Master in Advanced Materials Science

Il programma del Master "Advanced Materials Science" è incentrato sullo studio di nuovi materiali da costruzione utilizzati nell'ingegneria spaziale, ingegneria meccanica accurata, medicina, tecnologie dell'informazione e altri campi. Il programma si impegna inoltre a studiare i principi fisici fondamentali delle misurazioni, i moderni metodi analitici di studio delle proprietà dei materiali e i metodi di produzione. Il programma è progettato per gli studenti che hanno conseguito una laurea in fisica dello stato solido, scienza dei materiali, nanomateriali o metallurgia.

Il mezzo di istruzioni per questo programma è l'inglese.

Importanza del programma MS

Nuovi materiali sono stati scoperti e studiati principalmente da una regola empirica. Tuttavia, oggi, a causa delle crescenti aspettative industriali di nuovi materiali che possiedono un ampio spettro di proprietà, è necessario elaborare motivi teorici forti e affidabili, indotti da esperimenti pratici, per ottenere un maggiore successo in questo campo.

Un'altra parte del programma è focalizzata sul progresso della tecnologia di produzione dei materiali. Ad esempio, il trasferimento dalle superleghe policristalline a base di Ni ai singoli cristalli, l'alligazione di Re e Ru e l'uso della pressione isostatica a caldo portano alla creazione di materiali per le pale delle turbine per i motori a cinque turbine a gas di alta generazione -temperatura 30% in più.

Abilità

Il programma aiuta gli studenti a trovare soluzioni appropriate ai problemi scientifici contemporanei della scienza dei materiali, oltre a comprendere i principi della progettazione dei materiali per scopi diversi, metodi teorici (termodinamici, cinetici, strutturali, ecc.) E sperimentali, metodi di modellazione al computer. Il programma aiuta a scegliere i regimi ottimali di produzione dei materiali, valuta i costi preliminari degli esperimenti e le modalità per ridurli, insegna agli studenti a diventare più efficienti ed efficienti nel lavoro di squadra e ad applicare risultati pratici del loro studio in un contesto di vita reale.

Corsi di base

  • Struttura atomica delle fasi solide
  • Termodinamica e cinetica nella scienza dei materiali
  • Diffusione nei solidi
  • Proprietà fisiche dei materiali
  • Corrosione e protezione dei metalli
  • Materiali magnetici
  • Scienza dei materiali: deformazione e frattura, proprietà meccaniche, leghe metalliche speciali
  • Metodi di indagine di superfici e interfacce
  • Metodi numerici e modellizzazione al computer
  • Rivestimenti nanostrutturati multicomponente
  • Leghe metalliche amorfe
  • Spettroscopia meccanica di materiali metallici

Dopo aver superato gli esami di ammissione, uno studente elabora il proprio programma individuale di lezioni e definisce il principale campo di competenza su cui si concentrerà il suo articolo scientifico. Ogni studente avrà un consulente scientifico che li guiderà attraverso le fasi educative e pratiche del programma e li aiuterà a lavorare sulla sua tesi.

Di solito, la maggior parte delle lezioni teoriche si svolgono all'interno del 1 ° e 2 ° periodo del programma, tuttavia alcune classi possono anche aver luogo durante il 3 ° trimestre. Mentre seguono il programma, gli studenti svolgeranno ricerche e lavori sperimentali presso i laboratori MISiS o presso gli Istituti dell'Accademia Russa delle Scienze (Istituto di Fisica dello Stato Solido, Istituto di Chimica Fisica e Istituto di Scienza dei Materiali e Metallurgia).

La maggior parte dei lavori di ricerca è condotta durante il 3 ° periodo del programma. Al termine delle attività di ricerca, gli studenti preparano un Conto di ricerca che sarà parzialmente coperto nella loro tesi di laurea.

Durante il 4 ° periodo, gli studenti sono principalmente impegnati a lavorare sulle loro tesi di laurea.

Al termine del programma, gli studenti che non hanno preparato la tesi di master, ricevono un certificato e coloro che lo hanno preparato e difeso, - il diploma di "Advanced Materials Science".

Ammissione

L'ammissione ai programmi internazionali di Master presso MISiS è aperta a studenti sia russi che internazionali. Dato che tutte le lezioni saranno condotte in inglese, raccomandiamo ai non madrelingua inglesi di ottenere un punteggio TOEFL di almeno 525 (su base cartacea) o 200 (basato su computer) prima dell'ammissione. Per richiedere un Master di due anni presso il MISiS , il candidato deve essere in possesso di una laurea in un campo correlato. Al termine del programma di studi presso il MISiS , il candidato riceverà un diploma di stato russo e un supplemento al diploma europeo.

Scadenza di ammissione

La scadenza per presentare la domanda per l'autunno 2019 è il 10 agosto 2019, tuttavia, gli studenti internazionali sono fortemente incoraggiati a presentare domanda entro il 20 luglio 2019 .

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 9 più corsi della National University of Science and Technology MISIS »

Ultimo aggiornamento Febbraio 12, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
8,200 USD
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine