Maestro di architettura del paesaggio

Generale

Descrizione programma

Panoramica

L'architettura del paesaggio è una disciplina del design che funziona attraverso una serie di idee creative, sistemi viventi, materiali fisici e possibilità future. Si tratta di immaginare, investigare e proporre modi migliori di vivere in un mondo complesso e in rapida evoluzione.

RMIT offre un'insegnata formazione professionale, il programma Master of Landscape Architecture è accreditato dall'Istituto australiano di architettura del paesaggio (AILA). Il programma è riconosciuto come una struttura di livello mondiale nel promuovere la conoscenza del design, il pensiero critico e la difesa del design attraverso l'insegnamento e la ricerca innovativi.

Il Master of Landscape Architecture di RMIT ti equipaggia per diventare leader e innovatore nella pratica di Architectural Landscape.

La ricerca sul design è al centro

I progetti di ricerca sul design sono intrapresi all'interno di questo programma a livello contemporaneo e internazionale. Design Research ti consente di impegnarti profondamente nella disciplina dell'Architettura del paesaggio. Investigherai su temi e argomenti rilevanti per le questioni contemporanee in contesti urbani e naturali sempre più colpiti dai cambiamenti climatici, dai disastri naturali e dall'appropriazione indebita di terreni.

Studia negli esclusivi studi di design di RMIT

Imparerai attraverso studi di design che operano come laboratori propizi alla sperimentazione, all'indagine e all'esplorazione del design come agente che risponde ai problemi dell'ambiente costruito della società contemporanea. Gli studi sono guidati da illustri professionisti accademici locali e internazionali che attingono da un diverso campo di conoscenza ed esperienza.

I 3 principali motivi per partecipare a RMIT Landscape Architecture

  • Impara attraverso studi di design, che modellano le migliori pratiche del settore
  • Aprire opportunità di lavoro e sviluppare contatti industriali
  • Immergiti in un laboratorio di design urbano nella capitale del design australiano.


Dettagli

Come imparerai

È tutto incentrato sull'apprendimento attraverso studi di design

I famosi studi di progettazione del programma si trovano all'interno di un campus urbano, il che significa che sarete immersi in un laboratorio di esplorazione del design e al centro dell'innovazione.

Gli studi si trovano in tutto il campus cittadino e all'interno del pluripremiato RMIT Design Hub. Gli studi di progettazione sono uno dei motivi principali per cui RMIT Landscape Architecture e i suoi laureati sono così apprezzati dall'industria.


Cos'è un Design Studio?

Gli studi di progettazione modellano le migliori pratiche delle aziende di progettazione locali e globali.

In genere, lo studio di design costituisce metà del programma ogni semestre e viene insegnato in piccoli gruppi. Ti concentrerai su un particolare tema di design e progetti ogni semestre. Potrai scegliere tra una vasta gamma di offerte di studio e apprendere tecniche di progettazione specifiche per sviluppare idee e risultati in relazione a un brief di progetto. Gli studi sono integrati verticalmente, cioè raggruppati con studenti di vari livelli annuali.

Nel tuo ultimo anno, completerai una tesi di design a tua scelta, che si chiama Progetto di ricerca di design A B. Questo progetto si svilupperà sui risultati della ricerca raggiunti alla conclusione dei tuoi studi di architettura del paesaggio.

Connessioni di settore

Acclamati e premiati architetti paesaggisti internazionali e australiani, architetti, progettisti urbani ed esperti in settori correlati sono costantemente coinvolti con i progetti di insegnamento e di ricerca intrapresi nell'ambito di questo programma.

Gli studi di progettazione offrono un forte impegno con l'industria. Alcuni progetti possono coinvolgere clienti o progetti reali in cui svilupperai le tue proposte di progettazione in un ambiente di simulazione di progettazione basato su scenari. I designer professionisti possono anche far parte del tuo gruppo di revisione alla fine del semestre.

Le conferenze pubbliche si tengono anche durante tutto l'anno, guidate da importanti architetti paesaggisti locali e internazionali e progettisti urbani.

RMIT University si impegna a fornire una formazione che colleghi fortemente l'apprendimento formale con la pratica professionale o professionale.

Opportunità internazionali

  • Tours di studio
    Una gamma di studi di design offre opportunità di viaggio all'estero per dedicarsi a lavori sul campo, workshop e progetti di design. Posizioni precedenti includono Giappone, Vietnam, Taiwan, Francia, Spagna e Africa.

  • Scambio
    Opzioni di scambio internazionale sono disponibili per le università in Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti.
    Il Global Mobility Office di RMIT supporta gli studenti a intraprendere uno scambio o attività di mobilità a breve termine con oltre 165 università partner in tutto il mondo.

  • stage
    I tirocini di stage vengono offerti agli studenti nel Master of Landscape Architecture ogni anno, consentendo agli studenti di acquisire esperienze lavorative in pratiche acclamate e premiate all'estero. Gli attuali partner di stage includono Stoss LU a Boston e EMF in Spagna.

Elettivi e struttura del programma

All'interno del programma, hai l'opportunità di scegliere tra una vasta gamma di elettivi a livello di Università per espandere le tue conoscenze e competenze rilevanti per le tue future carriere.


carriera

Questo programma ti preparerà per la pratica professionale dell'architettura del paesaggio. Lavorare indipendentemente o come parte di una grande squadra multidisciplinare. Dai progetti di progettazione urbana (piazze e aree pedonali) al lavoro con ampi spazi aperti (parchi e riserve naturali), i parametri dei progetti sono ampi

Come architetto paesaggista, troverai opportunità di carriera in:

  • gli uffici di progettazione di architetti paesaggisti, architetti, progettisti, urbanisti e ingegneri in tutta l'Australia
  • organizzazioni governative a livello federale, statale e municipale
  • I laureati possono anche essere coinvolti in progetti più piccoli come giardini privati, proprietà storiche e paesaggi produttivi.


Ammissioni

È necessario aver completato con successo una laurea australiana (o titolo equivalente all'estero) in architettura o architettura del paesaggio o in un campo di progettazione correlato.

Sarai selezionato in modo competitivo in base ai tuoi voti e folio.

Compiti di selezione

Devi:

  • Completa e invia il kit di pre-selezione online entro il 10 novembre. Le iscrizioni possono essere prese in considerazione dopo questa data se i posti sono disponibili. Il link per inviare il kit di preselezione verrà visualizzato nella dashboard del candidato dopo aver inviato la domanda.
  • Partecipa ad un colloquio (alcuni candidati)

Kit di preselezione

Il kit di preselezione richiede:

  • una dichiarazione che spiega perché desideri studiare questo programma e i tuoi attuali obiettivi di ricerca.
    Potresti anche voler includere dettagli sul perché vuoi intraprendere una carriera nel design e su come la tua esperienza lavorativa ha informato i tuoi interessi di ricerca.
    Massimo 150 parole.

  • una dichiarazione che illustri i risultati accademici e l'esperienza professionale, inclusa qualsiasi esperienza lavorativa che stai attualmente conducendo.
    Massimo 300 parole.

  • un folio contenente pezzi dei tuoi studi universitari e, se disponibili, progetti professionali.

Il tuo foglio dovrebbe essere un pacchetto di immagini, disegni, schizzi, dipinti, modelli, fotografie, lavori al computer, ecc. Di progetti creativi / di design personali; dovrebbe includere concetti / idee che portano al pezzo finale del progetto.

È necessario fascicolare il lavoro in un singolo PDF (massimo 30 pagine).

Puoi caricare il tuo PDF (massimo 10 MB) o fornire un URL se è ospitato online.

Altre informazioni

Se si completa con successo la Bachelor of Landscape Architecture (BP256) di RMIT con un GPA (Point Grade) di 2,5 o superiore, è garantito l'accesso a questo programma.


tasse

La voce per questo programma è principalmente attraverso Commonwealth Supported Places (CSPs).

L'assistenza finanziaria del governo è disponibile per gli studenti idonei indipendentemente dal tipo di posto in cui ti iscrivi.

Tasse indicative 2019

  • I posti del Commonwealth Support (CSP) vanno da AU $ 6,566 a AU $ 10,958 *
  • Posti a tariffa intera: 32.640 $ AU *

* Gli importi indicati sono tasse indicative all'anno e si basano su un anno standard di studio a tempo pieno (96 punti di credito). Una tariffa proporzionale si applica per più o meno al carico di studio a tempo pieno.

Spese addizionali

  • Costo per servizi e servizi per studenti (SSAF): quota massima di AU $ 303 per il 2019.
  • Altri articoli relativi al tuo programma, compresi viaggi, libri di testo e attrezzature.

Le tariffe sono regolate su base annuale e queste tasse dovrebbero essere utilizzate solo come guida.

Borse di studio

RMIT assegna più di 2000 borse di studio ogni anno per riconoscere i risultati accademici e assistere gli studenti da una varietà di background.

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

One of Australia's original tertiary institutions, RMIT University enjoys an international reputation for excellence in professional and vocational education, applied research, and engagement with the ... Ulteriori informazioni

One of Australia's original tertiary institutions, RMIT University enjoys an international reputation for excellence in professional and vocational education, applied research, and engagement with the needs of industry and the community. Leggi meno