Maestro di progettazione urbana

Generale

Descrizione programma

120125_mudimage.jpg

Il Master in Urban Design è un programma di tre (quattro facoltativi) semestre, 36 crediti, che offre agli studenti un'esperienza di design che studia i principi guida per la costruzione di regioni, città e comunità. Guidato dagli imperativi di sostenibilità e resilienza, il programma concettualizza le città come un'estensione del transetto ecologico attraverso l'habitat naturale a quello umano, fornendo agli studenti una vasta gamma di esperienze dalle aree rurali a quelle urbane.

La direttrice del programma Elizabeth Plater-Zyberk, riconosciuta per il suo ruolo fondamentale nello sviluppo del movimento chiamato New Urbanism, guida il programma che invita gli studenti a esplorare strumenti di progettazione, politica e gestione per la creazione di luoghi come veicolo per migliorare la qualità della vita in una varietà di ambienti urbani. L'impatto dell'ambiente costruito sulla salute, l'adeguamento del paesaggio suburbano, lo sviluppo immobiliare come costruzione di comunità, l'adattamento ai cambiamenti climatici, la crescita urbana e la rivitalizzazione, sono temi importanti nelle offerte di corsi e nella ricerca delle facoltà.

Il curriculum di tre semestri inizia in autunno ogni anno con corsi di base in progettazione urbana e sviluppo immobiliare, in un approccio interdisciplinare strutturato secondo obiettivi ambientali, sociali ed economici. Il semestre primaverile intensifica l'impegno degli studenti con le sfide urbane contemporanee come la resilienza climatica, il design sano della comunità e la riparazione dell'espansione suburbana. Il semestre estivo offre un'esperienza conclusiva che aggrega argomenti precedenti in un contesto internazionale che sfida gli obiettivi di sostenibilità e conservazione delle risorse.

Come parte del curriculum, gli studenti partecipano al corso di certificazione del National Charrette Institute, una formazione sulla divulgazione pubblica e sulla pianificazione partecipativa e collaborano con gli studenti per lo sviluppo immobiliare in due progetti speciali: un concorso nazionale di progettazione e sviluppo e un piano di rilancio della comunità locale . Queste esperienze e il lavoro del corso condiviso con il programma Master of Real Estate Development and Urbanism forniscono un focus sull'attuazione.

120133_MUD.jpg

Il quarto semestre facoltativo del Master in Urban Design è un progetto o tesi di studio indipendente della durata di un semestre. Negli ultimi anni si sono concentrati su temi come l'inverdimento di una città brasiliana, l'edilizia popolare socialmente integrata in Cina e un'analisi dei principi e delle metriche di Smart Cities e New Urbanism.

120182_research-smart.cities-1240x550.jpg

Altre risorse che arricchiscono l'esperienza degli studenti di progettazione urbana nella Scuola includono il Center for Community and Urban Design (CUCD), che coinvolge gli studenti in progetti di sensibilizzazione della comunità nel sud della Florida e dei Caraibi e l'Archivio del New Urbanism, ospitato nella School of Biblioteca di architettura. L'Archivio è una crescente risorsa di documenti, con testi e immagini che supportano la ricerca relativa alla progettazione urbana. Inoltre, gli affiliati di ricerca di tutto il mondo si uniscono ogni anno alla facoltà per studiare lo stato dell'arte della progettazione e dell'architettura urbana.

A guidare il programma in continua evoluzione sono i membri della facoltà Chuck Bohl, Jaime Correa, Eric Firley, Jean Francois Lejeune, Victor Deupi e Joanna Lombard, riconosciuti a livello internazionale nella ricerca, pubblicazione e design.

Mentre il Master in Urban Design è un programma post-professionale, strutturato per studenti con una laurea professionale in architettura, coloro che hanno una laurea in ingegneria, pianificazione o architettura del paesaggio possono richiedere l'ammissione. Per i non architetti può essere richiesto un corso estivo preparatorio da stabilire durante il processo di ammissione.

Storia del programma

Le offerte di progettazione urbana presso la School of Architecture sono emerse negli anni '80, quando un gruppo di docenti ha cercato di avere un impatto sulla crescita urbana del sud della Florida. L'impulso fu il loro studio di Coral Gables, una nuova città dell'era progressiva, una di una serie di sobborghi anglo-americani che possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti. George Merrick fondò Coral Gables nel 1923. Credeva che per essere eccezionale fosse necessaria un'università, e aveva messo da parte la terra per l'Università di Miami. Gli architetti Merrick impegnati nella costruzione di Coral Gables hanno fondato il programma di architettura all'inizio. Oggi, basandosi su questo retaggio, la School of Architecture è famosa per la sua dedizione alla preparazione di futuri professionisti con una comprensione del contesto più ampio per il loro lavoro nell'ambiente e nella società.

Nel 1988, guidato dalla loro città e dai loro studi sul suo design, e da importanti pensatori del tempo come Leon e Rob Krier, la facoltà ha istituito un diploma post-professionale in progettazione urbana. Il design di Seaside di Young Faculty, ora un'icona del nuovo design della comunità, ha sfidato le convenzioni di pianificazione e sviluppo del suo tempo. Il nuovo programma del Master ha stabilito i precetti dello sviluppo del vicinato tradizionale (TND) e della Carta per il nuovo urbanismo. La facoltà e gli ex studenti della Scuola sono tra i fondatori del Congresso per il Nuovo Urbanismo e hanno contribuito in modo determinante all'evoluzione del movimento, ora un approccio di fama mondiale alla crescita urbana sostenibile e alla rivitalizzazione.

href = "https://www.arc.miami.edu/academics/graduate/master-of-urban-design/index.html

Scarica il nostro libretto di laurea

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

An intrinsic philosophy of U-SoA’s faculty is to build a better world. This is expressed in a design program that is ideal and pragmatic, academic and practical, theoretical and actual. U-SoA trains v ... Ulteriori informazioni

An intrinsic philosophy of U-SoA’s faculty is to build a better world. This is expressed in a design program that is ideal and pragmatic, academic and practical, theoretical and actual. U-SoA trains visionary practitioners who pursue architecture as a combination of civic art and building science. Leggi meno