Master europeo e internazionale del private banking (m2 eipb)

Generale

Descrizione programma

Il master, ordinati secondo di Francia nel 2010, è stato progettato in collaborazione con la Camera di Commercio Estero francese.

Si sono dotati di un forte approccio professionale alla gestione internazionale e il know-how necessario per:

  • Elaborate import / export strategie internazionali
  • Sviluppare le imprese straniere
  • Prospect e sviluppare i mercati internazionali
  • Padroneggiare le tecniche di logistica internazionale
  • Negoziare in un ambiente internazionale e interculturale

Si acquista forti competenze nel settore del commercio internazionale, ma anche nella pratica tecnica, professionale e accademico di diversi linguaggi: il 70% dei vostri corsi sono tenuti in inglese, il 30% in francese, e una terza lingua è obbligatoria.

La conoscenza teorica è implementata in modo pratico, adeguato e evolutiva per prepararvi ad essere operativo in aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. Una forte componente di professionisti studenti, docenti e affari internazionali vi assicura lezioni interattive efficaci e alti, dove studiosi di orizzonti diversi, sfondi, età e paesi si incontrano e condividono le loro conoscenze ed esperienze.

I Consiglieri della Camera di Commercio Estero francese, nominati dal Presidente del Consiglio, partecipano attivamente al proprio curriculum di studio. Diverse personalità danno convegni durante tutto l'anno, condividendo la propria esperienza come manager a livello mondiale.

Una prestigiosa cerimonia organizzata presso la Camera di Commercio di riviera francese alla fine dell'anno, in cui gli studenti che hanno frequentato queste conferenze e ha raggiunto i risultati migliori sono premiati. Coorti sono composti da un massimo di 35 studenti. I vostri corsi sono in programma tre giorni alla settimana (lun-mar-mer), più di venti-cinque settimane da settembre a marzo, al fine di consentire di studiare e lavorare, o condurre il tirocinio, allo stesso tempo, se lo desiderano.

Un business gioco di simulazione di ruolo, uno stage obbligatorio di almeno 4 mesi all'estero, e la difesa di un memoire completano questo quadro globale.

Prerequisiti

• Laurea in Economia e Commercio: la laurea deve durare un minimo di 4 anni e di concedere un minimo di 240 crediti ECTS, o 120 crediti americani, o equivalenti.

• conoscenza della lingua inglese: TOEIC> 750, o TOEFL iBT> 79, o TOEFL CBT> 213, o TOEFL PBT> 550, o IELTS> 5.5 o CPE (TOEFL codice Scuola: 5999) • Buona accademico ed esperienza in materia. Valutate dalla Commissione giudicatrice • Intervista prima la commissione esaminatrice La EIPB Ms degre è stato progettato per formare esperti bancari abili nell'individuare e analizzare i problemi evoluzioni ang in un ambiente finanziario globale complesso. Il programma prevede sostanziali fondamenti teorici e padronanza degli strumenti di finanza coerente, quantitativi e di marketing.

Queste abilità consentiranno di fornire un'analisi strategica affidabile del rischio nel private banking a livello mondiale.

Il completamento del programma che permette di

  • Gestire portafoglio e le attività
  • Valutare i rischi e gli investimenti al fine di elaborare orientamenti strategici, le vendite e gli acquisti nel settore bancario
  • Aspetti finanziari master in transazioni internazionali commerciali (solvibilità, ritardi di pagamento, tesoreria, cambio
  • tassi ...)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At the heart of the Mediterranean Basin, Université Nice Sophia Antipolis has developed a vivid cosmopolitan spirit. A prestigious training and research institution, a broad range of high-quality teac ... Ulteriori informazioni

At the heart of the Mediterranean Basin, Université Nice Sophia Antipolis has developed a vivid cosmopolitan spirit. A prestigious training and research institution, a broad range of high-quality teaching programs and a privileged study environment has drawn an ever-growing number of scholars and professionals from around the world to the French Riviera. Leggi meno