Maestro di affari internazionali

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Scopri come fare affari in un mondo connesso e come gestire i team internazionali con questo Master in International Business riconosciuto a livello globale.

Il programma prevede studi avanzati di teoria commerciale internazionale contemporanea e

pratica per aiutarti a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per approcci critici, creativi e sostenibili alle imprese in un mondo in via di globalizzazione.

Con questo grado, puoi posizionare la tua carriera per trarre vantaggio dallo spostamento del peso economico mondiale verso la regione, poiché la domanda cresce in Vietnam e nella regione per manager qualificati che possono fare affari su scala internazionale.

Il curriculum rimane aggiornato e pertinente alle attuali problematiche, tendenze e innovazioni. Lo sviluppo di competenze in settori fondamentali per fare affari internazionali, come la gestione interculturale, la strategia internazionale e la logistica internazionale, ti aiuterà a sentirti sicuro e pronto per una carriera di lavoro oltre i confini.

Prospettive di carriera

I laureati trovano lavoro in una vasta gamma di organizzazioni: dalle multinazionali con grandi impronte globali all'azienda di famiglia che cerca di espandersi nei mercati esteri. Tra le posizioni più comuni disponibili negli affari internazionali ci sono:

  • Agente di importazione / esportazione
  • Responsabile dello sviluppo commerciale internazionale
  • Consulente internazionale di politica estera
  • Responsabile investimenti e operazioni internazionali
  • Consulente di gestione internazionale
  • Responsabile marketing / media / pubblicità internazionale
  • Specialista in fusioni e acquisizioni internazionali
  • Responsabile commerciale e doganale internazionale
  • Manager multinazionale

123587_29374105183_5f52fbb0fb_k.jpg

Requisiti d'ingresso

Requisiti accademici
  • Una laurea in economia (o una disciplina correlata)

Se ti sei laureato o non sei laureato, ma hai almeno cinque anni di esperienza lavorativa, contatta il team di reclutamento di studenti RMIT Vietnam per le soluzioni Pathway .

Requisiti inglesi

Completa con successo RMIT English Advanced o uno dei seguenti requisiti:

  • IELTS (Academic) a 6.5 (nessuna banda inferiore a 6.0);
  • TOEFL iBT 79 (con un punteggio minimo di 13 in Lettura, 12 in Ascolto, 18 in Speaking e 21 in Scrittura);
  • Pearson Test of English (Academic) a 58 (nessuna banda di comunicazione inferiore a 50);
  • Cambridge English Advanced (CAE) o Proficiency (CPE) a 176 (nessuna banda inferiore a 169);
  • Laurea triennale RMIT o qualifica post-laurea negli ultimi cinque anni;
  • Una laurea o una qualifica post-laurea negli ultimi cinque anni in uno specifico paese di lingua inglese.

Nota: i risultati TOEFL, IELTS, Pearson e Cambridge sono riconosciuti per due anni dalla data del test. I risultati in inglese di RMIT sono riconosciuti per un anno dalla data del test.

tasse

Gli studenti possono scegliere tra la quota di iscrizione standard o il programma a tariffa fissa . I pagamenti vengono effettuati ogni semestre, in base al corso .

corsi Tassa di iscrizione standard 2019 - Commissione fissa 2019 (*) -
- VND Commissione indicativa in USD VND Commissione indicativa in USD

12

553.018.000

23.653

575.496.000 24.615

Il programma MBA è composto da 16 corsi, tra cui quattro corsi abilitanti. I quattro corsi abilitanti attirano una posizione avanzata (credito del programma), pertanto gli studenti dovranno generalmente completare solo 12 corsi. Le tasse universitarie si basano su 12 corsi previsti per il completamento del programma.

(*) Programma di tasse fisse: per gli studenti del primo semestre che vorrebbero fissare le tasse universitarie per un periodo specifico di un corso di laurea. Il programma a tariffa fissa protegge da potenziali aumenti delle commissioni e fluttuazioni valutarie.

  1. RMIT Vietnam ha 3 semestri all'anno, in ogni semestre ti iscrivi a un massimo di 4 corsi. La durata dei programmi è flessibile e può essere adattata su base individuale al momento dell'iscrizione
  2. I costi del programma sono calcolati e fatturati in Vietnam Dong (VND) per semestre.
  3. Il pagamento in altre valute verrà convertito in VND al tasso di cambio in quel giorno. Il bonifico bancario è il metodo di pagamento preferito.
  4. Le tasse in USD sono applicabili SOLO a quegli studenti internazionali che prevedono il pagamento dall'estero, secondo la Circolare n. 32/2013 / TT-NHNN.

Struttura del programma

en_-_mib_program_structures-2.jpg

Metodi di insegnamento

La facoltà MIB di RMIT Vietnam è composta da accademici a tempo pieno dedicati e professori in visita con una vasta esperienza globale nei settori aziendale, governativo e accademico.

Il nostro approccio di apprendimento facilitato comprende supporto al mentoring aziendale, case study e corsi integrati nel lavoro che contestualizzano il tuo apprendimento.

Con modalità di consegna flessibili, opportunità di studio internazionale e corsi che si integrano perfettamente, i nostri programmi post-laurea possono essere personalizzati per soddisfare le tue esigenze individuali.

Puoi scegliere di studiare tra uno e quattro corsi ogni semestre.

Hai anche la possibilità di studiare corsi ad Hanoi o HCMC, a seconda del tuo programma.

I nostri corsi sono offerti in una varietà di modalità di consegna per soddisfare le diverse esigenze:

  • Giorno: una sessione di 3 ore ogni settimana durante l'orario di lavoro
  • Sera: una sessione di 3 ore ogni settimana durante la sera, normalmente dalle 18 alle 21
  • Intensivo: quattro giorni consecutivi, normalmente da venerdì a lunedì, dalle 8:30 alle 17:30
  • Split intensivo: due fine settimana separati durante il semestre, normalmente sabato-domenica 8: 30-17: 30
  • Online: interamente online - solo per determinati corsi
  • Blended: combinazione di online e faccia a faccia con due giorni intensivi, normalmente sabato-domenica, 8: 30-17: 30

Corsi brevi all'estero sono anche un altro modo in cui RMIT offre flessibilità e studio accelerato.

123582_29917788831_d2b0fd6483_k.jpg

Valutazione

La valutazione continua durante tutto il programma include compiti, ricerche, analisi di casi studio, presentazioni di gruppo ed esami.

testimoniale

Ho aderito al programma MIB dopo essere stato promosso a una posizione manageriale con una società multiculturale. Lavoro non solo con i vietnamiti ma anche con i cechi e con persone di altre origini. Quindi una delle sfide che devo affrontare è gestire una squadra diversificata. Nel mio primo semestre, ho imparato a conoscere le questioni contemporanee nella gestione in un ambiente interculturale. Il corso ha rivelato i tipi di problemi che si presentano e ha fornito soluzioni su cosa fare. È stato molto utile

Hieu Doan

Studente attuale

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

RMIT University Vietnam brings a world-class education and globalised study environment to the heart of Asia. We are part of Melbourne-based university RMIT - Australia's biggest tertiary institution ... Ulteriori informazioni

RMIT University Vietnam brings a world-class education and globalised study environment to the heart of Asia. We are part of Melbourne-based university RMIT - Australia's biggest tertiary institution. RMIT University Vietnam offers programs in business, technology, communication, design and fashion, and boasts an impressive range of extra-curricular activities that encourage students to break new ground in their areas of interest. Leggi meno
Ho Chi Minh City , Hanoi + 1 Più Meno