Il Master of Engineering in architettura navale

(Avere 3 anni di esperienza nel settore e un interesse nella gestione dei progetti? UBC un'occhiata al Master of Engineering Leadership di UBC in Architettura navale

I fatti in breve

  • Laurea: Master of Engineering
  • Oggetto: Ingegneria
  • Modalità di consegna: nel campus
  • Specializzazione: architettura navale e ingegneria marina
  • Componenti del programma: solo corsi
  • Facoltà: Facoltà di Scienze Applicate

corsi

Gli studenti nel programma NAME MEng richiedono un minimo di 30 crediti di corsi, che comprende un progetto di progettazione di capstone a 3 crediti e uno stage di 2 crediti. Sebbene il programma abbia un grande nucleo con flessibilità limitata, possono essere approvati fino a 6 crediti per gli equivalenti dei corsi principali prima dell'ammissione, consentendo un ingresso semplificato e spazio limitato per elettivi vincolati (deve essere approvato dal direttore del programma).

Gli studenti verranno automaticamente registrati in un orario standard nel mese di agosto e saranno contattati con il programma del corso in quel momento. Gli studenti che hanno preso gli equivalenti del corso principale prima dell'ammissione devono contattare il nome @ apsc. UBC .ca per richiedere l'approvazione per elettivi scelti e un orario personalizzato.

I seguenti corsi di base costituiscono il carico di 30 crediti del programma. (Di seguito, i numeri tra parentesi indicano il valore del credito).

Termine 1

MECH 488 (3) Introduzione all'idrodinamica navale

Dominio: meccanico

Terminologia della nave, piani delle linee, idrostatica delle navi, stabilità trasversale e longitudinale delle navi, analisi delle dimensioni, predizione della resistenza della nave; metodi di propulsione navale, selezione e progettazione dell'elica. [Programma]

CIVL 437 (3) Introduzione alle strutture navali

Dominio: civile

Teoria strutturale e pratica della progettazione strutturale della nave; resistenza longitudinale e trasversale della trave dello scafo; piatti e conchiglie; analisi della matrice; introduzione alle regole della società di classificazione; sintesi progettuale della sezione navale; analisi ad elementi finiti. [Programma]

NOME 524 (3) Gestione dei progetti di costruzione navale

Dominio: gestione dei progetti

Terminologia; pianificazione; scheduling; bilancio e contabilità dei costi; gestione del rischio; controllo di qualità; applicazioni di costruzione navale. [Programma]

NOME 578 (3) Ingegneria navale

Dominio: meccanico

Sistemi di propulsione marina; motori di navi; linea d'asse; vibrazioni della nave; sistemi di bordo (tubazioni, HVAC, elettrici); sistemi avanzati di propulsione.

NOME 581 (3) Progettazione navale

Questo corso introduce il processo di progettazione della nave dal punto di vista dell'Ingegneria dei sistemi. Gli studenti imparano come tradurre i requisiti del proprietario in caratteristiche di nave ottimali.

Corequisito: tutti NOME 578, MECH 488, CIVL 437 e uno di NOME 524, APPP 501.

Termine 2

NOME 501 (2) Strutture navali avanzate

Dominio: civile

Design a scafo pressurizzato; applicazioni di analisi ad elementi finiti; regole di classificazione; carichi di ghiaccio e ghiaccio; carichi dinamici tra cui sbattimento, rischio e affidabilità.
Prerequisito: CIVL 437 o equivalente

NOME 502 (4) Idrodinamica navale avanzata

Dominio: meccanico

Resistenza alla nave avanzata; strati limite; progettazione dell'elica; metodi numerici in idrodinamica; veicoli marini avanzati; onde oceaniche; cavitazione; vibrazione della nave. Include un componente di laboratorio che coinvolge un serbatoio di onde / rimorchio e un progetto CFD. [Programma]
Prerequisito: MECH 488 o equivalente

NOME 522 (3) Produzione navale e ingegneria industriale

Dominio: industriale

Costruisci la strategia; layout e attrezzature del cantiere navale; tecniche di fabbricazione; tecniche di allestimento e pittura; proprietà dei materiali; corrosione; saldatura; fatica; materiali compositi. [Programma]

NAME 566 (3) Dinamica e controllo della nave

Dominio: controllo

Equazioni del moto; spettri dell'onda oceanica, operatori dell'ampiezza della risposta; tenuta di mare; manovra; stabilità; posizionamento dinamico. [Programma]

NOME 591 (3) Progetto di progettazione della nave con l'ausilio del computer

Un progetto di progettazione capstone progettato per dare agli studenti esperienza nella progettazione preliminare di una nave per scopi speciali. Gli studenti lavorano individualmente e in gruppo, utilizzando software e database di progettazione avanzati, per progettare un'imbarcazione secondo criteri specifici.

Prerequisito: tutti NAME 581, NAME 578.
Corequisito: tutti NAME 502, NAME 522, NAME 501, NAME 566.

Termine 3

NAME 592 (2) Stage o progetto di costruzione navale

Gli studenti completano uno stage di dodici o sedici settimane presso una società o un'agenzia marittima. * I compiti possono includere analisi tecniche, partecipazione a un team di progettazione e / o produzione e lavoro sul campo. Rapporto finale e presentazione richiesti.

Prerequisito: tutti NAME 501, NAME 502, NAME 522, NAME 524, NAME 566, NAME 578, NAME 591.

* Nota: l'ufficio cooperativo di ingegneria si sforza di trovare posizioni di tirocinio per tutti gli studenti e ha avuto molto successo finora. Le decisioni di assunzione sono, tuttavia, in ultima analisi, alle imprese e il dipartimento non può garantire che tutti gli studenti saranno assunti. Gli studenti sono benvenuti e incoraggiati a candidarsi per posizioni anche da soli. Nel caso in cui uno studente non venga assunto per uno stage, allo studente verrà assegnato un progetto con un membro della facoltà. Gli studenti che non desiderano viaggiare per uno stage possono anche scegliere di completare il progetto.

Requisiti

Candidati con credenziali canadesi o statunitensi

I candidati devono possedere l'equivalente accademico di un diploma di laurea quadriennale in ingegneria presso l' UBC , conferito presso un'istituzione riconosciuta in Nord America con:

  • Una media globale minima di B (76% a UBC ) nei corsi di terzo e quarto anno, o
  • Livello accademico con almeno 12 crediti di corsi di livello terzo o quarto della gamma A (a UBC 80% o superiore) o
  • I candidati che non soddisfano nessuno dei suddetti requisiti, ma che hanno diversi anni di esperienza professionale pertinente per compensare tali carenze, possono ottenere l'ammissione su raccomandazione del direttore del programma.
Candidati internazionali

I candidati devono possedere una credenziale ritenuta paragonabile a una laurea canadese quadriennale in ingegneria, con:

  • Le credenziali sono in ingegneria e vengono conferite da un istituto riconosciuto, e
  • Una media complessiva minima equivalente a B (l'Ufficio programmi MEng ha stabilito requisiti minimi di ammissione per i laureati di paesi diversi), e
  • Un punteggio IELTS minimo di 6.5 o un punteggio TOEFL iBT di 90 (vedi sotto per i requisiti specifici del test linguistico)
specifici del programma

In aggiunta ai requisiti generali di cui sopra per l'ammissione a un programma di Master of Engineering presso UBC , i candidati per l'architettura navale

  • La laurea del richiedente deve essere in Ingegneria Civile, Materiali o Meccanica o equivalente. In caso contrario, i candidati possono ottenere l'ammissione su raccomandazione del direttore.
  • Gli studenti richiedenti dovrebbero aver dimostrato competenza nelle aree di meccanica strutturale, meccanica dei fluidi, controlli automatici e termodinamica. Agli studenti che non hanno esperienza in queste aree tematiche può essere richiesto di completare corsi aggiuntivi a discrezione del direttore del programma.

Qualsiasi richiedente la cui laurea sia stata conferita in un'università al di fuori del Canada, ad eccezione degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Nuova Zelanda o dell'Australia, deve presentare prove di competenza per proseguire gli studi in lingua inglese prima di essere estesa all'offerta di ammissione. I punteggi dei test devono essere stati presi negli ultimi 24 mesi al momento della presentazione della domanda, e per l'applicazione sono richiesti i punteggi ufficiali dei test ordinati dall'agenzia di test. Le fotocopie dei punteggi dei test non sono accettabili. Non è consentito rinunciare al test.

Test di competenza inglese e requisiti minimi



Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 30 più corsi della University of British Columbia - Faculty of Applied Science »

Ultimo aggiornamento July 15, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
12 - 18 mesi
Tempo pieno
Prezzo
27,060 CAD
27.060,81 $ di tasse all'anno per cittadini canadesi, residenti permanenti, rifugiati, diplomatici; $$ 44.583,27 Lezioni all'anno per studenti internazionali
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine