Maestro di scienze applicate in ingegneria chimica e biologica

Generale

Descrizione programma

Gli ingegneri chimici e chimici e biologici creano e sviluppano processi per trasformare le materie prime nei prodotti da cui dipende la società; cibo, prodotti chimici, combustibili, energia, metalli, prodotti farmaceutici, carta, plastica e prodotti per la cura personale. Gli ingegneri chimici e di processo aiutano a gestire le risorse naturali, proteggere l'ambiente, controllare le procedure di salute e sicurezza e riciclare i materiali mentre sviluppano e gestiscono i processi che rendono i prodotti che utilizziamo.

Il Dipartimento di ingegneria chimica e biologica è stato istituito nel 1999 a UBC e riflette la crescente necessità di ingegneri nei settori della biotecnologia, ingegneria biomedica e delle risorse biologiche. Al momento, ci sono 24 membri di facoltà a tempo pieno nel Dipartimento di ingegneria chimica e biologica, insieme con uno staff di supporto di 17.

Abbiamo stabilito una reputazione di livello mondiale in diverse aree della scienza dell'ingegneria chimica, tra cui il contatto fluido-solido, l'ingegneria della cellulosa e della carta, l'incrostazione degli scambiatori di calore e, più recentemente, la biotecnologia.

Il Dipartimento è attivamente impegnato nella ricerca applicata, la ricerca guidata dalla facoltà CHBE fornisce soluzioni innovative e sostenibili alle pressanti sfide locali e globali per l'industria e la società.

  • Energia e combustibili: energia pulita sostenibile e fornitura e utilizzo di combustibili.
  • Risorse naturali: gestione e massimizzazione del valore delle riserve forestali e carbon fossili canadesi.
  • Ambiente: mitigazione dei cambiamenti climatici / inquinamento; Acqua pulita e sicurezza della biodiversità.
  • Salute: aumento delle spese mediche a fronte dell'invecchiamento della popolazione; Cancro e altre malattie mortali.
  • Industria: crescente pressione dalle economie emergenti.

Le soluzioni alle sfide di cui sopra sono inestricabilmente legate alla nostra comprensione dei complessi sistemi chimici e biologici.

Gli studenti con un background in Ingegneria riceveranno un Master of Applied Science mentre gli studenti senza un background in Ingegneria riceveranno un Master of Science.

Cosa rende il programma unico?

Il finanziamento della ricerca per titolare della borsa è tra i più alti per i dipartimenti di ingegneria chimica in Canada. Diversi membri di facoltà hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali per i loro contributi di ricerca e molti ex studenti sono diventati leader nell'industria e nel mondo accademico in Canada e all'estero.

Le strutture del Dipartimento includono un edificio con ampi laboratori di ricerca personalizzati progettati per attività di ricerca di livello mondiale di qualità.

Opzioni di carriera

Gli ingegneri chimici hanno una miriade di scelte di carriera. Gli ingegneri chimici trovano lavoro a livello globale nell'industria, nel governo, nella ricerca e nella medicina, le opportunità sono infinite. Molti ingegneri chimici sono diventati manager, dirigenti di società, imprenditori e leader di organizzazioni governative e non governative.

Gli ingegneri chimici sono altamente occupabili e continua ad esserci una crescente domanda di ingegneri chimici.

Requisiti del corso

Gli studenti MAS devono completare il CHBE 597 (corso di preparazione alla tesi di laurea - 2 crediti), CHBE 598 (credito seminario 1), CHBE 599 (tesi MASc - 12 crediti) e 15 crediti di altri corsi. Almeno 9 di questi 15, i crediti devono essere per i corsi di laurea (livello 500) presi nel Dipartimento di Ingegneria Chimica e Biologica di UBC . Un massimo di soli 6 crediti può provenire da corsi universitari di livello 300 o 400, la cui selezione richiede l'approvazione del comitato di supervisione dello studente. Tutti gli studenti MASc devono completare con successo almeno quattro dei sette corsi fondamentali.

Potenziali candidati alla laurea magistrale in possesso di diplomi di laurea in altri programmi di ingegneria o scienze e candidati provvisori possono essere invitati a seguire corsi universitari appropriati per migliorare le loro conoscenze di base, nel caso della prima, o per qualificarsi per la piena, nel caso di quest'ultima. Tali corsi saranno selezionati dal Consulente laureato in consultazione con il Candidato e il suo / i supervisore / i, e normalmente non saranno accreditati come parte del programma di laurea degli studenti.

Si noti che gli studenti MASc devono raggiungere un minimo del 60% in qualsiasi corso preso per il credito al fine di essere concesso, Pass Standing. Tuttavia, solo 6 crediti di Pass Standing possono essere contati per il programma di un Master; per tutti gli altri corsi accreditati al programma, è necessario ottenere almeno il 68%.

Supervisori della ricerca

Questo elenco mostra i membri della facoltà con tutti i privilegi di supervisione affiliati a questo programma. Non è un elenco completo di tutti i potenziali supervisori in quanto docenti di altri programmi o membri di facoltà senza i privilegi di supervisione completa possono richiedere l'approvazione per supervisionare gli studenti laureati in questo programma.

  • Baldwin, Susan (ingegneria bioprocess, bioremediation, modellistica di reazione biomedica)
  • Berlinguette, Curtis (conversione e utilizzo della CO2, energia pulita, celle solari avanzate, finestre elettrocromiche, finestre dinamiche, produzione di carburanti a idrogeno, catalisi)
  • Bi, Xiaotao (biomasse e bioenergia, reattori chimici multifase, fluidodinamica, tecnologia delle particelle, elettrostatica delle polveri, analisi del ciclo di vita, ingegneria ecologica, simbiosi industriale, gestione delle acque delle celle a combustibile).
  • Ellis, Naoko (cattura e utilizzo di CO2, conversione termochimica di biomassa, sistemi multifase)
  • Englezos, Peter (Scienza dell'idrato di Clathrate (gas), ingegneria e nuove applicazioni, applicazioni di Clathrates: stoccaggio e trasporto di gas naturale, cattura e stoccaggio di CO2, trattamento delle acque), Termodinamica dei fluidi e superfici super idrofobiche, Nuovi materiali da bio- risorse, produzione di carta di alto valore)
  • Feng, James Jingtao (fluidi complessi, biofisica, biologia matematica)
  • Frostad, John (Emulsioni, schiume, alimenti funzionali, reologia dell'interfaccia, fenomeni interfunzionali, salute umana)
  • Gopaluni, Bhushan (modellistica e progettazione dell'esperimento, identificazione per il controllo)
  • Gyenge, Elod Lajos (ingegneria elettrochimica, celle a combustibile, batterie, elettrodi)
  • Hatzikiriakos, Savvas (polimero fuso e reologia delle sospensioni, reologia alimentare, lavorazione del polimero fuso, superidrofobicità, scienza delle superfici, esperto di sport invernali, prestazioni sci / skate e attrito neve / ghiaccio)
  • Haynes, Charles (purificazione proteica, proteine ricombinanti, termodinamica molecolare, polimeri biocompatibili)
  • Lau, Anthony K (ingegneria ambientale, riciclaggio dei rifiuti in risorse, compostaggio, controllo degli odori, energia da bioidrogeno)
  • Lim, Choon Jim (biomassa e combustibili fossili, letto a colza, sistema di particelle di gas idrodinamica, trasferimento di calore, produzione di idrogeno)
  • Martinez, Mark (meccanica dei fluidi, fluidi complessi, visualizzazione del flusso)
  • Mohseni, Madjid (trattamento delle acque, ultravioletto (UV), ozono e tecnologie avanzate di ossidazione, controllo dell'inquinamento ambientale, bioenergia dai rifiuti, ingegneria ambientale dei bioprocessi, biofiltrazione, trattamento biologico delle acque di scarico, ossidazione avanzata)
  • Piret, James (ingegneria biomedica, medicina rigenerativa Le terapie basate sulle cellule hanno il potenziale per fornire trattamenti migliorati per le principali malattie come il cancro e il diabete)
  • Smith, Kevin (catalisi, biocarburanti)
  • Taghipour, Fariborz (combustibili solari, sistemi fotosintetici artificiali, fotoreattori UV, reattori UV-LED, microplasma UV, modellazione di reattori chimici e biochimici, fluidodinamica computazionale (CFD))
  • Traiano, Heather (Biorefining, Biochemicals, Recupero di estrattori di biomassa e utilizzo, Catalisi, Emicellulosa, Pretrattamento, Cinetica)
  • Wachs, Anthony (meccanica dei fluidi, flussi carichi di particelle, flussi non newtoniani, trasferimento di calore e di massa, simulazione numerica, calcolo ad alte prestazioni, modellazione multiscala)
  • Wilkinson, David (elettrochimica, elettrocatalisi, fonti di energia elettrochimica, elettrolisi avanzata, produzione e stoccaggio di idrogeno, trattamento delle acque reflue e potabili, combustibili solari, conversione di anidride carbonica, energia pulita e sostenibile e acqua)
  • Yadav, Vikramaditya (biocatalisi, biorisanamento, ingegneria dei bioprocessi, somministrazione di farmaci, patogenesi di malattie infettive e scoperta di farmaci, chimica verde, biotecnologia medica, ingegneria metabolica, biologia sintetica, ingegneria dei tessuti; tecnologie di produzione sostenibili per la produzione di combustibili più puliti e farmaci più efficaci)

Presentazioni di tesi di esempio

Stabilità biologica per il trattamento di ossidazione avanzata UV sottovuoto delle acque superficiali.
Valutazione elettrochimica e modulazione della bagnabilità superficiale.
Ciclo di vita e valutazione tecnico-economica dei biocarburanti da trasporto dalla liquefazione idrotermale dei residui forestali nella Columbia Britannica.
Nitrificazione della crescita allegata utilizzando mezzi Ringlace.
Emissioni di NO [sub x] e N2O dalla combustione a letto fluido circolante.
Interazione del ferro con le fibre di pasta di legno.
Raccolta enzimatica di proteine ricombinanti ancorate al glicosilfosfatidilinositolo da cellule di mammifero.
Uno studio di catalizzatori colloidali di hydrocracking preparati in micelle inverse.
Delignificazione in situ della pasta di legno mediante Mn (III) CyDTA generata elettrochimicamente.
Imbrattamento da ossalato di calcio in soluzione acquosa.
Ritenzione di carbonato di calcio nelle sospensioni meccaniche della polpa.
Metagenomica funzionale e bioprocessi consolidati per la valorizzazione dei fanghi di cellulosa e cartiera.
Valutazione delle prestazioni di desalinizzazione e dell'efficienza della deionizzazione capacitiva con elettrodi a carbone attivo.
Modifica di materiali catodici a base di MnO₂ per batterie alcaline ricaricabili.
Cromatografia di affinità personalizzata: sviluppo di una nuova piattaforma per la creazione rapida e la convalida di mezzi di affinità utilizzando ligandi basati su DNA aptameri.

Requisiti

Requisito del punteggio complessivo TOEFL (IBT)

90

  • ibT Reading 22
  • scrittura ibT 21
  • ibT in ascolto 22
  • ibT Speaking 21

Requisito del punteggio complessivo IELTS

6.5

  • IELTS Reading 6.0
  • IELTS Writing 6.0
  • Ascolto IELTS 6.0
  • IELTS Speaking 6.0

Fonti di finanziamento

I candidati che sono interessati alla ricerca sulla catalisi con particolare attenzione ai programmi che riguardano la generazione di rifiuti, la compatibilità ambientale, l'efficienza energetica e le fonti energetiche alternative possono prendere in considerazione il programma SusSyn che fornisce ulteriori finanziamenti e opportunità di sviluppo professionale.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Faculty of Applied Science oversees administrative procedures for the School of Architecture and Landscape Architecture, the School of Community and Regional Planning, the School of Nursing, and a ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Applied Science oversees administrative procedures for the School of Architecture and Landscape Architecture, the School of Community and Regional Planning, the School of Nursing, and all engineering activities at the Vancouver campus and the School of Engineering at the Okanagan campus. Leggi meno