Master in Affari Internazionali: Economia, Politica e Diritto

Master117

Grado di The Official Master in Affari Internazionali: Economia, Politica e Diritto è offerto dalla Facoltà di Economia e Commercio e dalla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Pontificia Comillas (ICADE), attraverso il Centro per l'Innovazione Legale in legge.

ICADE è probabilmente il più universitaria internazionale in spagnolo con una rete globale di programmi di scambio che vanta partner di grande prestigio e la reputazione.

Grado di The Official Master in Affari Internazionali: Economia, Politica e Diritto ha un approccio multidisciplinare che favorisce l'analisi degli affari internazionali da una prospettiva che unisce i settori economico, politico e giuridico. Gli studenti vengono assegnati Laurea Gazzetta Master in Affari Internazionali: Economia, Politica e Diritto.

In breve, le carriere professionali che conduce alla e l'interesse dimostrato dalle aziende in questo corso giustificare il suo posto tra i programmi di laurea del nostro ufficiale Bachelor.

Ammissione

Profilo Richiedente:

Il Master in Affari Internazionali è stato progettato per laureati licentiate o laureati che desiderano preparare in anticipo di unire il mercato del lavoro nel campo delle organizzazioni internazionali, multilaterali o regionali, impegnarsi in un ruolo diplomatico o pubblico in organismi nazionali o internazionali di amministrazione; è anche rivolto a professionisti che vogliono cambiare il loro percorso di carriera nel campo delle relazioni internazionali, pubblici o privati.

Requisiti di ammissione e criteri di ammissibilità:

  • Tenendo una laurea di una università spagnola o titolo equipollente conseguito presso un'università all'estero (o una laurea Licenza sotto il precedente sistema di istruzione spagnolo). Inoltre, i candidati in possesso di una laurea compatibile con i sistemi di istruzione al di fuori dello Spazio europeo dell'istruzione superiore che non è accreditato può anche essere eccezionalmente ammesso. In questo caso, la domanda di ammissione deve essere indirizzata al Rettore.
  • Avere una solida tradizione accademica, o di aver completato uno stage o avere esperienza di lavoro (50%).
  • Fornire la prova di una sufficiente conoscenza della lingua inglese / spagnolo, in particolare nel campo degli affari internazionali, come alcuni dei temi di questo programma possono essere insegnate in lingua inglese (20%). Ulteriori test possono essere effettuati al fine di verificare il pensiero del candidato analitica, espressione scritta e orale, e capacità di apprendimento (10%).
  • colloquio di ammissione con il direttore del corso del Master (20%).

Metodi e obiettivi

OBIETTIVI

  • Fornire una prospettiva multidisciplinare delle più importanti questioni globali contemporanee.
  • Dotare le persone con le competenze, le competenze e le abilità professionali in un contesto internazionale che saranno applicate in visite professionali da svolgere in seno alle organizzazioni internazionali con sede a Washington DC
  • Offrendo una formazione completa agli studenti non solo in termini di sviluppo della loro capacità intellettuali, ma anche la loro disponibilità e sensibilità umana ed etica, perché questi sono i valori che sono particolarmente importanti nel campo delle relazioni internazionali.
  • La formazione ai professionisti di essere altamente qualificati negli affari internazionali.

METODOLOGIA

L'insegnamento sul programma del Master prevede una combinazione di lezioni, seminari ed esercitazioni individuali.

Le lezioni offrono prospettive su tutte le questioni e le opportunità per aggiornare i materiali e fornire esempi che sono rilevanti per le presentazioni teoriche.

Qui, gli studenti fanno presentazioni e prendere parte a dibattiti strutturati. tutoraggio individuale cerca di fornire indicazioni utili per lo studio e contribuire a risolvere le difficoltà che possono sorgere durante il processo di apprendimento.

ore di contatto formale con il docente sono integrate con ore di studio, dove gli studenti hanno l'opportunità di impegnarsi in compiti di lettura guidati sulla base di un elenco di risorse messe a disposizione dal docente, la preparazione della classe, scrivendo le assegnazioni, completando gli esercizi e fare presentazioni orali.

METODI DI DETERMINAZIONE

Lo studente deve passare le valutazioni dei soggetti del programma. La valutazione delle conoscenze dello studente sarà effettuata utilizzando metodi di valutazione continua ed esami.

Borse di studio e aiuti finanziari

L'Università, come istituzione della Chiesa cattolica dedicata a tutti i membri della società, offre una serie di borse di studio e aiuti finanziari ai suoi studenti, per aiutare le spese di studio e di garantire pari opportunità in base alle esigenze individuali di ogni studente.

Questo aiuto viene direttamente dall'Università, dai contributi versati dalla Fondazione Università Comillas-ICAI, il Fondo di Chiesa sovvenzioni, la fondazione non autonoma per i candidati al sacerdozio e da altre organizzazioni e individui.

Gli studenti dell'Università sono ammissibili per gli stessi vantaggi altri studenti universitari spagnoli in materia di assicurazione della scuola, borse di studio ufficiali e altre sovvenzioni.

Carriera & prospettive accademiche

I settori in cui potrebbero essere impiegati nostri studenti sono i seguenti:

1. SETTORE PUBBLICO:

L'adesione al servizio diplomatico sia a livello nazionale che internazionale. Consigliere e assistente ruoli ai politici e ai gruppi politici a livello nazionale e internazionale, regionali, locali ed europei /. In questo caso, le posizioni di funzionario presso le istituzioni dell'Unione europea, così come le organizzazioni internazionali in Europa e in tutto il mondo.

I ruoli in questo settore comportano generalmente condurre ricerche o studi su proposte legislative, di bilancio o economici. Elaborazione delle normative e sfondo i rapporti, e l'organizzazione di incontri specifici per settore.

2. SETTORE PRIVATO:

  • Consulenza: consulenti sono professionisti che sono addestrati per risolvere i problemi, sviluppare strategie e migliorare le esigenze dei loro clienti indipendentemente dal settore. Consulenti aiutano i clienti a risolvere problemi specifici (di solito a breve termine), mentre Consulenza in strategia di ricerca e sviluppare strategie per migliorare gli obiettivi aziendali a lungo termine. Le aziende assumono consulenti non solo per la loro capacità di risolvere i problemi, ma anche per la loro obiettività. Di solito, i consulenti condurre una ricerca, analizzare i dati, preparare relazioni e presenta le loro scoperte; meno spesso, sono coinvolti nella effettiva attuazione del piano strategico progettato. La mobilità è un altro aspetto importante della vita professionale di un consulente. Trascorrere del tempo con i clienti nei locali è una parte essenziale dei compiti del consulente.
  • International Business: Il mondo è diventato un mercato globale, e tutti i tipi di aziende stanno cercando di espandere le loro operazioni oltre i confini nazionali e del mondo. Le multinazionali, joint venture, istituzioni finanziarie, studi legali, società di consulenza, produttori di beni e fornitori di servizi che mirano a fornire un client-base internazionale. I lavori più internazionale orientata nel mondo degli affari che coinvolgono marketing, vendite, finanza, operazioni e la pianificazione strategica.
  • Giornalismo: I giornalisti riportano su temi di attualità e altri eventi di pubblicazioni sulla carta stampata e dei media elettronici, o per essere trasmessi alla radio o alla televisione. I giornalisti sono costantemente al corrente degli ultimi sviluppi e le ultime notizie, spesso osservando tali eventi, revisione dei documenti, o di effettuare interviste con persone. I giornalisti possono specializzarsi in settori come la politica, gli affari esteri, affari, arte, sport, la salute o la scienza. Sempre più spesso, il lavoro viene portato avanti da team di comunicazione composte da giornalisti, editori, fotografi e grafici.
  • Risk Analyst: ", il rischio economico e giuridico politico". Il termine si riferisce alla possibilità che gli investitori perderanno soldi o rendere meno soldi del previsto a causa di decisioni politiche, situazioni o eventi che si verificano nel paese o mercato emergente in cui hanno investito. Problemi specifici includono l'instabilità del governo, inconvertibilità valuta, espropriazione e nazionalizzazione. Inoltre, gli analisti di rischio esaminare le condizioni sociali, come i livelli di criminalità -Il numero di recenti rapimenti, per esempio- e le questioni relative ai diritti di proprietà della terra al momento di valutare il livello di rischio associato a qualsiasi investimento. Normalmente, "analisti del rischio" raccolgono informazioni su di un'area o di un paese, determinare le cause e le fonti di rischi associati, e presentano i loro risultati ai propri clienti. Gli analisti possono anche essere invitati a trovare soluzioni di gestione del rischio e formulare raccomandazioni per i clienti che si aspettano di investire in una specifica parte del mondo. Gli analisti di oggi possono trovare lavoro con le organizzazioni internazionali, piccole imprese finanziarie, agenzie di rating, società energetiche, e siti online specializzati nella vendita di informazioni rischio politico. Inoltre, tre dipartimenti all'interno delle più grandi banche eseguono analisi di rischio politico: di credito, reddito fisso e tasso variabile. Supporto al reparto analisi finanziaria per la previsione delle variabili economiche fondamentali; può richiedere competenze avanzate, spesso a livello di dottorato. Coloro che lavorano nelle agenzie di rating del credito, istituti di credito e le organizzazioni come l'Unione europea può essere richiesto di effettuare un'analisi economica approfondita, e sarebbero stati classificati come "specialisti". Gli analisti con più conoscenze generali sui paesi, i sistemi giuridici e le pratiche commerciali possono trovare lavoro con le piccole società di consulenza che raccogliere e analizzare informazioni e poi vendere i loro risultati agli altri.

3. SETTORE NON PROFIT:

  • Associazioni: Associazioni sono raggruppati in associazioni professionali (esistente per servire gli interessi di un gruppo di professionisti), le associazioni professionali (in atto per servire gli interessi delle multinazionali), o gruppi di persone con interessi comuni (come le organizzazioni filantropiche e fondazioni di beneficenza). Associazioni spesso si impegnano in:
  • Mantenere aggiornati con informazioni sulle loro professioni.
  • Risoluzione dei problemi occupazionali e condividendo le soluzioni applicate.
  • Promuovere gli interessi particolari del settore professionale o un gruppo.
  • Educare i soci e il pubblico sul settore professionale o del gruppo e dei loro interessi.
  • Stabilire standard professionali.
  • Stabilire standard di sicurezza e qualità.
  • Promuovere la ricerca sulla professione / settore.
  • La raccolta e l'analisi dei dati.
  • La promozione e la mobilitazione esigenze sociali ed economiche.
  • Servire come un condotto tra i membri e il governo.
  • Aiutare i membri di comprendere e rispettare le nuove leggi e regolamenti.
  • sollievo e aiuto disastro umanitario: Le regioni meno sviluppate del mondo sono colpite dalla fame, la malnutrizione, scarsa qualità dell'acqua e servizi igienico-sanitari, così come l'AIDS, la tubercolosi, la malaria e altre malattie mortali. Oltre a dilemmi sociali e sanitari, le condizioni meteorologiche estreme anche causare gravi danni alle persone svantaggiate. L'aiuto umanitario è estremamente complessa materia che coinvolge molti attori, compresi i governi, le organizzazioni non governative (ONG) e le organizzazioni intergovernative (IGO), come le agenzie delle Nazioni Unite, cercando di rispondere contemporaneamente a calamità naturali (come terremoti e uragani) e / o emergenze complesse (ad esempio guerre e altri conflitti violenti).
  • International Development: L'obiettivo di sviluppo internazionale è quello di alleviare la povertà tra le persone nei paesi in via di sviluppo. Strategie per il miglioramento comprendono gli investimenti nei settori economico, politico e sociale. Lo sviluppo economico spazia dalla creazione di una sana politica macroeconomica e fiscale per la promozione delle piccole e medie imprese per l'introduzione o l'espansione di microfinanza. Essa coinvolge anche l'identificazione e la creazione delle infrastrutture necessarie per fornire servizi energetici, di trasporto e di salute per la crescita economica attraverso la fornitura di assistenza tecnica e l'accesso ai finanziamenti. sviluppo politico si concentra sulla creazione e la promozione del buon governo, tra cui la trasparenza dei sistemi finanziari, un sistema giudiziario indipendente e la partecipazione attiva della società civile. Lo sviluppo sociale si concentra sul miglioramento della salute, l'istruzione e il sistema di sicurezza sociale. Ognuna delle aree è interconnessi e interdipendenti. Lo sviluppo internazionale è, infatti, un problema globale e un settore altamente multidisciplinare in termini professionali.
  • International Education: formazione internazionale comprende una vasta gamma di carriere tra cui l'insegnamento, lo sviluppo del curriculum, l'assistenza tecnica, gli scambi, la formazione e la promozione della comprensione internazionale. professionisti dell'istruzione internazionali lavorano in scuole, università, agenzie governative, organizzazioni non governative / senza scopo di lucro, fondazioni e aziende private.
  • ONG: L'obiettivo principale è quello di promuovere, sostenere o perseguire una causa che è centrale per l'esistenza dell'organizzazione e la sua missione. Le missioni possono variare da diritti delle donne allo sviluppo economico. Molte organizzazioni non-profit di fronte a una crisi continua in termini di finanziamenti e risorse.
  • Polemologia Risoluzione: Studi per la Pace è un campo accademico interdisciplinare che esamina le cause della guerra e di oppressione sistematica, ed esplora i processi con cui si possono risolvere i conflitti, massimizzare la giustizia e ridurre al minimo la violenza. Esso comprende lo studio dei sistemi economici, politici e sociali a livello locale, nazionale e globale, ed esamina l'ideologia, cultura e tecnologia in relazione al conflitto e il cambiamento. Le attività relative al corso di laurea in questo campo comprendono la ricerca politica, l'influenza sul quadro normativo, l'istruzione pubblica, le petizioni e le proteste, servizio alla comunità e la diplomazia interculturale.
  • Pensate serbatoi: essi sono visti come organizzazioni non di parte che utilizzano approcci interdisciplinari per trovare soluzioni a lungo termine per le questioni di politica. Alcuni possono essere visti più come gruppi di pressione che promuovono un programma particolare, mentre altri possono assomigliare settore privato consultazione delle organizzazioni o istituzioni accademiche. In aggiunta alla loro ricerca, molti istituti di ricerca ospitare congressi professionali, conferenze e forum politici. Le loro attività includono il monitoraggio di azioni legislative ed esecutive di influenzare le politiche, la legislazione, i regolamenti o le trattative per conto di governi, industrie, imprese, gruppi di interesse o circoscrizioni.
  • Sicurezza internazionale: L'obiettivo di molti fornitori di servizi è quello di produrre rapporti di intelligence consistenti informazioni valutato e prevede che i leader politici e militari, ei governi possono utilizzare nel processo decisionale.

Dopo più di 8 anni da quando abbiamo iniziato ad offrire il Master in Affari Internazionali: Economia, Politica e Diritto, il programma è diventato uno dei corsi di riferimento in Spagna e in Europa, dato l'aumento anno su anno della domanda degli studenti e il riconoscimento da parte le aziende che hanno collaborato con il programma di master in aggiunta ad altri datori di lavoro.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 35 più corsi della Universidad Pontificia Comillas »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Richiedi info
The admission application period opens in January 9, 2017 until all places are filled
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The admission application period opens in January 9, 2017 until all places are filled
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The admission application period opens in January 9, 2017 until all places are filled
Data di fine