EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited

Master / Diploma post-laurea in Contabilità professionale (modalità mista)

Il programma Master of Professional Accounting (MPA) è un programma di master di conversione che mira a fornire ai laureati in economia aziendale un'educazione intensiva in materia di contabilità e conoscenze e competenze correlate. Il successo degli studenti è rivolto a due livelli:

  • Per diventare utente professionale, preparatore e revisore contabile delle informazioni contabili al termine del Diploma post-laurea;
  • Per diventare un utente esperto di informazioni contabili per prendere decisioni esecutive al termine del Master.

Il completamento di sette materie principali porta all'aggiudicazione del Diploma post-laurea in Contabilità professionale (PgDPA). Al completamento dei componenti PPA, i laureati saranno in grado di:

(a) applicare e valutare lo sviluppo e il quadro contemporaneo nella rendicontazione esterna, compresa la contabilità finanziaria aziendale, la tassazione di Hong Kong e la revisione contabile.

(b) applicare concetti e tecniche contabili e finanziari aggiornati nel processo decisionale interno, tra cui la contabilità di gestione, la finanza gestionale e la gestione strategica.

(c) analizzare e valutare i problemi legali, normativi ed etici che devono affrontare i contabili professionisti.

Oltre ai suddetti argomenti principali, il completamento di due materie obbligatorie supplementari e tre materie elettive porta all'aggiudicazione del Master of Professional Accounting (MPA). Al completamento dei componenti MPA, i laureati saranno in grado di:

(d) analizzare e valutare i quadri teorici in materia di contabilità, finanza e governo societario.

(e) sviluppare ulteriori competenze in determinati aspetti della contabilità e della finanza, quali teoria e pratica della contabilità in Cina, gestione fiscale strategica a Hong Kong e Cina, analisi di bilancio, finanza per società multinazionali, fusioni e acquisizioni o conoscenza integrata attraverso progetti di gruppo.

Riconoscimento professionale

I sette argomenti principali del programma (che portano al premio Diploma di specializzazione in contabilità professionale (PgDPA), e costituiscono parte del programma MPA) sono stati accreditati dall'Istituto Hongkong di Certified Public Accountants (HKICPA) come una conversione HKICPA riconosciuta programma. Insieme a un diploma riconosciuto dall'HKICPA, i laureati che completano queste sette materie fondamentali potranno iscriversi al programma di qualificazione HKICPA (QP). Al completamento di altri cinque soggetti (cioè due materie obbligatorie supplementari e tre materie elettive), gli studenti riceveranno il Master of Professional Accounting (MPA).

Il programma è anche accreditato dall'Associazione dei Dottori Commercialisti Certificati (ACCA) e CPA (Australia). I laureati P gD PA e MPA possono richiedere un'esenzione massima di 9 documenti dall'esame ACCA. Insieme a soddisfare altri prerequisiti universitari, i laureati saranno anche idonei a richiedere l'affiliazione con il CPA (Australia).

I laureati di PgDPA e MPA hanno anche diritto a richiedere l'esenzione di 4 documenti ai sensi dell'International Qualifying Scheme (IQS) dell'Hong Kong Institute of Chartered Secretaries. Si tratta di: (i) Gestione strategica e delle operazioni, (ii) Contabilità finanziaria di Hong Kong, (iii) Tassazione di Hong Kong e (iv) Gestione finanziaria delle imprese.

Inoltre, ai laureati PgDPA e MPA è concessa l'esenzione di 2 documenti dal programma di qualificazione del consulente fiscale certificato (CTA) offerto dal Taxation Institute di Hong Kong.

Struttura del programma

  • Devi completare 7 soggetti principali (21 crediti) per il premio P gDPA;
  • Devi completare 7 soggetti principali, 2 materie obbligatorie e 3 materie elettive (36 crediti) per il premio MPA.
  • Le lezioni sono normalmente programmate durante il giorno della settimana e / o la sera e / o il sabato pomeriggio.
  • I candidati in possesso di denominazioni professionali (ad esempio adesione a HKICPA, ACCA o CPA (Australia) con notevole esperienza professionale o Master of Corporate Governance (MCG) di PolyU riceveranno un trasferimento di massimo 18 crediti, consentendo loro di completare il premio MPA entro un anno.

Modalità di studio e durata

Modalità di studio: modalità mista

Gli studenti possono proseguire i loro studi in un flusso a tempo pieno (MAF / PAF) o in un flusso a tempo parziale (MAE / PAE). In generale, una lezione diurna / serale a settimana sarà programmata per ciascun argomento in un normale seminario di 13 settimane e due lezioni diurne / serali a settimana su un periodo estivo di 7 settimane (facoltativo).

Per l'MPA

A seconda del ritmo di studio, gli studenti dovrebbero normalmente essere in grado di completare il programma a tempo pieno in 1 anno e part-time in 2 anni con un periodo massimo di studio di 4 anni.

Per il PgDPA

Gli studenti dovrebbero normalmente essere in grado di completare il programma a tempo pieno e part-time in 1-1,5 anni con un periodo massimo di studio di 2 anni.

Il programma offre modelli di progressione strutturati e sei fortemente incoraggiato a seguire lo schema per beneficiare di uno studio di coorte e di diplomarsi entro 1 anno per l'opzione a tempo pieno o entro 2 anni per l'opzione a tempo parziale.

Gli studenti attuali possono fare riferimento al documento del programma definitivo per maggiori dettagli sul programma.

Requisiti di ingresso

  • Una laurea in business # rilasciata da un istituto universitario riconosciuto;
  • Un diploma di laurea non in commercio rilasciato da un istituto universitario riconosciuto più prove equivalenti al completamento del corso o dei corsi di pre-iscrizione designati dalla Scuola di contabilità e finanza di PolyU; o
  • I candidati che possiedono designazioni professionali (ad es. Appartenenza a HKICPA, ACCA o CPA (Australia)) con una sostanziale esperienza professionale o un Master di Corporate Governance conferito da PolyU.

Se non sei madrelingua inglese e la tua laurea o titolo equivalente è conferito da istituti in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese, sei tenuto a soddisfare il seguente requisito minimo di lingua inglese per lo scopo di ammissione, salvo diversamente specificato dai singoli programmi interessati:

  • Punteggio di 80 test per l'inglese come lingua straniera (TOEFL) per il test basato su Internet o 550 per il test cartaceo;
    O
  • Un punteggio di banda complessivo di almeno 6 nel sistema internazionale di test di lingua inglese (IELTS).

I singoli casi saranno considerati per i loro meriti dai servizi interessati *. I candidati possono essere tenuti a partecipare a colloqui o test per dimostrare ulteriormente la loro competenza linguistica.

* Per i candidati con titolo di studio conseguito a Taiwan, un passaggio di livello intermedio alto o superiore in GEPT può essere considerato come se avesse soddisfatto i requisiti di lingua inglese. Vi preghiamo di contattarci a asadmpg@polyu.edu.hk per i dettagli.

I candidati idonei possono essere invitati a partecipare a colloqui di ammissione.

# I candidati che hanno completato i corsi di contabilità finanziaria, diritto commerciale, economia, statistica, gestione e marketing sono considerati titolari di laurea in economia.

tassa

MPA:

Studenti locali: HK $ 190.800 per programma (36 crediti)
Studenti non locali: HK $ 255.600 per programma (36 crediti)

PgDPA:

Studenti locali: HK $ 111.300 per programma (21 crediti)
Studenti non locali: HK $ 149.100 per programma (21 crediti)

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 8 più corsi della Faculty of Business, Hong Kong Polytechnic University »

Ultimo aggiornamento Gennaio 10, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
255,600 HKD
studenti non locali
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine