Master-Corso Breve in Fashion Business
IFDA Italian Fashion & Design Academy
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese, Italiano
Formato di studio
Nel campus
Durata
8 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 13.000
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il fashion system non è costituito solo da creativi, ma soprattutto da esperti manager che trasformano l’estro altrui in vero e proprio business.
Il marketing e la gestione delle variabili di prodotto, i prezzi, la distribuzione e la comunicazione permettono alle aziende del settore moda di conseguire un posizionamento competitivo, gestirlo e saperlo ottimizzare.
Obiettivi del Corso
Il corso di Fashion Business è dedicato a tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche come manager del fashion system, con consapevolezza e competenza nelle specifiche aree professionali attraverso esperienze pratiche guidate e lo studio di discipline tecniche. Viene prestata particolare attenzione all'evoluzione dei mercati e del linguaggio, al fine di fornire una preparazione atta all'inserimento in qualsiasi azienda del settore moda.
L'autonomia operativa, la capacità di effettuare scelte coerenti e di assumersi responsabilità precise, la bravura nel rapportarsi ad un committente costituiscono la base del manager in grado di coordinare collaboratori e consulenti.
Competenze in Uscita
Le competenze in uscita sono molteplici: Responsabile Marketing, Product Manager, Responsabile Licenze, Buyer, Brand Manager.
Il corso permette di conseguire una preparazione mirata all'avviamento di un'ottima carriera.
Programma del Corso
Il programma del corso di Fashion Business, fornisce una preparazione specifica su:
Prima Parte
- Introduzione al Fashion System
- Fashion Marketing: nozioni e analisi
- Struttura di una collezione di moda
- Economia e strategie per la moda
- Tecnologia e materiali
Seconda Parte
- Comunicazione and media
- Analisi e strategia per l’immagine
- Strategie promozionali e pubblicitarie
- Coordinamento e business management
- Fashion Brand
- Metodo di Buying
- Pubbliche Relazioni
Si rilascia Attestato Certificato.
STAGE tramite Placement. Gli stage vengono conferiti direttamente agli studenti che si sono distinti per capacità, competenze acquisite e professionalità.
Informazioni
Frequenza: Martedì, Mercoledì e Giovedì (i giorni possono subire variazioni in base alle richieste. Vi è la possibilità di scegliere orario diurno, pomeridiano e serale (su richiesta, se si raggiunge il numero minimo di iscritti).
Lezioni: formazione teorica in aula, formazione pratica sul campo (sfilate, studi stile, showroom, aziende, etc..).
Requisiti: nessuno.
Il Corso è a numero chiuso.
Per iscriversi: [email protected]
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master di I livello in Architecture meets Fashion
- Online Italy
Master in Direzione artistica della moda
- Milan, Italia
Master in Fashion & Luxury Business Management a Madrid
- Barcelona, Spagna
- Madrid, Spagna