Maestro di progettazione urbana

Generale

Descrizione programma

Maestro di progettazione urbana

Facoltà di pianificazione - CEPT University


La rapida urbanizzazione dell'India e la conseguente trasformazione delle aree urbane rappresentano una grande sfida per gli approcci esistenti al design di pubblico dominio nelle città. Ciò crea anche un'opportunità per immaginare gli scenari futuri delle città con una forte attenzione al design con funzionalità, vivibilità e sostenibilità./>

Master of Urban Design (MUD) è destinato a persone che hanno un forte interesse nella pratica di plasmare la forma fisica delle aree urbane e nella progettazione di luoghi pubblici.

Gli studi di design sono al centro del programma MUD che coinvolge più temi di design che attraversano una varietà di scale e scenari urbani. Gli esercizi in studio sono strutturati intorno a progetti di vita reale che emergono dal discorso pubblico all'interno di una data città. Questi progetti saranno principalmente interessati alla progettazione di nuovi quartieri, alla rigenerazione urbana e alla progettazione di luoghi pubblici.

Poiché vi è un crescente interesse nel migliorare la qualità delle nostre città, vi è un'urgente necessità di professionisti in grado di immaginare e migliorare la vita urbana quotidiana degli abitanti delle città attraverso una migliore progettazione dell'ambiente fisico. La pedagogia del programma MUD ricambia questo dinamico scenario urbano nella preparazione di professionisti del design attrezzati per affrontare questa sfida urbana.


Nota: il nome del programma è soggetto all'approvazione di UGC./>


Eleggibilità


Qualifiche minime/>

Laurea triennale in Architettura (B.Arch) o equivalente, riconosciuta dal Council of Architecture (COA), India con un minimo del 55% di voti aggregati per candidati di categoria generale e del 50% di voti aggregati per candidati di categoria riservata.

sedili

Presa sanzionata: 36

Procedura di ammissione


Processo di valutazione delle domande ricevute/>

Il processo di valutazione è strutturato in quattro fasi. Di seguito sono riportati i dettagli della stessa.


Fase 1 - Controllo dell'ammissibilità/>

Tutte le domande ricevute saranno esaminate in base alle informazioni fornite / caricate nei moduli di domanda. Questo esame ha lo scopo di verificare se il richiedente soddisfa i criteri di ammissibilità di cui sopra [sezione 1 (C)]. Solo i candidati che soddisfano questo criterio di ammissibilità saranno presi in considerazione per la fase 2.


Fase 2 - Fase di prequalifica dei candidati da selezionare per la fase 3:/>

Questa fase include la selezione di candidati che si qualificano per le interviste personali. Si noti che tutti i candidati idonei non si qualificheranno automaticamente per raggiungere Stage - 3. La shortlisting si baserà su un elenco di merito preparato utilizzando i seguenti criteri:

Criterio Sr. No.

Nota:

* Nel caso in cui i risultati del semestre finale siano in sospeso, verranno prese in considerazione le percentuali - CGPA fino al penultimo semestre.

** Questa proporzione completa dei marchi è riservata ai candidati con almeno 12 mesi di esperienza lavorativa. L'interruzione per il conteggio delle esperienze lavorative deve essere considerata come l'ultima data di presentazione delle domande.

Al termine della Fase 2, una rosa di candidati pari a tre volte i posti disponibili sarà preparata secondo l'ordine di merito. Questa valutazione sarà una conclusione del 25% del peso totale. Si noti che in questa fase non si applica alcuna soglia ai richiedenti appartenenti a una o più categorie riservate e pertanto tutti i richiedenti di una o più categorie riservate che soddisfano i criteri di ammissibilità devono essere chiamati per i processi Stage - 3.


Fase 3: valutazione tramite documenti presentati e colloquio personale:/>

Tutti i candidati finalisti saranno presi in considerazione per la Fase 3, condotta in due parti. La Fase 3 (A) comporterà la valutazione del Portafoglio e della Dichiarazione di Scopo presentati dal richiedente. I candidati non saranno invitati a essere presenti in questa fase.


Stage - 3 (A) Accademico interno/>

Lo Stage 3 (A) sarà una valutazione accademica interna dei seguenti criteri

Criterio Sr. No.

Questa valutazione sarà una conclusione del 35% del peso totale.


Stage 3 (B) Intervista personale/>

Stage 3 (B) coinvolgerà un colloquio personale. I candidati saranno tenuti a rimanere presenti nel giorno dell'intervista. Si prega di notare che Skype e altre opzioni online per la comunicazione per il colloquio non sono disponibili per i candidati. Saranno presi in considerazione i seguenti criteri per valutare il saldo del 40% del peso.

Criterio Sr. No.

Questa valutazione sarà una conclusione del 40% finale del peso totale.


Fase 4 - Preparazione della lista di merito:/>

Un elenco di merito consolidato sarà preparato aggiungendo i gradi di Stage 2 [25%] e Stage 3 con Stage 3 (A) [35%] e Stage 3 (B) [40%].


Presentazioni con applicazioni MUD:/>

io. Trascrizioni accademiche:

I candidati che ricevono voti come GPA / CGPA devono inviare il documento che indica una relazione di GPA / CGPA con punti percentuali secondo la loro università / istituto insieme a tutti i fogli di valutazione.

ii. Certificati di esperienza lavorativa:

L'esperienza lavorativa del richiedente dopo la laurea viene rilevata in mesi. L'esperienza lavorativa deve essere supportata da prove pertinenti nel modulo di domanda, ad esempio certificato di esperienza da parte del datore di lavoro o di un auto-certificato in caso di pratica

iii. Portfolio di lavoro creativo

  • È necessario presentare un portfolio per i candidati al programma MUD in due formati: 1. copia cartacea e 2. formato digitale (entrambi devono contenere le stesse informazioni)
  • Il portfolio può contenere fino a un massimo di 12 numeri di pagine di formato A4 di contenuto di design. Si noti che il portfolio non può essere revisionato se l'invio è superiore a 12 pagine . Il frontespizio e il sommario, se inclusi, non saranno conteggiati per le 12 pagine del contenuto. Il portfolio dovrebbe mostrare il lavoro migliore e verrà valutato sia sul contenuto che sulla progettazione generale. I candidati devono identificare chiaramente il materiale che non è interamente loro fornendo crediti dovuti
  • Il portfolio deve essere salvato come un singolo file in formato PDF e inviato. La dimensione del file non deve essere maggiore di 12 MB.
  • La copia cartacea del portfolio di fogli A4 non deve contenere fogli A4 separati

iv. Dichiarazione di scopo:

Questa è la tua dichiarazione accademica. Questo dovrebbe includere una descrizione del perché intendi perseguire la tua materia proposta, perché vuoi studiare alla CEPT University e come il nostro programma può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve./>


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.


L'ultima data per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018/>


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

  • Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio.
  • I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (l'equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

  • L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente.
  • L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.


Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati./>

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in

Applica qui

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

CEPT University focuses on understanding, designing, planning, constructing and managing human habitats. Its teaching programs build thoughtful professionals and its research programs deepen understan ... Ulteriori informazioni

CEPT University focuses on understanding, designing, planning, constructing and managing human habitats. Its teaching programs build thoughtful professionals and its research programs deepen understanding of human settlements. CEPT University also undertakes advisory projects to further the goal of making habitats more livable. Leggi meno