Il programma di studi ha due tradizioni accademiche al centro del suo approccio accademico. In primo luogo, la teologia, intesa come studio storico della Bibbia e della tradizione cristiana, combinata con un approccio contestuale a come la fede e le pratiche religiose sono vissute a livello locale e globale oggi. In secondo luogo, studi religiosi, che ampliano la sua portata anche verso altre tradizioni religiose e altri testi religiosi. Comune per gli approcci è un interesse metodologico comune per lo studio di testi e contesti, l'interesse per gli incontri religiosi e un focus sulla religione contestuale e vissuta.

Contenuto e requisiti di ammissione

Maestro di teologia e studi religiosi, specializzazione in teologia

Il programma si basa su un bachelor di teologia con studi greci (20 ECTS) e del Nuovo Testamento basati sul greco. Il semestre introduttivo si concentra sulla teologia contestuale e gli incontri religiosi, la metodologia e la filosofia della scienza. Il secondo e il terzo semestre permettono allo studente di approfondire sia gli studi biblici che le altre materie teologiche attraverso corsi obbligatori ed opzionali. Ebraico (20 ECTS) è richiesto per uno degli elettivi OT nel terzo semestre. Il corso elettivo si prepara per la tesi di Master nel quarto semestre.

Maestro di teologia e studi religiosi, specializzazione in studi religiosi

Il programma si basa su un bachelor di teologia, un Bachelor of religious studies, o un Bachelor of Arts, dove teologia / studi religiosi costituiscono una parte centrale della laurea. Il semestre introduttivo si concentra sulla teologia contestuale e gli incontri religiosi, la metodologia e la filosofia della scienza. Il secondo e il terzo semestre consentono allo studente di approfondire il campo accademico degli studi religiosi attraverso corsi obbligatori ed opzionali, preparando così la tesi di Master nel quarto semestre.

Maestro di teologia e studi religiosi, specializzazione in traduzione della Bibbia

Il programma si basa su un bachelor di teologia con greco (20 ECTS) e / o ebraico (20 ECTS), e studi esegetici basati sulle lingue bibliche, o un Bachelor of Arts più generale che include-o a cui è aggiunto-corrispondente competenza delle lingue e dell'esegesi. Dopo un semestre introduttivo con teologia contestuale (compresi gli studi biblici) e la filosofia della scienza, il secondo semestre permette allo studente di specializzarsi nella traduzione della Bibbia da prospettive storiche, teoriche, ermeneutiche e applicate. Il terzo semestre si concentra sulla linguistica relativa alla traduzione della Bibbia, normalmente attraverso lo scambio con un'istituzione partner in Europa o Nord America. I tre primi semestri alla fine si preparano per una tesi di Master nel quarto semestre.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 1 più corsi della VID Specialized University »

Questo corso è Obbligo di frequenza, Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Giugno 14, 2021
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Giugno 14, 2021
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 14, 2021
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 14, 2021