Maestro di Ingegneria Professionale

Generale

Descrizione programma

  • Codice CRICOS: 098138E
  • Durata: 2 anni
  • Codice del corso: MC-PROENG
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Presa: febbraio, luglio
  • Ubicazione: Perth
  • Commissione indicativa per il primo anno: AUD $ 36.900

124380_curtin--professional-engineering-1600x1067.jpg

Descrizione del corso

Il Master in Ingegneria professionale ti fornisce le conoscenze tecniche, abilità e competenze professionali che ti consentono di lavorare come ingegnere professionista dopo la laurea. Il completamento di questo corso dimostra il raggiungimento degli standard di competenza Stage 1 per gli ingegneri professionisti richiesti dagli ingegneri australiani. L'accesso diretto a questo corso è disponibile se si dispone di una qualifica di ingegneria di quattro anni in una disciplina correlata al proprio principale previsto. In caso contrario, potrebbe essere necessario completare il Diploma di Laurea in Ingegneria Professionale (GDPROENG) prima di iscriversi a questo corso. Durante il corso, è necessario acquisire almeno 12 settimane di esposizione alla pratica professionale di ingegneria e tenere un registro ufficiale per registrare la tua esperienza. Nel tuo ultimo anno, completerai un importante progetto di ricerca o progettazione che attingerà e integrerà le conoscenze e le abilità raggiunte durante il corso.

Puoi scegliere una delle seguenti major:

Ingegneria Chimica

Questo importante ti offre forti esperienze teoriche, di laboratorio, di progettazione e di ricerca. Imparerai anche sui progressi tecnologici nell'automazione e nel controllo e nella gestione di grandi quantità di dati nelle industrie dei processi chimici.

Ingegneria Civile

Questo importante riguarda materiali di ingegneria civile, principi di analisi e progettazione, metodi numerici, principi e fondamenti geotecnici, ingegneria e gestione delle risorse idriche e monitoraggio della salute strutturale. Il principale include anche altri componenti in progetti di ingegneria, come analisi e gestione dei rischi, costi di costruzione e gestione dei progetti e gestione dell'ingegneria ambientale.

Ingegneria dei sistemi integrati

Il nostro mondo è caratterizzato dal numero sempre crescente di dispositivi intelligenti che dispongono di computer integrati. I sistemi integrati sono computer con dispositivi di input o output specializzati che possono o meno essere programmati dall'utente finale. In questo importante, studierai argomenti intermedi e avanzati nei sistemi embedded, come i sistemi embedded negli array di gate programmabili sul campo (FPGA) e l'ingegneria del software embedded. Durante il tuo progetto di un anno, approfondirai e applicherai le tecnologie emergenti nei sistemi embedded.

Ingegneria dei sistemi di alimentazione emergenti

L'elettricità è una fonte di energia chiave nello sviluppo e nel progresso della società contemporanea. Poiché i combustibili fossili sono una risorsa limitata, lo sviluppo di fonti alternative di energia elettrica come il solare e il vento è vitale. Questo importante affronta le sfide nella generazione, trasmissione e distribuzione di elettricità. Le tecnologie emergenti come la smart grid e la generazione distribuita sono trattate in dettaglio. Durante il tuo progetto di un anno, esaminerai ulteriormente e applicherai le tecnologie emergenti nei sistemi di alimentazione.

Ingegnere meccanico

L'ingegneria meccanica prevede il movimento di parti solide e flussi di fluidi. È fondato sulla necessità di comprendere, progettare e produrre parti, macchine, dispositivi e sistemi di ingegneria integrati, inclusi attuatori micro-meccanici, automobili, macchine utensili, aeromobili e turbine generatrici di energia. In questo importante, verranno introdotti argomenti intermedi e avanzati che consentiranno la tua carriera nell'ingegneria meccanica contemporanea e il suo sviluppo futuro. Durante il tuo progetto dell'ultimo anno, avrai l'opportunità di applicare conoscenze e tecnologie avanzate alle sfide della ricerca e del design sul campo.

Ingegneria petrolifera

Questo importante ti fornisce le conoscenze tecniche e ti aiuta a comprendere l'esplorazione, la perforazione, la produzione e il funzionamento delle risorse di petrolio e gas convenzionali e non convenzionali. Dopo la laurea, sarai in grado di lavorare come ingegnere petrolifero nel settore delle risorse, società di servizi e organizzazioni governative pertinenti, comprese le autorità legali e normative.

Ingegneria software

Il software è onnipresente e guida quasi tutta la tecnologia che ci circonda. L'ingegneria del software è il processo di analisi dei requisiti degli utenti e progettazione, costruzione e test di progetti software complessi attraverso l'applicazione di principi di ingegneria allo sviluppo del software. Questo importante ti prepara a lavorare come parte di un team che intraprende progetti software su larga scala, per mettere collaborazione, rigore, creatività e competenze tecniche avanzate per lavorare su sfide software complesse e diversificate.

Ingegneria strutturale

Questo importante migliora le tue conoscenze in materia di sviluppo e sostenibilità dei materiali, analisi e progettazione strutturale, metodi di costruzione, metodi numerici, dinamica strutturale e vibrazioni strutturali. Comprende anche contratti di ingegneria, analisi dei rischi e gestione delle costruzioni. Al completamento di questo importante, imparerai ad applicare teorie e principi tecnologici in questo campo, che ti consentiranno di esercitarti come ingegnere civile o strutturale.

Ingegneria sottomarina

Questo importante ti fornisce le conoscenze tecniche dei sistemi di produzione sottomarini. Condurrai uno studio di ampia portata sulla progettazione, lo sviluppo e il funzionamento delle infrastrutture sottomarine e dei sistemi di produzione sottomarini per lo sviluppo e la produzione di risorse di petrolio e gas nell'ambiente sottomarino.

Ingegneria delle telecomunicazioni e delle reti

I settori dell'elettronica e della comunicazione rappresentano due delle aree tecnologiche in più rapida crescita al mondo. Con il rapido progresso della tecnologia dell'informazione, il ruolo delle comunicazioni sta diventando ancora più cruciale per aumentare l'efficienza del settore e la concorrenza. Questo importante esplora argomenti rilevanti nelle telecomunicazioni e nelle reti, come le comunicazioni radio mobili, le reti di sensori e la sicurezza delle reti di dati. Durante il tuo progetto di un anno, avrai l'opportunità di indagare ulteriormente e applicare le tecnologie emergenti nei sistemi di telecomunicazioni e di rete.

Criteri di ammissione

  • I candidati richiedono una laurea in ingegneria di quattro anni in una disciplina relativa alla loro scelta maggiore. I candidati che non soddisfano questo requisito devono richiedere il
  • Soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di Curtin.

Questo corso è progettato per i laureati di una laurea triennale in ingegneria in una disciplina correlata. I candidati in cerca di ingresso che non possiedono tale titolo sono tenuti a completare prima di tutto un anno

Accreditamento professionale

L'accreditamento per questo programma sarà richiesto da Engineers Australia. L'accreditamento sarà disponibile per i laureati che completano sia il Diploma di Laurea in Ingegneria Professionale sia il Master in Ingegneria Professionale.

Il futuro dell'ingegneria petrolifera

Gli ingegneri professionisti avranno le capacità per affrontare le sfide future in un ambiente globale sempre più complesso.

Industrie

  • Produzione avanzata
  • Tecnologie informatiche e mobili
  • Costruzione
  • Sistemi di alimentazione dei consumatori
  • Produzione di energia
  • Progettazione e sviluppo dell'infrastruttura
  • Strumentazione e controllo
  • Elaborazione minerale
  • Olio e gas
  • Petrolio e gas sottomarini

Per ulteriori informazioni, visitare curtin.edu/mprofeng

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Curtin is an innovative, global university known for its high-impact research, strong industry partnerships and commitment to preparing students for jobs of the future.

Curtin is an innovative, global university known for its high-impact research, strong industry partnerships and commitment to preparing students for jobs of the future. Leggi meno
Perth , Dubai , Moka , Singapore , Miri + 4 Più Meno