Read the Official Description

Il mondo contemporaneo è caratterizzato da complessità e rapidi cambiamenti, influenzando anche la professione di architetti d'interni e progettisti spaziali. Il programma del Master in Architettura d'Interni si basa sul principio che un insieme di abilità progettuali, nel senso stretto del termine, non è sufficiente per gli architetti di interni per avere successo nella loro professione. Devono anche comprendere il contesto più ampio ed essere in grado di adattare le loro soluzioni a situazioni mutevoli.

Il nostro curriculum è diviso in due segmenti principali:

Il primo segmento (cosiddetto "hi-tech") riguarda l'interazione tra spazi e persone e i modi in cui l'alta tecnologia e i materiali intelligenti aiutano a migliorare tale interazione. Il secondo segmento (cosiddetto "low-tech") si basa sulla nozione che se abbiamo una buona conoscenza dei nostri contesti circostanti e più ampi (come il clima, la natura, l'economia e la cultura) e la loro interrelazione, ricca immaginazione e materiali primitivi sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per creare spazi freschi e di qualità.

Durante il primo anno accademico, gli studenti partecipano allo stesso modo in entrambi i segmenti. Il secondo anno accademico è dedicato al progetto del Master. Per questo, gli studenti selezioneranno uno dei due segmenti, a seconda di quale migliore supporto all'argomento del loro progetto.

L'obiettivo generale del curriculum del Master è quello di preparare una persona creativa indipendente che sia in grado di creare ambienti tridimensionali personalizzati, combinando architettura, design, arte e tecnologia in un insieme coerente e guidando l'implementazione dei loro progetti di progettazione spaziale.

Il curriculum fornisce le competenze per analizzare criticamente, sviluppare e sperimentare i diversi aspetti della creazione dell'ambiente spaziale e aiuta a sviluppare un approccio personale e creativo. Si concentra sul fornire conoscenze teoriche approfondite e le abilità pratiche necessarie per un lavoro professionale qualificato, con l'obiettivo di preparare gli studenti a creare progetti di progettazione spaziale in modo indipendente.

Nello sviluppo di queste competenze, gli studenti trarranno beneficio dal contesto unico dell'Estonia: il suo clima rigido nordico; natura estesa e incontaminata; la sua posizione al confine tra est e ovest; le sue piccole dimensioni

" Suggerirei il programma MA in architettura d'interni: i più grandi punti di forza del programma di questo Master sono l'importanza della ricerca e del concetto nel processo di progettazione: ci viene insegnato a" uscire "dagli interni, progettando e lavorando in un contesto più ampio I tutor non sono solo architetti d'interni, ma anche urbanisti, sociologi, filosofi e da molti altri campi e, naturalmente, i viaggi in Estonia e all'estero sono stati di espansione mentale ".

- Andrea Tamm, MA Interior Architecture '17

Periodo di ammissione: 1 marzo - 3 maggio 2019

Program taught in:
Inglese

See 5 more programs offered by Estonian Academy of Arts »

Last updated August 18, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,900 EUR
1900 euro all'anno (per cittadini di UE, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Turchia, Georgia, Ucraina, Bielorussia, Moldavia, Russia e Svizzera) e 2900 euro all'anno (per cittadini di altri paesi non UE)
Deadline
Richiedi info
Admissions start: 1st of March. Deadline: 3rd of May
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
Admissions start: 1st of March. Deadline: 3rd of May

Agosto 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
Admissions start: 1st of March. Deadline: 3rd of May
Data di fine