La Repubblica di Malta è un paese dell'Europa meridionale costituito da un gruppo di isole nel centro del Mediterraneo, confina con la Sicilia sul lato sud, tunisino sul lato est, Libia a nord, e Gibilterra a ovest e Alessandria anche su il lato orientale. La capitale di Malta è Valletta e all'interno della città capitale, la popolazione è di 6.098. Gli abitanti di Malta sono generalmente nativo Maltese, ma c'è un piccolo campione della British rappresentato pure. L'attuale presidente è George Abela e il primo ministro è Lawrence Gonzi. Il governo opera come una Repubblica Parlamentare. Malta è ricca di riserve di calcare, una ricca industria del turismo, produzione di film e produzione di elettronica, per citarne alcuni. Essi sono di natura progressiva e hanno preso misure per aumentare il loro livello di utilizzo della tecnologia in diversi settori industriali.

 

Fatti essenziali su Malta

  • La capitale di Malta è Valletta.
  • La popolazione di Malta è 412.000.
  • Malta è registrata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980.
  • Il prodotto nazionale lordo a Malta è di 8,3 miliardi di euro.
  • Il governo opera come una repubblica parlamentare.
  • La lingua ufficiale è l'inglese e maltese.
  • Lingue secondarie sono francese, italiano, tedesco e spagnolo.

 

Clima Malta 's

Il clima a Malta è in gran parte determinata dal Mar Mediterraneo, ma è normalmente piacevole e attira un sacco di turisti a causa di questo. Le stagioni sono generalmente considerati come variabile. Le estati sono molto calde e secche, inverni sono piovosi, e l'autunno è umido e caldo. La stagione delle piogge va generalmente da ottobre a marzo.

 

Valuta Malta 's

L'euro è la moneta ufficiale di Malta, indicato con il codice ISO 4217 euro, introdotto nel 2008, sostituendo la lira maltese. La Lira maltese sostituito la sterlina maltese in precedenza.

 

Relgion a Malta

Il cristianesimo è la religione predominante della scelta a Malta con la denominazione più essendo il cattolicesimo romano. Altre religioni osservati includono ebrei, musulmani, i Santi degli Ultimi Giorni, i Testimoni di Geova 's, buddisti e seguaci della fede Bahai.La libertà di religione è osservata in Malta e residenti sono autorizzati a praticare qualsiasi religione essi scelgono a piacimento.