Master - eccellenza in chimica analitica (erasmus mundus)

Generale

Descrizione programma

Il programma prevede una forte conoscenze e le competenze in entrambi gli aspetti fondamentali e applicati della moderna chimica analitica.

Il programma è insegnato da un consorzio di quattro università: Università di Tartu (UT, coordinatore), l'Estonia; Università di Uppsala (UU), Svezia; Università Claude Bernard Lyon 1 (UCBL), Francia; Åbo Akademi University (AAU), Finlandia.

Doppia gradi sono assegnati al termine degli studi. Il primo grado sarà da UT e il secondo dal UU, UCBL o AAU.

Il primo anno è trascorso a UT, mentre il secondo anno è trascorso sia a UCBL, UU o AAU. La scelta del secondo percorso di studio anno è determinato attraverso un processo competitivo basato sulla preferenza degli studenti e rendimento scolastico del primo semestre.

Anno 1: Fondamenti e Placement (60 ECTS)

Università di Tartu - Chimica generale analitica, metrologia in chimica, la garanzia della qualità, gli aspetti socio-economici della chimica analitica Anno 2: Specializzazione 60 ECTS

Università di Uppsala - Organic ed analisi bioorganica, metodi di separazione avanzati, spettrometria di massa

Università di Lione - Chimica analitica industriale, controllo di processo e monitoraggio

Åbo Akademi - Sensori, strumentazione analitica avanzata, elettrochimica, miniaturizzazione evidenza suggerisce che un numero crescente di datori di lavoro sono alla ricerca di chimici analitici qualificati per lavorare con strumenti moderni e di risolvere i problemi che vanno dalla determinazione della composizione di materiali hi-tech e tracce di sostanze tossiche a dipanarsi i misteri della vita e di analisi forense. I laureati sono invitati a lavorare sia nel settore pubblico e privato: dipartimenti di R & S delle grandi aziende, laboratori di industrie chimiche, laboratori dell'industria farmaceutica, la salute e le agenzie di protezione ambientale, di trasformazione alimentare e laboratori di controllo della qualità di produzione, certificazione, autorità di standardizzazione e di accreditamento, i Centri nazionali e Istituti di Metrologia, studi di dottorato di ricerca e carriera accademica.

Il lingua ufficiale del programma è l'inglese. Gli studenti avranno anche la possibilità di imparare lo svedese, finlandese o francese.

Ultimo aggiornamento Agosto 2017

Sulla scuola

The University of Tartu (UT) is Estonia’s leading centre of research and training. It is the only university in the Baltics ranked in the top 2% of the world’s best universities (QS World University R ... Ulteriori informazioni

The University of Tartu (UT) is Estonia’s leading centre of research and training. It is the only university in the Baltics ranked in the top 2% of the world’s best universities (QS World University Rankings 2016-17). Founded in 1632, UT is the only classical university in Estonia. There are more than 13 000 students studying at UT (incl. 1300 international students (2016)) and UT has 3800 employees (incl. 1800 academic employees (190 professors)). To support and develop the professional competence of its students and academic staff, the university has 71 partner universities in 27 countries. Leggi meno