Read the Official Description

Logica, Programma di Master

La logica è tradizionalmente definita come lo studio degli aspetti formali del ragionamento valido, ma oggi molti logici considerano la logica come uno studio più generale dei sistemi formali e delle loro applicazioni. Le strutture e gli strumenti concettuali sviluppati dalla pura ricerca nella logica moderna hanno trovato molte applicazioni in diverse discipline che studiano linguaggi e sistemi formali, ad esempio l'ingegneria del software e la linguistica computazionale.

Come una materia disciplinare accademica è autenticamente interdisciplinare e si trova al confine tra filosofia, matematica, informatica e linguistica. Lo scambio è attivo e reciprocamente vantaggioso. La logica è oggi un'area internazionale attiva di studio e ricerca anche in matematica, informatica e linguistica.

Il primo anno del programma di due anni consiste principalmente di corsi obbligatori nei fondamenti teorici della logica. Il secondo anno consiste in un corso di 30 CV e corsi opzionali, in cui tu, da studente, lavori verso un profilo specializzato nel campo generale della logica e delle sue applicazioni.

Una serie di seminari, il colloquio in Logica, sulle applicazioni della logica, della metodologia e della storia della logica passeranno attraverso entrambi gli anni. Avrai inoltre l'opportunità di frequentare il seminario di ricerca in logica presso il dipartimento. Come studente del programma, lavorerai in stretta collaborazione con un ambiente di ricerca internazionale e vigoroso.

Contenuto del corso

  • Completezza e Decidibilità
  • Imposta teoria e logica modale
  • Teoria dei modelli e teoria delle prove
  • Teoria delle categorie e teorie formali della verità

Carriera dopo la laurea

I laureati saranno ben preparati per la domanda di dottorato di ricerca. programmi in Logica, Filosofia Teoretica, Linguistica e Informatica e avrà una competenza nell'analisi argomentativa, nei database deduttivi e nel web semantico. Le scelte di carriera non accademiche comprendono l'ingegneria del software, le tecnologie basate sul web e il settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Requisiti

Laurea triennale, almeno tre anni di studio a tempo pieno, in logica, filosofia teorica, matematica, informatica o linguistica.

3 motivi per studiare questo programma

  1. Un ambiente interdisciplinare che unisce matematica, filosofia e informatica
  2. Partecipa a un ambiente di ricerca internazionale
  3. Scegli i moduli del corso adatti al tuo background e obiettivi accademici e professionali

Periodi di applicazione per i programmi che iniziano in autunno

Studenti internazionali senza cittadinanza UE / SEE
Il periodo di applicazione principale per gli studenti internazionali è da metà ottobre al 15 gennaio per tutti i programmi a partire dall'autunno. Applicare a href = "universitadmissions.se

Mover UE / EEA / studenti non partner e studenti svedesi
Se non hai bisogno di un permesso di soggiorno, la domanda per l'autunno sarà aperta dal 15 marzo a metà aprile. Applicare su href = "universitadmissions.se o su href =" antagning.se .

Tasse universitarie

Gli studenti che sono cittadini di paesi al di fuori dell'UE / SEE sono generalmente tenuti a pagare le tasse universitarie. Le tasse scolastiche non si applicano ai cittadini UE / SEE. Per informazioni sulle tasse universitarie, si prega di contattare il Dipartimento di Filosofia, Linguistica e Teoria della Scienza.

Program taught in:
Inglese

See 3 more programs offered by University of Gothenburg: Faculty of Arts »

Last updated October 20, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Lezioni: contatta il dipartimento
Deadline
Richiedi info
for international students
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
for international students

Settembre 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
for international students
Data di fine

Why study logic in Gothenburg, Sweden? Ali Enayat, Professor of Logic, gives you the answer.

We like Humanities – Just like you