Maestro di pianificazione comunitaria e regionale

Generale

Descrizione programma

Il campo della pratica di pianificazione (che include pianificazione urbana, comunitaria e regionale e sub-specializzazioni correlate) è stato a lungo riconosciuto come campo professionale in Canada, come altrove nel mondo. Fondata dal Dr. HP Oberlander nel 1951, la School of Community and Regional Planning (SCARP) è una delle più antiche scuole di pianificazione in Canada.

La sua visione è "Sostenibilità attraverso la democratizzazione della pianificazione" e nel raggiungere tale visione, la missione di SCARP è "promuovere la transizione verso la sostenibilità attraverso l'eccellenza nella politica integrata e nella ricerca progettuale, nell'istruzione professionale e nel servizio alla comunità".

L'obiettivo del nuovo programma Master of Community and Regional Planning (MCRP) di SCARP è di promuovere la visione e la missione della scuola fornendo agli studenti, attraverso contenuti all'avanguardia e pedagogia innovativa, la teoria, le abilità, i metodi e il pensiero critico essenziali. e strumenti analitici di cui hanno bisogno per affrontare le complesse questioni sociali e ambientali di un mondo che sta rapidamente urbanizzando. È intensivo e orientato professionalmente, e gli studenti emergono come agenti di cambiamento ben calibrati, critici e creativi.

I fatti in breve

  • Laurea: Master di pianificazione comunitaria e regionale
  • Oggetto: specialità
  • Modalità di consegna: nel campus
  • Opzioni di registrazione: a tempo pieno
  • Specializzazione: pianificazione
  • Componenti del programma: Corso / progetto principale richiesto
  • Facoltà: Facoltà di Scienze Applicate
  • Scuola: Scuola di pianificazione comunitaria e regionale

Il MCRP è una laurea in Pianificazione. È un programma innovativo e flessibile che anticipa e risponde agli ambienti urbani, regionali e globali in rapida evoluzione.

Il curriculum MCRP inizia con una forte sequenza centrale di 18 crediti, adattata alle esigenze in continua evoluzione della professione. Gli studenti intraprenderanno inoltre uno studio concentrato attraverso una sequenza di corsi personalizzati per i loro interessi e aspirazioni professionali. Al secondo anno, agli studenti verrà richiesto di frequentare un corso di studio che integri le teorie e i metodi trattati nel curriculum in un singolo progetto basato sul team con un cliente o un gruppo di comunità reali o simulati.

I requisiti cumulativi del programma forniscono agli studenti un'esperienza del mondo reale e li preparano per l'ingresso in un'ampia varietà di lavori di pianificazione. Il programma prevede anche uno stage / esperienza lavorativa e un programma di mentoring. Il capstone del programma MCRP è un progetto professionale; non c'è un'opzione di tesi.

concentrazioni

Il MCRP comprende anche due concentrazioni con crediti di concentrazione separati: la concentrazione di pianificazione della comunità indigena e la concentrazione di progettazione urbana .

Master of Arts in Pianificazione / Master of Science in Planning (MAP / MScP)

Il MAP / MScP è un programma di ricerca basato sulla tesi, differenziato dal MCRP accreditato e orientato professionalmente e destinato a fornire opportunità di apprendimento per professionisti che desiderano rafforzare le proprie capacità di ricerca; quelli con titoli di studio universitari da programmi accreditati; e studenti (con o senza un master) interessati a fare ricerche di dottorato, per intraprendere studi di livello universitario che portano a un master non accreditato, basato sulla ricerca.

Opzioni di carriera

Secondo il nostro più recente sondaggio sugli alumni (2012), l'86% dei diplomati SCARP laureati che cercavano un impiego lavoravano in un lavoro di pianificazione professionale o di pianificazione entro un anno dalla laurea. Le indagini di uscita dei laureati degli ultimi 3 anni (Autunno 2011-primavera 2014) indicano che al momento della laurea, il 41% degli studenti aveva già accettato un'offerta di lavoro legata alla pianificazione. Il sessanta per cento degli intervistati attualmente occupati ha selezionato il "settore pubblico" come sede di servizio. Il sedici per cento ha scelto "settore privato", il 13% ha scelto "lavoratori autonomi" e il 7% ha scelto "senza scopo di lucro". Queste cifre riflettono sia il focus storico dell'occupazione nella professione di pianificazione nelle agenzie municipali e di altri enti pubblici, sia le emergenti nuove tendenze per l'occupazione professionale nei settori privato e non profit. Il corso di laurea MCRP prepara i laureati per la pratica professionale fornendo il tipo di educazione lungimirante che i laureati devono diventare i futuri leader e innovatori della professione di pianificazione.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

The Faculty of Applied Science oversees administrative procedures for the School of Architecture and Landscape Architecture, the School of Community and Regional Planning, the School of Nursing, and a ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Applied Science oversees administrative procedures for the School of Architecture and Landscape Architecture, the School of Community and Regional Planning, the School of Nursing, and all engineering activities at the Vancouver campus and the School of Engineering at the Okanagan campus. Leggi meno