Master in accessori, gadget di lusso e fabbricazione digitale

Generale

Descrizione programma

Master in Design Accessori, Gadget di Lusso e e Fabbricazione Digitale

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto della modellazione digitale e della fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione come taglio laser, stampante 3D e tecnologia portatile Arduino. Durante il corso gli studenti svilupperanno le proprie capacità di modellizzazione 3D grazie al programma Blender di Opensource sotto la supervisione di maestri e professionisti altamente istruiti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani.

Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti.

L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti possano sviluppare capacità creative e di design, di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare le tendenze dei consumatori e consolidare le proprie conoscenze nel campo della Moda, Design, lusso e stile di vita.

Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito competenze avanzate di progettazione, ha sviluppato un profondo senso estetico e ottenuto una solida formazione in Design, Fotografia e Arte Contemporanea. Un know-how tutto all che deve consentire di anticipare le tendenze e di progettare collezioni di successo a livello internazionale.

Questo corso è rivolto a:

  • Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design.
  • Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze.
  • Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione.

PIANO DI STUDIO

  • Concetto di design high-end di lusso e alta moda
  • Collezione di progetti di accessori di lusso e di alta moda
  • Luxury Collection Gadget Progetto
  • Modellazione 3D
  • Lab Digital Fabrication
  • Storia della Moda
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion, Haute Couture e Concept Design. Nasce a Milano, capitale internazionale della Moda e ... Ulteriori informazioni

Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion, Haute Couture e Concept Design. Nasce a Milano, capitale internazionale della Moda e del Design, con l’obiettivo di formare una nuova generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager e fornire una risposta concreta alla domanda di figure professionali sempre più diversificate e specializzate... Leggi meno