Marketing Master in Fashion International e di lusso (MM




lineamenti

  • Rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera nel settore della moda e del lusso a livello internazionale.
  • Il Master è insegnato durante il fine settimana Venerdì pomeriggio e Sabato mattina da ottobre fino a luglio.
  • Include Masterclass tenuto da esperti del settore della moda e del lusso.

fattori differenziali

  • TITOLO UFFICIALE: titolo proprio Rey Juan Carlos University.
  • Occupabilità: Possibilità di stage in aziende.
  • METODOLOGIA: Il master comprende nuovi soggetti quali l'innovazione, marketing esperienziale, marketing digitale, il comportamento dei consumatori, il branding, collezioni che presentano a sfilate di moda, la moda e il diritto, ecc, tenuto da insegnanti e docenti delle scuole di business, università ed esperti industria, con l'aiuto del metodo dei casi. Inoltre, la capacità di motivare l'innovazione, la creatività, l'adattamento al cambiamento e il pensiero critico.

benefici

  • specializzata in programmi di marketing applicato alla moda e l'industria di lusso con una visione internazionale, che ha lo scopo di formare i futuri dirigenti le competenze e gli strumenti per la gestione del marketing strategico e operativo a livello internazionale.
  • Prestare particolare attenzione alla progettazione di esperienze di shopping e il pensiero critico.
  • Combina strumenti didattici innovativi, tipici di una scuola di business è il business ESIC
  • Metodo incorpora simulazione tecnica e strategica caso.
  • Chiostro selezionati da docenti e specialisti del settore della moda.
  • Esso comprende nuovi soggetti quali l'innovazione, le tendenze del mercato della ricerca, il comportamento dei consumatori, i nuovi materiali, marketing esperienziale, messa in scena di collezioni e sfilate internazionali, di lusso e-commerce, e della moda e del diritto, tra gli altri.
  • Esso fornisce l'accesso a una rete professionale di aziende di moda.
  • Facilitare la collaborazione e la consulenza delle principali società di moda spagnola, privilegiando la formazione dei professionisti del marketing nel settore.
  • Pratiche in società. *
  • Visite a negozi e grandi magazzini di riferimento nel settore della moda e del lusso.

* Le pratiche vengono effettuate in "regime di concorrenza", vale a dire in base ai profili e curricula degli studenti e le esigenze delle imprese (non garantita al 100%). ** Viaggi Elche e Ubrique non inclusi nel programma di PVP. Essi sono opzionali.

obiettivi

  • Fornire una visione internazionale della società di moda.
  • Migliorare la visibilità e la gestione del marchio a livello internazionale.
  • Ampliare e consolidare la distribuzione internazionale, con particolare attenzione ai paesi BRIC.
  • Sviluppare e aumentare le vendite attraverso l'e-commerce.
  • Le più recenti tecniche di marketing applicato alla moda.
  • Rilevato in "tempo reale" l'evoluzione di tendenze della moda (moda veloce e coolhunting).
  • Incoraggiare l'innovazione, la creatività e il pensiero critico.
  • Utilizzando film, televisione e serate di gala televisive e piattaforme di trasmissione internazionale della moda.
  • Ottimizzare vetrina e l'architettura di vendita al dettaglio.
  • Innovare in sfilate e presentazioni delle collezioni di moda.
  • L'accesso a una rete professionale di aziende di moda.
  • team di marketing di primo piano.

profilo del candidato

  • Laureati e diplomati in ADE.
  • Laureati e diplomati nel marketing.
  • Laureati e diplomati nella pubblicità.
  • Laureati e laureati in Economia e Business Administration.
  • I laureati e laureati in legge.
  • I laureati e laureati in sociologia.
  • I laureati e laureati in giornalismo.
  • I laureati e laureati in architettura.
  • I laureati e laureati in Comunicazione Audiovisiva.
  • I laureati e laureati in Storia e Storia dell'Arte.
  • Laurea in Design.
  • I laureati in queste aree e altre aree di interesse.

metodologia

La metodologia è eminentemente approccio pratico e si basa sul principio dell'apprendimento "formazione-azione", garantendo l'applicazione della conoscenza. Il programma è diviso in 4 blocchi (vedi programma), in cui le sessioni keynote si alternano con metodo dei casi e presentazioni da parte di professionisti di fama, consentendo di consolidare l'apprendimento.

Il master comprende contenuti di marketing ad alte prestazioni e ogni soggetto sarà valutata dal docente responsabile per la zona attraverso i singoli test, esercitazioni pratiche e lo svolgimento di casi singoli o gruppi.

Infine, gli studenti che hanno superato tutti i soggetti devono completare una tesi di laurea e sottoposti a un panel di docenti ed esperti di fama nel settore della moda.



programma

blocco 1

  • Modulo 1: Moda e cultura nelle XX e XXI secolo
    • Introduzione alla sociologia della moda.
    • Moda in Europa, USA e Asia: Fortuny a Inditex.
    • Estetica applicata alla moda.
    • Le principali tendenze estetiche della moda nel XX e XXI secolo.
    • Moda e il suo rapporto con l'arte.
      (Include visite al Museo del Costume, Museo Lazaro Galdiano e Museo del Prado)
  • Modulo 2: Innovazione. quadro strategico ed economico. Finanza applicata al settore della moda
  • L'innovazione e la visione strategica del settore della moda. Il mercato globale per la moda del XXI secolo
  • Economie emergenti: i paesi BRIC
  • variabili strategiche
    • la politica dei prezzi e le valute
    • Fabbricazione localizzazione e delocalizzazione
  • Finanza applicata al settore della moda
  • Gestione del budget
  • Conto dei risultati di un reparto marketing
Modulo 3: la moda Ricerca del mercato. Il comportamento dei consumatori
  • Concetti e strumenti per analizzare il mercato
  • profili di analisi di mercato e socio-culturali
    • consumatori occidentali: Europa
    • consumatori occidentali: Stati Uniti
    • Il mercato latino-americano
    • Il mercato asiatico
  • strumenti di ricerca di mercato: quantitativa e qualitativa
  • Ricerca di distribuzione: esclusivo, selettivo, intensivo, altro
  • La ricerca di nuovi oggetti e metodi di vendita
  • Bodymetrics (antropometrici), nuovi tessuti, tessuti tecnici.
  • Abbigliamento: donne, uomini, bambini
  • Accessori e calzature
  • Profumeria e bellezza
  • Qualità della vita
Il comportamento dei consumatori
  • Il rapporto tra il distributore e il consumatore corrente
  • Influenza modelli di acquisto in logistica e distribuzione di una società verticalmente integrata
  • Neuromarketing applicata alla moda
  • I quattro strategie consumering

blocco 2

  • Modulo 4: prodotto per la gestione politica e la creatività
    • politica di prodotto nel mercato della moda
      • Analisi del portafoglio di prodotti e servizi
      • Cicli di vita dei prodotti
      • Matrici prodotto-mercato
    • prodotti Piramide
    • collezioni esclusive: Haute Couture
    • home collection di ready-to-wear
    • Midrange: linee di diffusione
    • fascia bassa del mercato - distribuzione ampia
    • accessori
  • Gestire la creatività. La catena del valore.
  • Natura della creatività e il suo ruolo nel settore della moda
  • processo creativo in aziende di moda
  • modelli di gestione di creatività in aziende di moda
  • Strumenti di gestione per la creatività
Modulo 5: Politica dei prezzi
  • prezzo
  • Prezzo e valore percepito
  • La fissazione dei prezzi
  • Sconti e offerte
  • Posizionamento e percezione
  • Le classi e gruppi sociali
  • vantaggio competitivo
Modulo 6: Marca: Branding
  • Definizione e il valore del marchio
  • identità di marca
  • L'immagine di marca
  • fedeltà alla marca
  • metriche di analisi marchi nel settore della moda e del lusso
  • strategie di branding della moda e del lusso
    • Locale / Globale
    • Assegnazione del marchio
    • Multiple bianco, il branding
  • Il marchio sul web
  • posizionamento del marchio
  • marchio del ciclo di vita
  • Direzione dal marchio
  • PRATICA: Proiezione di un marchio di moda
Modulo 7: Marketing strumenti applicati alla moda
  • 4P: Prodotto, Prezzo, Luogo (distribuzione) e promozione
  • 5 C: consumatori, la concorrenza, costo, e canale di comunicazione
  • Marketing Mix: tipi di variabili di segmentazione e la segmentazione
    • criteri di segmentazione della moda: CRM
Modulo 8: Nuovi tendecias in Fashion Marketing: Marketing Esperienziale
  • Neuromarketing: l'importanza delle emozioni
  • concetto di marketing esperienziale
  • Esperienziali chiavi di marketing nel settore della moda e del lusso
  • Applicazione nell'ambiente di negozio fisico: Esperienza di vendita al dettaglio
    • Conservare spazio
    • Tester: PRADA negozio a New York
    • luce
    • odori
    • contatto PEC Personal
  • Applicazione nell'ambiente online: User Experience (UX)
  • I vantaggi competitivi connessi con Experiential Marketing nel campo della moda e del lusso
Modulo 9: Il settore del lusso: Alta moda, prêt-à-porter e accessori
  • Il nuovo mercato del lusso
  • la cultura di lusso: Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia
  • associazioni di marca di lusso
  • Marchi di lusso: Piramide e Galaxy
  • Tipologie mercato del lusso
  • i nuovi clienti di lusso
  • Marketing di lusso
  • Il mercato del lusso nei paesi BRIC

blocco 3

  • Modulo 10: Comunicazione Internazionale e pubblicità
    • La comunicazione nel mondo della moda
    • Marketing Communication Mix: Parate, Pubblicità, Relazioni Pubbliche, Promozione
    • pubblicità
      • Pubblicità: Editoriale: Dossier
      • Pubblicità: Pubblicità
      • supporti di stampa
      • Televisori: programmi, spot pubblicitari e di product placement
      • radio
      • Internet: blog
    • Piano media nell'universo della moda
    • PR: Pubbliche relazioni nel mondo della moda
    • Promozione, edizioni limitate, offerte, concorsi a premi
    • Piano di Promozione
    • budget di comunicazione
  • Modulo 11: Net-Marketing: Web 2.0: e-Commerce
  • strumenti di comunicazione online
  • Durante l'acquisto: Internet - Profili
  • Le strategie 2.0 di un'azienda di moda
  • Broadcasting piattaforme e le vendite
  • Importanza della Community Manager
  • networking RRSS sociale: Mobiles
  • shopping online: E-Commerce
  • I giganti della vendita di moda online
    • Net a Porter, ASOS, Vente-privee
  • metriche Webs
Modulo 12: logistica Privacy e distribuzione internazionale
  • logistica variabili strategiche
    • Ordini, materiali, Trasporto
    • Process Systems "pronto moda", "just in time"
    • Internazionalizzazione di PDV
    • Delocalizzazione della produzione
    • Bagagli, controllo del magazzino e il servizio clienti
    • E-magazzino
  • variabili di distribuzione strategici
  • canali lunghe e corte
  • canali propri e misti
strategie esclusivi, selettivi e massicciModulo 13: commercio al dettaglio e negozi alla moda di indirizzo
  • Il settore retail: i 4 punti cardinali della vendita al dettaglio
  • Gli elementi chiave di differenziazione tra i modelli di business
  • Ubicazione e dimensioni
    • centri commerciali.
    • vie dello shopping.
    • Grandi magazzini.
    • Il concept store, prese, ecc
  • negozi monomarca: multimarca
  • Negozio nel negozio, angoli, ecc
processi lineari e processi reattivi richiedono: Il tipo filiera inglese Court, HDomanda e offerta; sconti e promozioniPosizione all'interno della supply chaingestione del personale: organizzazione e controllo dei risultatiModulo 14: ESCENOGRAFIA applicato a sfilate e vetrine
  • scenario principi
  • Parades: passerelle - Sfilate
    • Messa in scena di una collezione: musica e luci
    • Formati, i bilanci e gli ambienti
  • Le nuove tecnologie nel campo della moda: laser, 3D, ologrammi, ecc
  • proiezioni multimediali
  • nuove finestre
Modulo 15: moda, cinema, tv e dello spettacolo
  • Teatro, opera, balletto e la moda
  • L'influenza del set vestirsi in moda: Fortuny e Schiaparelli
    • Ballets Russes di Diaghilev a Parigi
    • Pittori e designer dell'avanguardia
  • L'influenza della moda sulla spogliatoio set
  • Coco Chanel, Karinska, Yves Saint Laurent, Pierre Cardin, Christian Lacroix, Gianni Versace, Jean Paul Gaultier, Valentino, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Donna Karan, Calvin Klein, Ralph Lauren, Isamu Noguchi, Oliver Messel e il Royal Ballet Londra, etc.
Influenza del cinema nella diffusione della moda
  • La Star System e Glamour
  • icone della moda in Film
Ottimizzazione degli investimenti in acquisizione (Re-marketing / target / marketing inbound)serie TV Moda:
  • Mad Men
  • Sesso a New York.
  • Downton Abbey, etc.
La moda CinemaIl "Red Carpet": Galas, Oscar, premi e festivalModulo 16: Etica Moda
  • moda etica
    • azienda di moda Responsabilità Sociale
    • prodotti di moda Responsabilità Ambientale
    • commercio etico
    • controllo di sicurezza e qualità nel abbigliamento e calzature
  • Moda e destra
  • Copie e falsi: quadro giuridico
  • La protezione dei disegni
  • Regolamenti vendite online

blocco 4

  • Modulo 17: Piano di Marketing Internazionale
    • Bisogno e la struttura piano di marketing
    • Sviluppo ed elaborazione di un piano di marketing
    • Definizione degli obiettivi
    • budget di marketing
    • Analisi dei rischi
    • Piano di emergenza
    • fedeltà
    • Audit Piano di Marketing: interna ed esterna
  • Modulo 18: Tesi di Master (PFM)
  • Al fine di progetto principale comporterà lo sviluppo di un Piano Piano Strategico e Marketing legate al settore della moda
  • mostra del progetto avrà luogo alla fine del corso dinanzi a un giudice
  • Modulo 19: Practices
  • Le visite sono fatte per Museo del Costume, Museo Lazaro Galdiano, Museo del Prado, negozi e magazzini a Madrid
  • Possibilità di stage in aziende del settore nel secondo trimestre.
  • Modulo 20: Viaggio Elche 3 giorni e Ubrique (opzionale)
  • Visita ai calzaturifici di Elche e Elda
  • Visita fabbriche accessori in pelle Ubrique

classifiche Associates

ESIC è posizionato 12 ° World Business School.

Il direttore generale della ESIC è 76 ° business leader spagnolo.

3 ° Business School in Spagna con la migliore reputazione.

ESIC è classificato tra i primi 250 business school del mondo e soprattutto uno dei sette "Top-Tier Occupabilità" scuole di business in Europa.

2 ° Business School in Spagna nella classifica settoriale.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 15 più corsi della ESIC Business & Marketing School »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
9 - 12 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
14,100 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine