Laurea magistrale con riconoscimento della validità ufficiale degli studi da parte del Ministero della pubblica istruzione e cultura (RVOE)

Contatta qui

Sedi: Barcellona - Madrid - Online - Valencia

Orario: Madrid - Valencia: S - D Bacelona: MXJ

Qualifica: Master in Intervento nelle Difficoltà di Aprendizake rilasciato dall'ISEP

Il Master in Intervento in Difficoltà di Apprendimento fornisce una formazione completa e completa di tutti gli aspetti che influenzano l'intervento educativo. Il suo obiettivo è focalizzato sull'acquisizione di adeguate competenze tecniche e personali per lo sviluppo di un'attività professionale efficace e responsabile.

I professionisti del sistema educativo attuale incontrano un corpo studentesco molto eterogeneo con esigenze e difficoltà molto diverse. Questo master offre risposte concrete alle principali difficoltà e disturbi dell'apprendimento attraverso esempi pratici e linee guida diagnostiche e di intervento nella prima infanzia così come in Primaria e Secondaria: strumenti di valutazione, test diagnostici, strategie di prevenzione, orientamento alle squadre di insegnamento, ecc.

Il Master ti fornisce le capacità e le abilità per progettare programmi di intervento psicopedagogici in diversi contesti educativi che favoriscono l'integrazione di studenti con bisogni educativi speciali.

Programma di Master in Intervento in Difficoltà di Apprendimento

  • Valutazione e intervento psicopedagogici.
  • Attenzione alla diversità
  • Neuroeducación.
  • Disturbi dello spettro autistico
  • Nuove tecnologie applicate all'intervento educativo.
  • Intervento precoce e intervento psicopedagogico.
  • Capacità elevate
  • Disabilità intellettiva
  • Strategie di apprendimento
  • Studenti con deficit motori.
  • Studenti con deficit visivi.
  • Studenti con deficit uditivi ..
  • Processi e difficoltà nell'espressione orale.
  • Processi e difficoltà nell'imparare a leggere e scrivere.
  • Risorse psicopedagogiche per l'interculturalità.
  • Diagnosi e intervento in disturbi comportamentali.
  • Tecniche per la modifica del comportamento in classe.
  • Tecniche di modifica del comportamento: consigli ai genitori.
  • Processi di mediazione nella risoluzione dei conflitti.
  • Molestie scolastiche e cyberbullismo.
  • Psicologia positiva
  • Coaching educativo
  • Disturbo da deficit di attenzione e iperattività.
  • Valori ed emozioni: strategie di educazione in classe.
  • Pratica / rapporto di pratica.
  • Progetto finale del Maestro

titolo

Master in Intervention in Difficoltà di Apprendimento rilasciato dall'ISEP e Master conseguito dall'Università di Vic (titolo proprio rilasciato ai sensi dell'articolo 34.3 della Legge Organica 6/2001, del 21 dicembre, delle Università).

Il completamento del Master in Educazione Speciale più il completamento del Master in Psicopedagogia Terapeutica comporta il conseguimento del Master in Intervento in Difficoltà di Apprendimento.

riconoscimenti

  • Riconoscimento tecnico-professionale della Federazione Iberoamericana delle associazioni di psicologia.
  • Programma approvato dall'Associazione aragonese di psicopedagogia (AAP).
  • Riconosciuta dal Collegio colombiano degli psicologi.

Competenze del Master in Intervento in Difficoltà di Apprendimento

  • Determinerete e analizzerete le cause che alterano i processi di apprendimento al fine di adattare l'attenzione psicopedagogica ai bambini con difficoltà.
  • Selezionerai e applicherai i principali strumenti di valutazione e test diagnostici per l'individuazione di difficoltà di apprendimento.
  • Stabilirai strategie per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento e guiderà il corpo docente di un centro sul loro trattamento.
  • Progetterete programmi di intervento psicopedagogici in diversi contesti educativi che favoriscano l'integrazione di studenti con bisogni educativi speciali.
  • Riconoscerai i comportamenti e le abitudini da modificare in classe e utilizzerai gli strumenti di osservazione e registrazione in modo appropriato.
  • Analizzerete le risorse e le tecniche di intervento in classe per frequentare gli studenti con deficit fisici e sensoriali.
  • Identificherete lo studente con difficoltà in diverse aree di apprendimento (lettura, scrittura e linguaggio orale) e progettate, sviluppate e valutate programmi di intervento specifici.
  • Utilizzerai le nuove tecnologie come strumenti per la diagnosi, l'esplorazione e l'intervento psicopedagogico.
  • Mostrerai le abilità per consigliare famiglie e insegnanti sulle tecniche, le risorse e la metodologia da applicare.

Destinatari del Master in Intervento in Difficoltà di Apprendimento

Professionisti del settore educativo (insegnanti, insegnanti, logopedisti, psicologi, pedagoghi e psicologi dell'educazione) e del settore sociale e sanitario (educatori sociali, assistenti sociali, logopedisti, terapisti occupazionali e altri specialisti).

Lavoro - Master in Intervento in Difficoltà di apprendimento

Funziona sull'intervento di studenti con problemi di apprendimento, consigli su risorse e organizzazione per l'attenzione alla diversità in gabinetti di consulenza privati ​​per individui e / o istituzioni educative con funzioni per aiutare gli studenti con problemi scolastici, nei centri di educazione speciale e sviluppare risorse e programmi per l'intervento in difficoltà di apprendimento.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 14 più corsi della Instituto Superior De Estudios Psicológicos ISEP »

Ultimo aggiornamento Marzo 16, 2019
Questo corso è online, Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
Richiedi info
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Niño de 7 años con Trastorno Específico del Lenguaje (TEL) de tipo fonológico-sintáctico

Testimonial de ISEP