Progettato da un team pedagogico di oltre 80 esperti: professori di ricerca provenienti da una varietà di discipline (agronomia, medicina, studi veterinari, biologia, farmacia, giurisprudenza, economia) e numerosi professionisti degli stessi settori, il programma beneficia del supporto di ciascuno unità di ricerca del partner.

Il curriculum sottolinea fortemente l'uso pedagogico dell'ICTE * consentendo la massima progressione individuale all'interno del programma e dei processi di apprendimento. Grazie al focus internazionale di MAN-IMAL, tutti i corsi sono tenuti in inglese e gli studenti, così come i professori, provenienti da tutto il mondo sono i benvenuti.

In quanto tale, il programma offre un ricco scambio tra culture diverse e una prospettiva internazionale su argomenti di salute pubblica.

Per essere ammessi, tutti i candidati devono aver completato almeno un anno di studi post-laurea (equivalenti a 60 crediti ECTS) in scienze farmaceutiche o biologiche, studi medici e / o veterinari, ingegneria alimentare o agricoltura.

Come accedere al nostro programma

Per essere ammessi al master MAN-IMAL, i candidati devono aver completato almeno un anno di studi post-laurea (equivalenti a 60 crediti ECTS) in:

  • scienze farmaceutiche o biologiche
  • studi medici
  • studi veterinari
  • ingegneria del processo alimentare o agricoltura

I candidati che hanno completato solo una laurea possono essere ammissibili a condizioni rigorose. Se un richiedente ha completato un totale di 36 mesi di attività professionale, in base al quale sono state acquisite le necessarie competenze di livello del Master, può essere ammessa alla richiesta di iscrizione al Master *.

Per essere ammessi, gli studenti devono convalidare un livello minimo in francese e inglese: livello B2 per inglese (livello intermedio superiore) e livello A1 / A2 per francese (principiante o elementare). Durante la procedura di richiesta saranno richiesti certificati ufficiali in entrambe le lingue.

Si prega di notare che tutti i candidati con questo profilo saranno studiati caso per caso.

* Soggetto a un rigoroso processo di screening .

La quota di iscrizione al Master MAN-IMAL è di 270 euro *.

La retta del master MAN-IMAL per i candidati che hanno interrotto gli studi per oltre due anni è di 6000 euro (4800 euro per i candidati disoccupati).

* Tassa che potrebbe evolvere in base all'indice dell'anno in corso.

Il contenuto del Master

L'anno accademico è diviso in due semestri:

1 °

Gli studenti seguiranno corsi nelle cinque principali unità didattiche:

  • Epidemiologia
  • Organizzazione e politiche sanitarie, gestione e comunicazione
  • Catene di produzione
  • Rischi biologici e chimici
  • Rischio e contaminazione / trasferimenti nutrizionali

Inoltre, gli studenti lavoreranno su progetti di tutorato in gruppi multidisciplinari. Ogni gruppo sarà in contatto con un'organizzazione / impresa per lavorare su argomenti specifici relativi ai temi di One Health.

2 °

Il secondo semestre è interamente focalizzato sullo stage dello studente in un ambiente professionale. Lo studente dovrà scrivere una tesi basata sullo stage. I risultati del suo lavoro saranno esposti in una difesa della tesi davanti al tutor di tirocinio e agli insegnanti tutor. Lo stage deve durare 5 mesi. Può essere completato all'estero e in Francia.

Studenti internazionali

Tutti gli studenti internazionali devono assicurarsi che tutti i requisiti per il visto siano completati prima di arrivare in Francia. Ti consigliamo vivamente di richiedere il visto, se richiesto, previa richiesta ai nostri programmi.

I cittadini di alcuni paesi sono obbligati a richiedere il visto attraverso la piattaforma CEF.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 11 più corsi della Université de Nantes »

Ultimo aggiornamento Febbraio 3, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine