Master Digital Marketing con stage garantito e retribuito

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Descrizione del corso di studi

Master Digital Marketing con stage garantito e retribuito

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Il Master in Digital Marketing è disponibile sia in edizione serale ( 19-22,30 ) che in edizione diurna ( 14,30-18 ) , è frequentabile sia in aula a Milano che in diretta online da tutta Italia o ancora in formula on demand, svincolata da orari di frequenza. Consente di poter integrare 4 mesi di praticantato reale ( Work Experience ) part time, disponibile sia per giovani che per persone in età avanzata che non possono lasciare il proprio attuale lavoro per fare una pur utilissima esperienza formativa.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Masters in marketing digitale fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere

  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Specialist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
  • Web Trafficker
  • Digital PR Specialist

PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

Tutti i Master Digital Coach prevedono l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale, la Work Experience. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master . Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del web marketing e social media marketing , lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum. Work Experience è opzionale.

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER IN DIGITAL MARKETING

Tra i Digital Marketing Master disponibili in Italia il Master Digital Marketing di Digital Coach si distingue per gli standard statunitensi con cui si confronta e che determinano un forte focus su :

  • Utilizzo delle ultimissime tecnologie e delle più avanzate metodologie di lavoro
  • Orientamento al business ovvero alla generazione di risultati
  • Integrazione di strumenti e canali complementari

Al fine di portare in Italia i migliori riferimenti mondiali nelle pratiche di Digital Marketing abbiamo scelto di strutturare un programma estremamente ampio, che copre lo studio di tutti i canali e mezzi in grado di fornire un contributo nelle strategie di Digital Marketing delle migliori web companies. Di conseguenza abbiamo integrato un totale di ben 31 moduli formativi suddivisi in 10 discipline dell’area Web marketing, 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altri 14 dell’area Social Media . Da un punto di vista contenutistico questo è di fatto il più completo e specialistico percorso di formazione in Digital Marketing disponibile non solo nel nostro catalogo ma a livello italiano . La filosofia, l’approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda :

  • sul piano delle strategie
  • sul piano degli investimenti
  • sul piano dei canali di vendita
  • sul piano dei canali di comunicazione
  • sul piano del customer service
  • sul piano degli strumenti di marketing operativo
  • sul piano delle risorse umane e della loro organizzazione

La numerosità dei docenti ( oltre 30 professionisti ), la loro specializzazione sul digitale, la varietà e concretezza delle loro esperienze professionali porteranno in aula continue prove finalizzate a comprendere la rivoluzione in atto . La preparazione fornita consentirà di comprendere ed imparare a lavorare con strumenti operativi tipicamente utilizzati sia in area web marketing che in area social media, ma prevede anche diversi approfondimenti in cui tali strumenti vengono applicati al mondo dell’e-commerce. Presentiamo ora una SINTESI DEI CONTENUTI FORMATIVI di ciascuno dei moduli inclusi in questo Master :

MODULI AREA WEB MARKETING

DIGITAL STRATEGY : online & offline integration

Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

SEO: Search Engine Optimization

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing.

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner ).

E-MAIL MARKETING :

Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

WEB ANALYTICS BASE :

Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

MOBILE MARKETING :

Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing.

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION :

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

WEBSITE CREATION & WORDPRESS :

Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

AFFILIATE MARKETING :

L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

LOCATION BASED MARKETING :

Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

MODULI AREA E-COMMERCE E WEB MARKETING ADVANCED

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT :

Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche ma non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino ( Drop Shipment ), di Customer service e di assetto organizzativo.

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO :

Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source ( content management system ). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità : dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino.

SEO ADVANCED :

Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri ) che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati.

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding :

Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding.

WEB ANALYTICS ADVANCED :

La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google. In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

NORMATIVA E-COMMERCE :

Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo.

USER EXPERIENCE :

Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente.

DIGITAL STORYTELLING :

Imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo, come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio. Ti insegneremo ad utilizzare i canali web e social per creare la brand identity, propria o dell’azienda presso cui lavoriamo, costruendo un efficace customer journey che fa vendere… senza vendere.

MODULI AREA SOCIAL MEDIA

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING :

La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics.

FACEBOOK ADVERTISING :

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights.

LINKEDIN MARKETING :

Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING :

Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube .

TWITTER MARKETING :

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads.

GOOGLE+ MARKETING :

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout.

INSTAGRAM MARKETING :

Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content.

PINTEREST MARKETING :

Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda.

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING :

Vi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

DIGITAL PR :

Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars.

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING :

Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS :

Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un plan d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali !

CONTENT MARKETING & BLOGGING :

Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social.

SOCIAL MEDIA EMERGENTI (TUMBLR, SNAPCHAT, STORIFY, VINE, REDDIT, WECHAT)

In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia . E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano


Ultimo aggiornamento October 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è
online
Obbligo di frequenza
online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
6 - 18 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
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Information
Deadline
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Locations
Italia - Milano, Lombardia
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Contatta la scuola
Data di conclusione Contatta la scuola
Dates
Ottobre 2019
Italia - Milano, Lombardia
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