Maestro Di Supercities

Harbour.Space

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro Di Supercities

Harbour.Space

Viviamo in un mondo di città e il nostro pianeta è sempre più urbano. Le città sono i nuovi motori dell'economia globale e, allo stesso tempo, possono essere i principali attori per affrontare le sfide del cambiamento climatico e combattere la disuguaglianza e la povertà. Se in passato vivevamo in fasi in cui il mondo era organizzato da imperi e poi da stati-nazione, in futuro vivremo sempre più in un mondo di città, in un mondo di SuperCities./>/>

Stiamo vivendo una "rivoluzione digitale" senza precedenti alla confluenza di 4 megatrend che sono il cloud computing, i dispositivi mobili, i social network e l'intelligence applicata ai "Big Data". Non abbiamo mai avuto più capacità di calcolo o un più facile accesso alle informazioni, o migliori opzioni di comunicazione fisica e digitale e questo sta cambiando il modo in cui le persone vivono, lavorano, si divertono, imparano e si relazionano. Anche la politica, l'economia, la società e, naturalmente, le città stanno cambiando, e oggi godono di opportunità che prima non esistevano.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

1 anno

Con questo programma Supercities, prepareremo una nuova generazione di leader che aspirano a trasformare il mondo attraverso le città. Leader che possono essere integrati in progetti di innovazione promossi da aziende tecnologiche all'avanguardia nel campo delle città, o svilupparsi come imprenditori in un ambiente dirompente in cui creeranno le proprie startup attraverso la collaborazione multidisciplinare.

La formazione e l'esperienza acquisita dagli studenti del programma Supercities consentirà inoltre loro di collaborare con banche di sviluppo, organizzazioni multinazionali e agenzie urbane che operano nel campo della progettazione e costruzione delle città del futuro.

moduli

  • Territori intelligenti: FutureCities Megatrends
  • CityRegions e Diamonds territoriali
  • Streetwear: Reinventare il centro delle città
  • Città digitale ed ecosistemi di innovazione
  • Soluzioni Smart City
  • Eco-Urbanistica
  • Connettività globale nelle città del futuro
  • Soluzioni intelligenti di mobilità in città
  • "City Solutions LAB" @Ecobox

Leadership del programma

Alfonso Vegara

Fondatore e presidente onorario Fundacion Metropoli

Alfonso Vegara è il fondatore e presidente onorario della Fundacion Metropoli, un centro internazionale di eccellenza dedicato alla ricerca, al design e all'innovazione nelle città di tutto il mondo. Fundacion Metropoli ha un'alleanza con Microsoft per lavorare in diverse città del mondo all'incrocio tra Territorio e Tecnologia. Nel 2016, l'istituzione ha concluso il progetto "Caribbean Diamond of Colombia" che è stato premiato dallo Smart City Expo World Congress a Barcellona nel 2015 come "Premio Innovative Idea of ​​the Year", e anche con il prestigioso "Global Award 2017" per Eccellenza "della Società internazionale di pianificazione urbana e regionale.

Il focus del lavoro di Alfonso Vegara è quello di promuovere i valori strategici delle città e le loro opportunità future in un mondo complesso e interrelato. Le sue idee e progetti sono presentati nei libri che ha scritto: "Territorios Inteligentes" e recentemente "Supercities. L'intelligenza del territorio "; quest'ultima pubblicazione ha ricevuto il premio Gerd Albers per il miglior libro del 2016 di ISOCARP.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento February 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Iscrizioni aperte
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
22,900 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Barcellona
Data d'inizio: Iscrizioni aperte
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Iscrizioni aperte
Spagna - Barcellona
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info