Read the Official Description

Il Master CAWEB offre istruzioni per la creazione e la localizzazione di siti Web, offrendo sia formazione on-campus che opzioni di apprendimento a distanza. Il programma include corsi di sviluppo web, web design, project management e localizzazione. Il principale vantaggio del Master CAWEB è la combinazione di competenze IT pratiche e competenza in lingue straniere, che porta a varie opportunità professionali nei campi dinamici basati sul web. Inoltre, il programma Master 2 offre opzioni di studio personalizzate adattate al profilo accademico e all'esperienza professionale.

Opzione di studio nel programma del Master CAWEB

I nostri studenti hanno la possibilità di seguire il Master CAWEB tramite corsi sul campus presentati da un team di istruttori leader del settore o in formato di apprendimento a distanza.

Esperienza lavorativa

Nel programma di studio di lavoro, il master offre la possibilità di acquisire un'esperienza professionale formativa, sia attraverso un contratto di studio di lavoro o attraverso un contratto di professionalizzazione per studenti di età superiore a 30 anni che perseguono la formazione continua.

Dai un'occhiata anche al programma di un master correlato che si concentra sulla comunicazione tecnica e sulla localizzazione che viene presentato interamente in inglese attraverso la formazione a distanza: TCLoc Master in Comunicazione tecnica e localizzazione. Il Master TCLoc è innovativo, offrendo sia l'accreditamento professionale che accademico.

Gestione di progetto

Il Master CAWEB prepara gli studenti alla carriera di project manager e consente agli studenti di comprendere tutte le fasi di implementazione di un progetto.

Localizzazione

Ti interessa la traduzione? Quindi considera la localizzazione! La localizzazione è l'arte di adattare prodotti, ad esempio software, videogiochi o siti Web, a un mercato estero. Sia la traduzione che l'adattamento tecnico sono necessari per rispondere alle richieste del mercato di riferimento.

Sviluppo web

Il Master CAWEB prepara gli studenti a creare siti Web multilingue. Con un mix di insegnanti provenienti dal mondo accademico e professionale, gli studenti sono in grado di progettare progetti web, facendo appello alle loro conoscenze in materia di tecnologia dell'informazione, web design, multimedia e lingue.

web design

I corsi di web design offerti dal CAWEB insegnano agli studenti a utilizzare strumenti DTP (desktop publishing) come Photoshop, Indesign e Illustrator. Grazie a questi strumenti, gli studenti sono in grado di progettare interfacce utente di alta qualità, rispettando gli standard ergonomici del web.

testimoniale

"Grazie ai CAWEB Master's, abbiamo avuto l'incredibile opportunità di provare qualcosa di veramente originale mentre andavamo a San Francisco, abbiamo potuto incontrare molti professionisti e visitare alcune delle aziende più famose al mondo, tra cui Google e Oracle. molto, soprattutto per quanto riguarda la cultura professionale negli Stati Uniti, e quanta rete conta su quel mercato.A pochi mesi dopo la visita, mi è stato chiesto di prendere parte a un progetto di traduzione in collaborazione con gli studenti del Middlebury Institute of International Studies. visita ha rafforzato la mia convinzione di aver scelto il giusto percorso di carriera poiché apre molte opportunità professionali, sia in Francia che a livello internazionale ".

Amélie VernetCawebontour

Risultati del corso

CAWEB insegna agli studenti a creare, tradurre e gestire siti Web e altri prodotti IT. Sviluppiamo anche le competenze degli studenti nella gestione dei progetti nei settori del web design, multimedia e SEO.

I nostri obiettivi sono migliorare la conoscenza linguistica e interculturale degli studenti, in particolare per la traduzione, la localizzazione e la scrittura di siti multilingue, e per fornire agli studenti le competenze tecniche necessarie per il web design.

Aree di studio chiave

  • Creazione e gestione di siti Web multilingue: progettazione, sviluppo, amministrazione, programmazione e strumenti professionali.
  • Modifica di immagini e video.
  • Project Management in multimedia, localizzazione e SEO.

Conoscenze e abilità

  • Sviluppa siti Web flessibili per diversi segmenti di pubblico culturale.
  • Impara tecniche di gestione del sito web efficaci e standard del settore.
  • Consolidare le competenze di base essenziali per l'analisi, la creazione e l'elaborazione delle immagini.
  • Lavora come un team di professionisti per progettare, creare o rinnovare un sito Web multilingue per qualsiasi cliente.
  • Comunicare in modo chiaro e conciso in più lingue straniere nel campo della multimedialità e della localizzazione.
  • Comprendere il processo di localizzazione di prodotti IT come software, siti Web, ecc.
  • Padroneggia la base di strumenti di gestione di traduzione, localizzazione e terminologia.
  • Ottieni esperienza pratica nella localizzazione di siti web in francese, inglese, tedesco, spagnolo, russo e giapponese.
  • Acquisire competenze nella gestione di progetti complessi nei campi della localizzazione e della multimedialità.
  • Mettere in pratica le competenze sul posto di lavoro con un programma di studio del lavoro.

Candidati eleggibili per il programma di laurea CAWEB?

  • Laureati in lingue straniere applicate.
  • Laureati in lingue moderne, in particolare quelli specializzati in studi di traduzione.
  • Ingegneri, specialisti IT di altissimo livello in due lingue straniere (es. Francese e inglese per non francofoni, inglese e tedesco o inglese e spagnolo per madrelingua francese).
  • Professionisti o disoccupati che desiderano accedere al programma di formazione continua per migliorare le loro competenze e ottenere un master CAWEB. È richiesta un'esperienza di lavoro di tre anni nei settori multimediale, IT o lingue.

Opportunità di carriera

Se vuoi intraprendere una carriera nel mondo digitale, allora il master CAWEB è per te. Il Master CAWEB consente ai laureati di trovare facilmente posti di lavoro nei settori economici in rapida espansione, tra cui Internet, multimedia, localizzazione, creazione di contenuti e comunicazione.

Requisiti di ingresso per il programma di Master CAWEB

Target candidati

  • Laureati in lingue straniere applicate
  • Laureati di lingue moderne, in particolare, quelli specializzati in studi di traduzione
  • Ingegneri, specialisti IT con un livello molto alto di conoscenza in due lingue straniere (francese e inglese per non-madrelingua francese, inglese e tedesco, o inglese e spagnolo, per madrelingua francese)
  • Individui che lavorano nei settori della multimedialità e dell'informatica, o quelli specializzati in lingue, con almeno tre anni di esperienza professionale, nonché individui che desiderano approfondire le loro competenze e ottenere un master

Requisiti addizionali

  • Ottima conoscenza del francese, dell'inglese e di un'altra lingua (ad es. Tedesco, spagnolo, ecc.)
  • Buone capacità di informatica
  • Forte interesse per il contenuto del programma
  • Forte motivazione ed etica del lavoro
  • Capacità di svolgere un lavoro intensivo in una squadra

Requisiti di ingresso nel secondo anno

Selezione basata sull'esame del fascicolo dei candidati, test scritto e colloquio orale a fianco dei seguenti prerequisiti:

  • Bac 4 (4 anni di laurea) o esperienza professionale di almeno 3 anni o accreditamento di precedenti esperienze;
  • Un ottimo livello in francese, inglese e una terza lingua (vedi Taught Languages);
  • Conoscenza di base del software e delle lingue insegnate (vedi lingue e software per la creazione di siti Web, elaborazione di immagini e traduzione).
Program taught in:
Inglese
Last updated November 23, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Prezzo
5,210 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine