Il programma consecutivo (di seguito) Master "English Philology" è la versione in lingua inglese del corso di laurea "Anglická filologie"; segue dal programma di laurea di Bach con lo stesso nome. L'obiettivo del programma è quello di produrre laureati specialisti in filologia inglese - utenti esperti di inglese (C2 nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) con una solida conoscenza della linguistica inglese e una profonda conoscenza della letteratura e della cultura inglese paesi che parlano, che sono a conoscenza della letteratura professionale in questi campi e altre risorse informative.111165_JD8C0810.jpg

Profilo laureato

Conoscenza specifica della disciplina

I laureati del biennio consecutivo (successivo) hanno una vasta gamma di competenze in discipline filologiche. La loro conoscenza dimostra uno sviluppo qualitativo e quantitativo delle conoscenze teoriche, del pensiero e della consapevolezza acquisite come parte dei precedenti studi di Bachelor sulla filologia inglese. Corsi in discipline come la pragmatica linguistica, la linguistica testuale, l'analisi linguistica contrastiva e la sociolinguistica consentono agli studenti di ottenere una panoramica completa del panorama disciplinare. Il corso di grammatica storica fornisce loro approfondimenti sulla dimensione diacronica del linguaggio e della linguistica, i laureati acquisiscono inoltre una conoscenza più approfondita della letteratura e della cultura della Gran Bretagna (letteratura inglese medievale) e degli Stati Uniti (capitoli selezionati dalla letteratura).

Competenze specifiche della disciplina

I laureati sono in grado di applicare abilità e metodi nel campo della linguistica. Sono in grado di confrontare lingue di diverso tipo e da diversi gruppi linguistici (tipologia linguistica), e sono in grado di condurre ricerche linguistiche di base (seminario linguistico). Possiedono anche una conoscenza dei più ampi contesti culturali e sociali derivanti dal ruolo dell'inglese come lingua franca globale (capitoli di studi e letteratura britannici, capitoli di studi e letteratura americani). I laureati possiedono le necessarie abilità teoriche e pratiche che consentono loro di analizzare, interpretare e valutare adeguatamente le problematiche connesse ai diversi aspetti della vita (controcorrente) culturale nelle società contemporanee di lingua inglese, comprese le attuali influenze e cambiamenti interculturali (sogno californiano, comunicazione interculturale, genere studi, controcultura americana, lingue native e culture del Nord America). I laureati sono in grado di svolgere in modo autonomo ed efficace compiti assegnati e sviluppare le loro conoscenze e abilità ad un livello più alto (negli studi di dottorato) o in programmi di apprendimento permanente.

Competenze generali

Grazie alla competenza linguistica, alla disciplina specifica e alle speciali conoscenze e abilità, i diplomati di questo programma sono in grado di intraprendere carriere professionali nella Repubblica Ceca e all'estero. Sono in grado di applicare le loro conoscenze e abilità nella ricerca e in altre forme di lavoro presso le istituzioni accademiche. Sono in grado di perseguire carriere come esperti in istituzioni, organizzazioni e società del settore pubblico e privato (in particolare nei dipartimenti internazionali di queste organizzazioni), nonché in società che forniscono servizi di conferenza e organizzano eventi e attività culturali, interculturali e umanitarie . I laureati sono anche in grado di intraprendere studi post-laurea.111161_Kopie-souboru-Ostrava.jpg

Ammissioni

Forma di esame di ammissione:

Testo scritto

Il contenuto della prova di ammissione:

Il test scritto verifica la competenza linguistica del candidato e la conoscenza di livello Bachelor (fonetica e fonologia inglese, morfologia, sintassi, lessicologia e stilistica, studi e letteratura britannici e americani).

Criteri di valutazione per l'esame di ammissione:

La valutazione si basa sui risultati della prova scritta.

Punti disponibili per ciascuna parte del test (punti totali = 100):

  1. test di conoscenza specifica del campo - questa parte del test consiste in una sezione di linguistica e una sezione di letteratura e cultura; 35 punti disponibili per ogni sezione (punti totali disponibili per questa parte del test = 70)
  2. test di conoscenza della lingua - livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (30 punti)

I punti non vengono detratti per le risposte errate. Se il candidato sceglie due o più opzioni di cui almeno un'opzione è errata, l'intera risposta sarà contrassegnata come errata. Per superare l'esame, il candidato deve totalizzare almeno il numero prescritto di punti (60).

Circostanze per la rinuncia al requisito di sostenere l'esame:

L'obbligo di sostenere l'esame non può essere revocato.

Data degli esami di ammissione:

27 maggio - 31 maggio 2019; i candidati riceveranno un invito all'esame di ammissione che indicherà la data precisa dell'esame; l'invito sarà inviato ai candidati entro la fine di aprile.111162_P4246407.jpg

Ulteriori informazioni

Per gli studi in lingua inglese, addebitiamo la tassa di 42000, - CZK (circa 1650 euro) per l'anno accademico.

I programmi di studio University of Ostrava sono disponibili anche per persone con disabilità a meno che non sia indicato diversamente nelle informazioni su un programma di studio concreto. In caso di domande sulla disponibilità di programmi di studio individuali per persone con disabilità, non esitate a contattare il Pyramid Center University of Ostrava ("Centrum Pyramida OU"):

E-mail: referent.pyramida@osu.cz
Telefono: 420 553 46 1234
Telefono cellulare: 420 733 784 095

In caso di domande, i candidati senza esigenze specifiche devono contattare il Dipartimento di studi della Facoltà di Lettere ("studijní oddělení FF") tramite studium.ff@osu.cz

Programma insegnato in:
Inglese
University of Ostrava

Vedi 1 più corsi della University of Ostrava »

Ultimo aggiornamento March 4, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 - 4 anni
Tempo pieno
Prezzo
84,000 CZK
42.000 CZK all'anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Maggio 31, 2020
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Maggio 31, 2020