Maestro di scienze applicate in ingegneria dei materiali

Generale

Descrizione programma

La ricerca sui materiali nel dipartimento sottolinea lo sviluppo di nuovi processi e modelli di processo principalmente per nuovi materiali nel settore dei trasporti e biomateriali per applicazioni mediche e mira a fornire soluzioni di materiali di entità sociale comprendenti materiali leggeri, processi metallurgici più puliti e più verdi, materiali ingegnerizzati per sostituire o riparare parti del corpo ferite.

Il Dipartimento promuove una forte interazione con l'industria attraverso le sue cattedre di ricerca industriale. La ricerca orientata all'industria è combinata con studi fondamentali per far progredire la comprensione dei meccanismi della microstruttura e delle proprietà risultanti.

Cosa rende il programma unico?

Il dipartimento ha un forte curriculum di ricerca ed è particolarmente orgoglioso del suo mix di ricerca fondamentale accoppiato con rilevanza e interazione industriale.

Nella nostra ricerca, lavoriamo a stretto contatto con partner industriali a livello internazionale. Abbiamo facoltà con competenze di fama mondiale in idrometallurgia, sostenibilità, nanomateriali, biomateriali e ceramica. I recenti sviluppi della ricerca nel dipartimento stanno contribuendo a ridurre l'impatto ambientale nell'industria mineraria e stanno consentendo nuove possibilità nei trattamenti medici. Abbiamo anche un ruolo di primo piano in MagNet, un'iniziativa che mira a ottenere riduzioni significative delle emissioni di anidride carbonica nel settore dei trasporti.

Abbiamo una lunga storia di eccellenza nell'istruzione e offriamo uno dei migliori programmi sui materiali in Nord America. I laureati del nostro programma stanno godendo di gratificanti carriere a livello locale e internazionale in una vasta gamma di settori, dall'estrazione mineraria all'elettronica avanzata, alla sanità e all'aerospazio.

I fatti in breve

  • Laurea: Master of Applied Science
  • Oggetto: Ingegneria
  • Modalità di consegna: nel campus
  • Specializzazione: ingegneria elettrica e informatica
  • Componenti del programma: richiesta tesi di studio
  • Facoltà: Facoltà di Scienze Applicate

Focus di ricerca

Il dipartimento offre opportunità di studio nei settori della fusione e solidificazione dei metalli, processi e proprietà della ceramica, corrosione, lavorazione e proprietà dei materiali compositi, idrometallurgia ed elettroreffinazione, metallurgia fisica, pirometallurgia, processi di rifusione, lavorazioni termomeccaniche e lavorazioni ambientali.

Supervisori della ricerca

Questo elenco mostra i membri della facoltà con tutti i privilegi di supervisione affiliati a questo programma. Non è un elenco completo di tutti i potenziali supervisori in quanto docenti di altri programmi o membri di facoltà senza i privilegi di supervisione completa possono richiedere l'approvazione per supervisionare gli studenti laureati in questo programma.

  • Asselin, Edouard (idrometallurgia (inclusa lisciviazione, elettrometallurgia e caratterizzazione dei residui), elettrochimica (inclusi elettrochimica e sensori ad alta temperatura)
  • Cockcroft, Steven (Ricerca sull'energia pulita, Fenomeni fisici nella fusione di metalli non ferrosi, lacerazione a caldo, Ottimizzazione dei processi di fusione industriale, Modellazione matematica)
  • Dixon, David (lisciviazione a letto fisso)
  • Dreisinger, David (industria idrometallurgica, ferro, rame)
  • Fernlund, Goran (compositi a matrice polimerica, biomateriali, incollaggio adesivo)
  • Ko, Frank (materiali compositi tessili)
  • Liu, Wenying (Uso di acqua di mare nella lisciviazione del cumulo, rilascio di selenio e elementi tossici associati da materiali di scarto della miniera; modellazione di liscivia di heap)
  • Maijer, Daan (trasferimento di calore, flusso fluido, stress, modelli di elaborazione dei materiali della microstruttura utilizzati per il controllo di processo)
  • Militzer, Matthias (Modellazione multiscala dell'evoluzione della microstruttura, metallurgia fisica degli acciai avanzati ad alta resistenza)
  • Poole, Warren (leghe di alluminio avanzate, alta resistenza, acciai ad alta formabilità, compositi a matrice metallica, microstruttura / modelli di proprietà)
  • Poursartip, Anoshiravan (materiali compositi a matrice polimerica)
  • Sinclair, Chadwick (Predire la correlazione tra la struttura delle leghe, a livello microstrutturale e atomico, e il loro comportamento meccanico)
  • Tafaghodi, Leili (Elaborazione di materiali per alte temperature sostenibili; Sintesi e raffinazione di metalli e leghe di alta qualità; Termodinamica; Elaborazione di minerali)
  • Troczynski, Tom (ceramica, rivestimenti, biomateriali, refrattari, frattura, applicazioni mediche, lavorazione, microstruttura e proprietà della ceramica)
  • Wang, Rizhi (Biomateriali, biomeccanica Inoltre, i processi di struttura e formazione di materiali formati biologicamente (es. Conchiglie, seta, denti) e applica i meccanismi alla progettazione e alla lavorazione di nuovi materiali)
  • Xia, Guangrui (semiconduttori del gruppo IV nella microelettronica; laser compatibili con Si; semiconduttori 2D; integrazione 3D di Ics; spettroscopia Raman)

Presentazioni di tesi di esempio

Studio cinetico della dissoluzione della calcopirite in presenza di un catalizzatore in mezzo di solfato acido.
Effetto della tiourea sulla dissoluzione della calcopirite in soluzioni ferriche acide a diverse temperature.
Rimozione di boro e fosforo dal solvente Si-Fe utilizzando scorie SiO₂-CaO-Al₂O₃.
Preossidazione alcalina atmosferica di minerali d'oro solfuro refrattario.
L'effetto della velocità di raffreddamento e della struttura iniziale del grano sul comportamento meccanico di una lega di alluminio Al-Mg-Si-Mn.
Indagine metallurgica su guasti prematuri per tubi in acciaio inossidabile austenitico 316L.
Effetto delle proprietà della superficie del carbone e del tipo flocculante sulla flocculazione del carbone fine.
La cinetica della formazione di austenite durante il riscaldamento continuo dell'acciaio multifase.
Modellazione matematica dell'evoluzione microstrutturale durante la laminazione a caldo di leghe di alluminio AA5083.
Modellazione della formazione di fessure facciali longitudinali nella colata continua di lastre di acciaio.
La rimozione del cobalto dagli elettroliti di solfato di zinco utilizzando il processo rame-antimoney.
Uno studio fondamentale sulla cementazione del cobalto con polvere di zinco in presenza di additivi di rame e antimonio.
Bioleaching di enargite.
Un test di adesione alla buccia per rivestimenti a spruzzo termico.
Lisciviazione biologica continua del rame da un minerale calcocitico e concentrato in ambiente salino.

Requisiti

Requisito del punteggio complessivo TOEFL (IBT)

90

  • ibT Reading 22
  • scrittura ibT 21
  • ibT in ascolto 22
  • ibT Speaking 21

Requisito del punteggio complessivo IELTS

6.5

  • IELTS Reading 6.0
  • IELTS Writing 6.0
  • Ascolto IELTS 6.0
  • IELTS Speaking 6.0

GRE richiesto?

Non richiesto

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Faculty of Applied Science oversees administrative procedures for the School of Architecture and Landscape Architecture, the School of Community and Regional Planning, the School of Nursing, and a ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Applied Science oversees administrative procedures for the School of Architecture and Landscape Architecture, the School of Community and Regional Planning, the School of Nursing, and all engineering activities at the Vancouver campus and the School of Engineering at the Okanagan campus. Leggi meno