Master Crossmedia Management (M.Sc.)

Generale

Descrizione programma

Studi part-time incentrati sulle tecnologie web, la tecnologia dei media e l'e-commerce

Nessuna domanda, il futuro è digitale. La digitalizzazione ha da tempo catturato tutti i settori e le aree della vita. L'e-business o l'uso crescente delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione è il fattore di crescita più importante e al tempo stesso la sfida più grande per molte aziende. L'e-commerce sta diventando una componente indispensabile di tutte le catene del valore. Questo sviluppo riguarda i processi di lavoro, nonché la produzione, il marketing e le vendite. I media, gli editori e le agenzie sono particolarmente interessati da questo sviluppo. Devono diffondere i loro contenuti digitali (più moderni: contenuti) attraverso una moltitudine di canali e adattare costantemente le loro offerte di servizi alle nuove esigenze. Per dominare il cambiamento, le società di media e tecnologia di ogni tipo hanno urgente bisogno di professionisti in grado di progettare, sviluppare e commercializzare progetti digitali. Questi specialisti sono addestrati nel programma di master Crossmedia Management della Leipzig School of Media (ex Crossmedia Publishing o Content and Media Engineering).

Gruppo target e contenuti del programma

Il programma master extra-occupazionale Crossmedia Management è rivolto a parti interessate di società di media, editori e agenzie, nonché a professionisti dei media freelance che lavorano nei settori media design, media design e media production, marketing e vendite o comunicazione / PR / pubbliche relazioni e gestione digitale in questo campo Compi i compiti o vuoi incontrarti in prospettiva. Lo studio trasmette pratiche e al tempo stesso accademicamente fondate le abilità e le abilità necessarie nel campo del lavoro e degli argomenti:

  • E-business ed e-commerce,
  • Tecnologie web e ingegneria web,
  • Gestione dei contenuti e gestione della conoscenza,
  • produzione di contenuti cross-mediali, modifica dei contenuti e distribuzione dei contenuti,
  • Tecnologia audio e video.

Una panoramica grafica dei contenuti dello studio, in cui sono collegate le rispettive descrizioni ufficiali dei moduli, è disponibile in Moduli | Contenuto del programma.

Master presso l'Università di Scienze Applicate di Lipsia

Il programma è un'offerta congiunta della Leipzig School of Media dell'Università di Scienze Applicate di Lipsia (HTWK Leipzig) e dell'Università di Lipsia. I partecipanti studiano al LSoM durante i quattro semestri. La HTWK Leipzig assegna il titolo accademico "Master of Science" riconosciuto a livello internazionale e passa anche il certificato di master. Sul sito web dell'HTWK Leipzig troverete anche i documenti di studio ufficiali, cioè i regolamenti di studio e di esame, nonché la valutazione attitudinale.

Studio extra-occupazionale

Il programma principale è concepito come un'offerta extra-professionale. Una volta al mese, gli studenti frequentano le sessioni in aula nel campus multimediale Villa Ida a Lipsia per tre giorni consecutivi (di solito da giovedì a sabato). Tra gli appuntamenti faccia a faccia, gli studenti continuano a seguire la loro professione. In questo modo, ciò che hai imparato può essere applicato immediatamente nella pratica. Nel caso di studio individuale, gli studenti sono supportati tramite un campus online, che offre l'opportunità per l'e-learning. L'intero processo di insegnamento e apprendimento di LSoM si basa su un ampio concetto di apprendimento misto per sfruttare al meglio i vantaggi dell'integrazione faccia a faccia e studio autonomo. Leggi di più sul corso di studi.

Laureati del programma di studio nel ritratto

Nadine Michel ha completato con successo il programma master Crossmedia Management. Sotto il titolo "Attraverso i miei studi, mi sento preparato metodicamente e tecnicamente", riferisce sulle sue esperienze e menziona cinque buoni motivi per studiare.

L'alunno LSoM Norbert Weiß ha anche completato con successo il corso di laurea in Gestione Crossmedia. Il "tuttofare con una panoramica del marketing digitale e dell'ottimizzazione della conversione" ora utilizza la sua esperienza come leader di un gruppo tecnologico internazionale.

Partecipazione dell'utente al Web 2.0, lo sviluppo di un portale di e-learning o i vantaggi di video esplicativi - le tesi di master nel programma di Master Crossmedia Management coprono molti argomenti. In questa pagina troverai una selezione di tesi di laurea.

Come hanno fatto gli altri laureati dopo la laurea? Quali percorsi professionali hai intrapreso? E: lo studio ha dato i suoi frutti? I laureati del corso di laurea ci hanno raccontato come si sono sviluppate le loro carriere dopo la laurea.

Tasse, finanziamenti e borse di studio

Le tasse universitarie per il programma di master Crossmedia Management ammontano a 3.000 euro a semestre. In totale, i costi per lo studio di quattro semestri ammontano a 12.000 euro.

In quanto istituzione educativa senza scopo di lucro, LSoM non intende trarne profitto. Le tasse scolastiche fluiscono direttamente nell'insegnamento e garantiscono docenti rinomati provenienti dalla scienza e dalla pratica. Sono inclusi anche i costi degli esami e dei materiali didattici.

Nella nostra area di servizio, abbiamo raccolto numerose informazioni sul finanziamento delle nostre offerte. Tra l'altro, concediamo agli studenti uno sconto anticipato del 10 per cento se si applicano alla LSoM entro la fine di marzo e firmano il contratto di studio entro la fine di aprile. Le tasse universitarie sono inoltre esenti da IVA.

L'LSoM scrive regolarmente borse di studio, talvolta in collaborazione con i partner. Per avere informazioni su tali offerte in tempo utile, iscriversi alla nostra newsletter e-mail o visitare regolarmente il sito Web oi canali dei social media di LSoM.

Inizio degli studi, requisiti di ammissione e applicazione

Il corso Crossmedia Management inizia ogni anno per il semestre invernale.

I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti di ammissione:

  • laurea completa con un minimo di sei semestri
  • Prova dell'esperienza lavorativa di solito meno di un anno
  • come madrelingua: sufficiente, cioè verificabile, conoscenza della lingua tedesca

Il numero di posti di studio all'anno è limitato a 15, al fine di garantire una supervisione e una qualità dell'insegnamento ottimali.

Le domande sono accettate da LSoM in qualsiasi momento. Troverete informazioni sui documenti necessari per l'applicazione, il test attitudinale e la conclusione del contratto, nonché il modulo di domanda sulla pagina dell'applicazione.

Abbiamo suscitato il tuo interesse?

Quindi sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento. Siamo felici di consigliarti. Naturalmente, puoi anche conoscere il programma come studente ospite. Siamo lieti di organizzare una giornata di prova individuale presso il Media Campus Villa Ida a Lipsia.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Gemeinnützige Gesellschaft für akademische Weiterbildung.

Gemeinnützige Gesellschaft für akademische Weiterbildung. Leggi meno