Master in Ambiente e Gestione delle Risorse

L'America Latina e la regione dei Caraibi (LAC) comprendono una grande diversità di paesaggi ed ecosistemi ed è altamente eterogenea in termini di sviluppo economico e di storia sociale e indigena. La regione deve affrontare serie sfide quali il cambiamento climatico e le catastrofi naturali; e in condizioni di crescita della popolazione, l'urbanizzazione ed efficienti politiche ambientali di industrializzazione e programmi sono necessari per gestire in modo sostenibile le risorse naturali. Ciò richiede esperti che avere familiarità con la cultura, la lingua e la politica di entrambe le parti e sono esperti in comunicazione interculturale - in breve, i professionisti con la comprensione laterale e approcci trans-disciplinari per uno sviluppo sostenibile.

Il binationale Maestro Programma iniziato nel 2008 come iniziativa congiunta del Servizio tedesco Academic Exchange (DAAD), il ministero federale tedesco dell'Istruzione e della ricerca (BMBF), il Ministero federale tedesco per la cooperazione economica e lo sviluppo (BMZ) e il messicano Consiglio nazionale sulla Scienza e la Tecnologia (CONACYT).

Informazioni sul programma

Il due anni doppia laurea Master (ad essere conosciuto come "Ambiente e gestione delle risorse -ENREM" con particolare attenzione in America Latina) sta costruendo sui due programmi di master accreditati delle università cooperanti in Messico e in Germania:

  • Maestria en Ciencias Ambientales al Programa de Multidisciplinario Posgrado en Ciencias Ambientales - PMPCA da Universidad Autónoma de San Luis Potosí (UASLP-Messico) con un contesto multidisciplinare
  • Master in Gestione delle Risorse Naturali e dello Sviluppo presso il Technology Institute e gestione delle risorse - ITT da TH Köln University of Applied Science (TH-Köln, Germania), con un approccio interdisciplinare.

Obiettivo del programma

Il Corso di Laurea Master doppia (noto come ENREM) si qualifica giovani professionisti provenienti da America Latina ed Europa con le competenze necessarie, strumenti e metodi per evolvere e applicare soluzioni integrate per la gestione delle risorse ambientali e naturali in un contesto internazionale - cooperazione, soprattutto tedesco-latino-americano - e allo stesso tempo fornire la loro esperienza di lavoro e la conoscenza regionale per l'apprendimento reciproco e l'ambiente interculturale. Questi esperti sono in grado di analizzare e risolvere i problemi ambientali complessi nei loro specifici contesti socio-culturali e politici, date le potenzialità tecniche ed economiche di entrambe le regioni.

Target

L'approccio ENREM è per Messicano, tedesco e latino-americani partecipanti, tuttavia il programma è aperto per i candidati di tutte le nazionalità, se i partecipanti sono fortemente motivati ​​a lavorare in una cooperazione internazionale con i latino-americana correntemente lo spagnolo e l'inglese.

Mobilità

Il concetto di mobilità del programma inizia con il primo anno in Messico, il terzo semestre si svolge in Germania e l'ultimo semestre è esclusivamente per lo sviluppo del progetto di tesi di laurea sia in Germania, Messico o un altro paese dell'America Latina a seconda del tema di tesi .

Laurea

Laureati di successo del programma di master doppia laurea sarà Non ricevere una laurea ENREM, ma anziché due gradi rilasciato da

  • UASLP: Maestria en Ciencias Ambientales
  • TH Köln: Master of Science gestione delle risorse naturali e lo sviluppo

Carriera futura

Il Master si qualifica lo studente per una vasta gamma di posizioni attraenti, con prospettive di carriera che lavorano con un alto mentalità internazionale nei campi della pianificazione, attuazione e valutazione dei progetti sia per:

  • carriera professionale: preparare gli studenti per un impiego in un settore, le istituzioni pubbliche, e APS (sia del settore pubblico e il terzo) che operano nel settore dell'ambiente e delle risorse gestione di solito con un orientamento al mercato interdisciplinare e internazionale, o
  • Ricerca: portando ad uno studio di dottorato di ricerca e l'occupazione in seguito ad una università o di ricerca Centro

Contenuto

L'obiettivo del Master Double Degree è quello di qualificare giovani esperti nel campo della gestione ambientale e delle risorse naturali. In un ambiente di apprendimento interdisciplinare, gli studenti diversificano le loro conoscenze e costruire la capacità di pensare transdisciplinarily e lateralmente, così come squadra e capacità di leadership, tra i quali le abilità interculturali. Queste competenze dovranno dotare i laureati con la capacità di analizzare, caratterizzare e risolvere i complessi problemi di gestione delle risorse ambientali e naturali e così come favorire lo sviluppo sostenibile, il tutto in linea con gli OSM, l'agenda dello sviluppo post-2015 e le SGDs emergenti.

Il modulo di base fornire agli studenti una panoramica delle diverse sfide relative alla gestione delle risorse ambientali e naturali come problematica y Gestión Ambiental, Sviluppo Sustentable, e alcuni approcci disciplinari e metodologici come ecologia, Estadística, Economía Ecológica, e Project e gestione delle imprese.

Il I moduli di progetto (Seminario Multidisciplinario, ProjectIII- Attuazione) è il lavoro di squadra e basato su un progetto, e richiedono i gruppi di studenti multiculturali di elaborare uno studio interdisciplinare e orientato alla pratica caso. Durante questi moduli di progetto gli studenti passano attraverso i processi di definizione del problema e l'analisi, lo sviluppo di concetti e soluzioni e finalizzati progettando un concetto di attuazione.

Il tesi di laurea si basa su un presente di ricerca o gestione dei problemi e può essere sviluppato all'interno di un progetto in corso presso una società o istituzione in Messico, in Germania o in un altro paese dell'America Latina, con l'obiettivo di esporre gli studenti a praticare e incorporare loro in una vasta rete internazionale rafforzare i legami con le organizzazioni coinvolte nei campi di ricerca pertinenti.

Le competenze chiave, al fine di fornire soluzioni per un uso sostenibile delle risorse naturali rinnovabili, in particolare dell'America Latina saranno forniti in obbligatorio e specializzazione moduli elettivi. Ovviamente, metodi e strumenti moduli elettivi si stanno concentrando sulle competenze scientifiche metodologiche.

Inoltre e migliorare l'esperienza di apprendimento, il programma ENREM offre una vasta gamma di attività extrascolastiche come seminari sulla comunicazione interculturale, corsi di lingua, ecc

Requisiti di ammissione

Al fine di applicare per il programma Master i candidati devono soddisfare almeno i seguenti requisiti:

  • laurea relativi alla gestione ambientale: scienze naturali, scienze ingegneristiche, geografia, scienze agrarie o sociali
  • Una relazione alla gestione ambientale, sia da studi o esperienza di lavoro professionale
  • punteggio minimo di 8.0 sulla base del sistema di classificazione messicano o equivalente
  • La prova di conoscenza della lingua inglese (TOEFL o IELTS)
  • La prova di conoscenza della lingua spagnola (si applica ai candidati dalla nazionalità che non hanno spagnolo come loro lingua madre)
  • Conoscenza di base della lingua tedesca è un vantaggio per i candidati messicani e latino-americani
  • Fortemente motivati ​​a imparare in un ambiente multiculturale

Altri requisiti specifici per DAAD-borsa di studio

  • Ultimo Titolo accademico non può essere più di 6 anni
  • Minimo 2 anni di esperienza professionale dopo la laurea
  • Prova di situazione di lavoro in corso al momento della domanda

Se si soddisfano i requisiti di cui sopra, si prega di rivedere il DOCUMENTAZIONE NECESSARIA Per informazioni più dettagliate.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 6 più corsi della Institute For Technology And Resources Management in the Tropics and Subtropics »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data