Maestro di design e artigianato

Generale

Descrizione programma

La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 marzo 2021

Il programma biennale di Design & Crafts MA prepara gli studenti alla pratica professionale e li aiuta a identificare le proprie posizioni come artisti - all'interno delle loro comunità, società, campo del design, economia globale, ambiente naturale e altri contesti. Il programma fornisce agli studenti il maggior numero possibile di situazioni pratiche e reali, dando loro accesso a professionisti praticanti e diverse opportunità. Il programma si sviluppa e cambia anche con gli studenti. Con ogni nuovo gruppo, iniziamo con tavole rotonde per scoprire cosa vogliono realmente i nostri studenti. Quali esperienze apprezzano? Qual è il fulcro dei loro interessi? Quali sono i loro sogni professionali?

Gli studenti entrano in un programma comune ma selezionano anche una specializzazione. Gli studenti che studiano nel programma Design & Crafts rimangono strettamente connessi con la disciplina scelta. Indipendentemente dalla specializzazione, il programma MA si concentra sulla collaborazione. Ciò include attività di gruppo che attraversano le discipline in modo che studenti con background ed esperienza di studio diversi lavorino insieme. Una parte significativa dei corsi si svolge sotto forma di workshop (supervisionati da docenti internazionali), che mirano a rompere la routine e fornire ispirazione.

Specializzazioni di design e artigianato:

  • ceramica
  • arte e design del vetro
  • gioielli e fabbri
  • design tessile
  • arte e design in pelle
  • fashion design

Le discipline del design e dell'artigianato basate sui materiali hanno una visione e una filosofia uniche e l' Estonian Academy of Arts è uno dei pochi posti al mondo in cui è possibile studiare in alcuni di questi campi a livello MA. Ogni laureato MA dovrebbe essere il migliore al mondo in qualcosa, sia nella produzione di un prodotto ingegnoso, che abbia una posizione artistica unica o che dimostri una ricerca approfondita basata sui materiali. Il programma Design & Crafts MA è anche un punto di ingresso ideale per gli studenti internazionali che desiderano continuare i loro studi nel programma di dottorato EAA .

"Nel programma del Master in Design & Crafts, impari ad analizzare e strutturare i tuoi pensieri , oltre a visualizzarli in modo corretto. Puoi sperimentare e perfezionare le tue abilità nel tuo campo specifico, imparando anche di più sui lati pratici del design , come il marchio e lo sviluppo del prodotto ".

- Maria Sidorenko, MA Design & Crafts '16, designer e comproprietaria di Upstairs Shop

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Sulla scuola

The Estonian Academy of Arts, founded in 1914, is the only public university in Estonia offering higher education in fine arts, design, architecture, media, visual studies, art culture, cultural herit ... Ulteriori informazioni

The Estonian Academy of Arts, founded in 1914, is the only public university in Estonia offering higher education in fine arts, design, architecture, media, visual studies, art culture, cultural heritage and conservation. Located in the capital city, Tallinn, it is an active study and research institution and the leading national centre of innovation in visual culture. Studies take place in our new building with an innovative and inspiring environment. Leggi meno