Read the Official Description

LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

Il Master in Management e Gestione delle Imprese della Moda allena tutti coloro che desiderano allenarsi come manager o imprenditori nel settore della moda attraverso l'esperienza di rinomati professionisti di aziende del settore sia nel campo del lusso che della vendita al dettaglio.

In un settore così competitivo come la moda, hai bisogno di conoscenze specifiche sulla gestione strategica, sulla gestione dei prodotti, sul marketing e sulla comunicazione, sulle finanze ... che saranno assolutamente necessarie affinché un'azienda possa affermarsi e posizionarsi sul mercato con risultati e il successo desiderato.

A tal fine, il Master in Management e Management delle aziende della moda raccoglie tutti questi aspetti così significativi anche sottolineando i nuovi formati di business online e le possibilità offerte dal mondo digitale, concetti attuali come la sostenibilità o l'identificazione delle tendenze , tra gli altri.

FASHION management

OBIETTIVI: La laurea specialistica forma professionisti nel settore aziendale con un alto grado di specializzazione nella moda. Solleva gli obiettivi necessari affinché l'ambiente di lavoro stesso percepisca i risultati di persone qualificate per svolgere un'attività professionale in aziende nell'ambiente della moda. • Formare professionisti con una preparazione specifica per svolgere il proprio lavoro come manager o manager di un'azienda di moda • Offrire le conoscenze necessarie per identificare chiaramente le esigenze specifiche del settore di azione nel settore della moda • Spiegare il ruolo e le interrelazioni dei vari settori che intervengono nel processo di gestione della produzione, controllo di gestione e comunicazione • Facilitare la comprensione della struttura aziendale e il posto occupato da varie posizioni al suo interno.

METODOLOGIA: Il Master in Management e Gestione delle Aziende della Moda ha una metodologia didattica che si applica sia nei contenuti specifici del programma sia nei contenuti trasversali comuni alle 4 scuole Master IED (Design, Fashion, Visual Communication and Management) .

Tutti i programmi hanno la seguente struttura per lo sviluppo dei contenuti didattici:

- Contenuti online

Attraverso la formazione online, lo studente avrà accesso alle conoscenze trasversali e propedeutiche, tipiche dei valori dello IED. Questi soggetti teorici / pratici o strumentali seguono il follow-up di un tutor o insegnante, che guiderà lo studente attraverso CAMPUS IED, uno scenario ottimale e facilmente accessibile per l'apprendimento.

- Contenuto faccia a faccia

Il contenuto della classe ha una grande parte di conoscenza specifica e una parte più piccola di contenuti multidisciplinari. Attraverso quest'ultimo, lo studente promuoverà la relazione con altre discipline, sfruttando lo scambio di conoscenze, idee, opinioni e attività come parte di una formazione stimolante e arricchente per ulteriori proiezioni professionali.

Tutto questo contenuto, a seconda delle sue caratteristiche, può essere insegnato attraverso i seguenti formati: lezioni teorico-pratiche; - Conferenze; - Visite; - Viaggio; - Laboratori o seminari.

AIMED AT: laureati o laureati con esperienza lavorativa in settori legati al design, alla moda, al marketing, al settore finanziario, ecc. che vogliono accedere a posizioni di responsabilità nelle aziende della moda.

PARTECIPAZIONI PROFESSIONALI: Gli studenti che completano questo master saranno in grado di dirigere la loro vita professionale, tra le altre opzioni, in: • Responsabile del prodotto • Acquirenti o responsabili degli acquisti • Responsabili di area o commerciali • Brand Manager • Responsabile del controllo di gestione • Responsabile del Visual merchandising.

ORE: dalle 7:00 alle 22:30 Dal lunedì al venerdì, 4 o 5 giorni a settimana.

CREDITI DI FORMAZIONE: 60 La pianificazione didattica di tutti i corsi Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura del Sistema europeo di credito di credito (ECTS). IED Master emette titoli propri esclusivamente privati.

Program taught in:
Spanish (Spain)

See 27 more programs offered by IED – Istituto Europeo di Design Madrid »

Last updated October 1, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
9 mesi
Tempo pieno
Prezzo
12,200 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine