master in acquacoltura e gestione delle risorse acquatiche (aarm)

Generale

Descrizione programma

Master in Acquacoltura e Aquatic Resources Management (AARM)

AARM è impegnata a migliorare la capacità istituzionale regionale per l'acquacoltura e gestione delle risorse acquatiche e campi correlati attraverso approcci innovativi che integrano l'istruzione, la ricerca e la divulgazione.

Asia contribuisce oltre il 90% della produzione mondiale dell'acquacoltura produzione e svolge un ruolo chiave nello sviluppo di sistemi di coltura e tecnologie appropriate. Acquacoltura conti della produzione per quasi la metà delle riserve mondiali di pesce e aumenta del 10%. Si prevede di superare la cattura produzione ittica nei prossimi 10 anni. Ulteriore sviluppo dell'acquacoltura dovrebbe inoltre aiutarci a allontanarsi dalla dipendenza all'eccessivo sfruttamento delle risorse della pesca di cattura e di valorizzare e conservare gli habitat acquatici e della biodiversità, ma questa espansione non deve superare la capacità di carico delle risorse idriche.

Risorse acquatiche selvatiche sono fonti essenziali di nutrizione per le popolazioni rurali.Qualsiasi degrado di queste risorse da pesca eccessiva, l'uso di attrezzi da pesca illegali, l'introduzione di pesci esotici, abuso di sostanze chimiche, agro-industriali di scarico dei rifiuti, la deforestazione, il degrado del suolo e allevamento costruzione della diga, che può causare il blocco di percorsi migratori avranno drammatica impatto sullo stato nutrizionale e di salute delle popolazioni rurali.

La crescita della popolazione, la povertà, i conflitti di utilizzo delle risorse, attività illegali, inquinamento, biodiversità lacune conservazione, politica e istituzionale ei conflitti sono le principali questioni e problemi di gestione delle coste. Un approccio di gestione che integra settori (agenzie governative, organizzazioni non governative, comunità, ecc), discipline (scienza, l'ingegneria e la gestione), terrestri e le attività basate sul mare (agricoltura, allevamento, acquacoltura, la pesca, il turismo, ecc ) è importante per affrontare le varie questioni e problemi nella zona costiera.

&nbsp

Carriera per laureati

&nbsp

I laureati AARM potrebbe trovare ottime opportunità di lavoro in ministeri, internazionali e nazionali organizzazioni non governative, istituti di ricerca, società di consulenza e di messa a fuoco verso lo sviluppo sostenibile.

&nbsp

&nbsp

Corsi e Aree di interesse scientifico

Il programma di studi offerto dal programma AARM comprende corsi di:

  • Acquacoltura e di altre risorse acquatiche
  • Seed Production Aquatic
  • Costa e dell'entroterra acquacoltura
  • Acquacoltura Nutrizione e Tecnologia RSS
  • Genetica e Biotecnologie in Acquacoltura
  • Qualità dell'acqua e la salute degli animali acquatici di Gestione
  • Acquacoltura Progettazione e Gestione
  • Costiere e interne di gestione della pesca
  • Aquatic Biodiversità e conservazione
  • Wetlands Ecosistema Gestione
  • Ecosistemi marini e costieri
  • Principi di gestione integrata delle coste
  • Strumenti per la gestione integrata delle coste
  • Workshop sulla gestione integrata delle coste
  • Seminario sui recenti sviluppi nella gestione integrata delle coste
  • Tesi di ricerca Laboratorio
  • Applicazioni statistiche

&nbsp

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Scuola di Ambiente, Risorse e Sviluppo (SERD) fondata nel 1993 da amalgamare le Divisioni di Ingegneria dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Ingegneria Ambientale, gli insediamenti umani e le tec ... Ulteriori informazioni

La Scuola di Ambiente, Risorse e Sviluppo (SERD) fondata nel 1993 da amalgamare le Divisioni di Ingegneria dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Ingegneria Ambientale, gli insediamenti umani e le tecnologie energetiche, è ora composto da dieci campi di studio - Sistemi e Ingegneria Agrarie, Acquacoltura e acquatica gestione delle risorse, Food Engineering e Bioprocess Tecnologia, Energia, Ingegneria per l'Ambiente e la gestione, Pulp and Paper Technology, Gender and Development Studies, Gestione delle Risorse Naturali, pianificazione dello sviluppo regionale e rurale e urbana di Gestione Ambientale. MISSIONE Missione AIT 's è "di sviluppare figure professionali altamente qualificati e motivati ​​che svolgeranno un ruolo di primo piano per lo sviluppo sostenibile della regione e la sua integrazione nell'economia globale ".AIT servirà le esigenze di risorse umane per lo sviluppo dei paesi in via di sviluppo in Asia, tenendo conto delle loro specifiche priorità di sviluppo, questioni di genere e valori sociali. SERD attività e la funzione sarà in questo quadro, come la maggioranza dei suoi laureati tornare e partecipare agli obiettivi di sviluppo dei loro paesi. Coloro che perseguono i loro diplomi di dottorato aumentare le loro competenze e qualifiche professionali. VISION SERD risponde alle esigenze regionali attraverso la mobilitazione e rafforzamento delle capacità per il sociale, economico e ambientale corretto sviluppo in partnership con i settori pubblico e privato. L'approccio School 's interdisciplinare integra tecnologico, delle scienze naturali e sociali. La Scuola continuerà il suo ruolo di leadership nell'offerta di programmi di eccellenza accademici pertinenti alle esigenze regionali e reattivo agli studenti 'interessi. La ricerca si concentrerà verso le aree focali e devono essere condotti da gruppi di base. outreach sarà comunità orientata ai servizi. saranno consolidati e finanziariamente sostenibile. Le attività della scuola tra gli studenti, il personale, docenti e programmi di studio, saranno oggetto di valutazione della qualità. Leggi meno