Leggi la descrizione ufficiale

IPSA : Scuola di ingegneria aeronautica e spaziale

IPSA è una scuola di ingegneria che offre un programma di studi di 5 anni (accreditato dal CTI) al 100% dedicato all'Aeronautica e allo Spazio. L'interesse per "tutto l'aerospaziale" è una particolare fonte di motivazione nella scuola e la passione è condivisa sia dagli studenti che dai docenti. IPSA si trova a Parigi e Tolosa.

Il nostro programma di bachelor (3 anni) è insegnato in francese (a Parigi e Tolosa) e avvia gli studenti nel campo aerospaziale. Gli argomenti di studio sono Matematica, Fisica, Scienze aeronautiche, Informatica e Elettronica. Nel loro terzo anno, gli studenti possono specializzarsi in sistemi aerospaziali o veicoli aerospaziali.

Il nostro programma di Master (2 anni) è completamente insegnato in inglese (solo a Parigi). Durante questi 2 anni, gli studenti possono personalizzare i loro corsi attraverso opzioni e major scientifici (energia e propulsione, strutture meccaniche e aeronautiche, sistemi integrati, meccatronica, lanciatori spaziali e satelliti, ecc.).

All'incrocio tra il mondo industriale e quello accademico, la ricerca è uno degli assi fondamentali della pedagogia IPSA . IPSA ha 7 laboratori di ricerca:

  • Laboratorio in sistemi aerei autonomi (LS2A)
  • Laboratorio in sistemi intelligenti (LS2I)
  • Laboratorio in sistemi complessi (LSCI)
  • Laboratorio di simulazione numerica e calcoli (LSNC)
  • Laboratorio di termodinamica e termodinamica (L2TI)
  • Laboratorio di Meccanica dei materiali e delle strutture (L2MS)
  • Laboratorio di prove aerodinamiche e modellazione (LEMA)

Il programma principale

Il Master è composto da major e opzioni (energia e propulsione, strutture meccaniche e aeronautiche, sistemi integrati, meccatronica, lanciatori spaziali e satelliti, ecc.) Che costituiscono assi di approfondimento essenziali all'acquisizione di solide conoscenze nel loro campo. Questi sviluppi sono sempre stati guidati dal lavoro del consiglio di sviluppo della scuola.

Il "diplome d'ingénieur", equivalente a un Master in ingegneria aerospaziale rilasciato IPSA pone il laureato in grado di affrontare qualsiasi problema legato all'aeronautica e allo spazio. IPSA formazione IPSA consente inoltre ai laureati di lavorare in settori avanzati correlati di aeronautica e spazio, in particolare nel trasporto terrestre, che utilizza tecniche e tecnologie simili a quelle utilizzate nell'aeronautica.

Il curriculum del master di IPSA soddisfa pienamente le aspettative future dell'industria francese e mondiale nel campo aeronautico.

IPSA è accreditata dalla «Commission des Titres d'Ingénieurs» (CTI, ente di accreditamento per le scuole di ingegneria francesi), detiene l'etichetta EUR-ACE® e fa parte del gruppo IONIS Education. https://www.ionis-group.com/

IPSA in cifre

  • 1700 studenti in due campus: Parigi-Ivry e Tolosa
  • 3000 alunni
  • 60 università partner
  • 200 industrie partner
  • 40 associazioni studentesche
  • Tirocinio finale obbligatorio di 28 settimane
  • 85% degli studenti assunti entro 3 mesi dalla laurea

Requisiti per l'ammissione

Eleggibilità

Il nostro Master of Engineering è aperto a candidati in possesso di una laurea triennale (o equivalente) in Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica ed Elettronica, Ingegneria meccatronica o campi correlati.

Requisiti linguistici

Risultati del record TOEFL 79, TOEIC 785, IELTS 5,5 o Cambridge BULATS.

Ammissione previa richiesta, eventualmente con un'intervista su skype. Chiedici il modulo di richiesta

Termine ultimo per presentare la domanda

15 maggio

Contattaci

IPSA
63 bis boulevard de Brandebourg
94 200 Ivry sur Seine

IPSA si trova alle porte di Parigi. È facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento February 11, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
20,250 EUR
Deadline
Maggio 15, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Maggio 15, 2019

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Maggio 15, 2019
Data di fine