Valuta Lauree di secondo livello in Marocco

Master in Marocco 2018/2019

Chi Marocco

Il Regno del Marocco, che si trova al punto più a nord-Africa 's, è uno studio di contrasti. Separata dal resto del continente dal Monte Atlante e il deserto del Sahara, la parte nord del paese è caratterizzato da una composizione del Mediterraneo inaspettato in termini di clima, geografia e storia. Come viaggiatori capo sud-est verso le montagne e lontano dalle spiagge del sud 's e valli lussureggianti, il Sahara - e una esperienza africana più convenzionale - dispiega davanti. Al confine con la Spagna e l'Algeria, il Marocco confina con l'Oceano Atlantico settentrionale e il Mar Mediterraneo. A quasi 450.000 kmq di terra, il paese è poco più piccolo di Spagna, e leggermente più grande della California, con una popolazione superiore ai 32 milioni di euro.

Geografia Marocco 's è variabile, che comprende catene formidabili montuose, vallate dense, coste mozzafiato - in mostra le spiagge, così come le città - e le infinite distese di deserto.Soleggiato, clima piacevole, con brezze oceaniche fredde rendono il Marocco una destinazione turistica auspicabile. Mentre città come Marrakech, con la sua vivace piazza principale, Fes, la più antica città imperiale Marocco 's pieno di magnifiche moschee e concerie piccanti, la città costiera di Essaouira, conosciuta per le sue spiagge e frutti di mare, e la città di montagna di Chefchaouen tutti a Marocco 's senso di intrighi, glamour e il fascino del vecchio mondo.

Marocco è suddiviso in 16 regioni, che sono suddivisi in 62 prefetture e province. L'attuale capo del governo è il primo ministro Abdelilah Benkirane, e il ruolo esecutivo del capo dello stato è occupato dal re Mohammed VI.

Per oltre 20 anni, il Marocco ha funzionato secondo la privatizzazione di alcuni settori economici precedentemente sotto il controllo del governo. Il paese è l'economia africana quinta-rated, secondo GPD, e raggiunge costantemente alta classifica nel World Economic Forum 's africano relazione sulla competitività.Inoltre, il Marocco si è tenuto il primo posto in Africa l'Economist Intelligence Unit 's indice di qualità della vita. Economia Marocco 's si basa su agricoltura, turismo, e fosfati. In realtà, è s ' mondo più grande di fosforo. Industria mineraria e conto di un terzo del PIL Marocco s ', mentre le vendite di pesce sono altrettanto importanti. Il settore tessile e dell'abbigliamento è parte del settore manifatturiero in rapido sviluppo.

Mentre la maggior parte del Marocco 's popolazione è araba per identità, Marocco ' ricca cultura s è determinata dalla sua società multietnica. I molti occupanti del Marocco - dai Berberi indigeni agli arabi, africani sub-sahariani, romani e andalusi. Ciascuna delle regioni Marocco s 'ha un sapore distinto, tutto aggiungendo fino a una cultura nazionale unico. Il paese si sforza di proteggere e preservare il suo variegato patrimonio culturale.Il cibo gioca un ruolo importante nella cultura marocchina, e parallela alla ricchezza del paese stesso attraverso profumi aromatici, le combinazioni di spezie firma, specialità esotiche e tradizioni senza tempo celebrati in tutto il mondo.

 

Fatti essenziali riguardanti il Marocco

  • Situata alla foce del fiume Bou Regreg sull'Atlantico, capitale Marocco 's è Rabat, anche la sua terza città più grande.
  • Mentre l'arabo è la lingua ufficiale del Marocco 's, francese domina il mondo delle imprese - in particolare nella regione centrale e meridionale. Spagnolo, inglese e diverse lingue berbere sono anche parlati.
  • Un colore significativo nella storia del Marocco, il rosso è fortemente caratterizzato dalla sua bandiera, che serve come sfondo per il pentagramma verdissimo centralmente.
  • Marocco ottenne l'indipendenza dal dominio coloniale francese il 18 novembre 1956.
  • Più grande città Marocco 's, Casablanca, è stato descritto nel 1942 dell'omonimo film americano.

 

Clima Marocco 's

Il Marocco è sempre arido, con stagioni delle piogge minori nei mesi tra novembre e marzo. A causa della diversità della geografia Marocco 's, le temperature oscillano a seconda della stagione e locali. Estate mesi swelter nella regione desertica, e può superare i 100 gradi. Rinfrescanti brezze oceaniche e notti fresche fanno le alte temperature tollerabili. Le catene montuose rimangono fresco durante la stagione calda, ma raggiungono estremamente basse, temperature di congelamento durante l'inverno. Lo sci è anche possibile nei innevati, mid-range montagne dell'Alto Atlante. Nonostante queste variazioni tra la sua geografia, il Marocco in genere può essere descritto come moderato e sub-tropicali - che lo rende una destinazione turistica auspicabile. A causa delle sue temperature generalmente calde e la diversità della geografia, il Marocco è una destinazione di quattro stagione ideale per i visitatori: Ovunque tu sia in Marocco, un clima gradevole è facilmente raggiungibile.

 

Marocco valuta

Attuale Marocco 's è il dirham o Dh. Emesso da banca centrale Marocco 's, la Bank Al-Maghrib, la moneta è costituito da 100 centesimi. Il Dirham marocchino risale al dramma dell'Impero Bizantino. Il nome "Dirham" ha origini romane nella parola "denario".

 

La religione in Marocco

Come religione di stato del Marocco, l'Islam domina, quasi tutta la popolazione è musulmana sunnita. Solo l'uno per cento della popolazione è cristiana, con una popolazione ebraica ancora più trascurabile.

Curiosità riguardo Marocco