Read the Official Description

Il programma di Master of Accountancy della Lingnan University fornisce ai suoi studenti una conoscenza aggiornata e ampia degli sviluppi della teoria e della pratica contabile sia dal punto di vista globale che locale.

Una prospettiva globale e locale

Il programma di Master of Accountancy (MAcc) a tempo pieno di un anno offre agli studenti una conoscenza aggiornata della teoria e della pratica contabile da una prospettiva globale e locale. Il programma offre un'istruzione di alta qualità in materia di contabilità, revisione contabile e tassazione e dota i futuri dirigenti e dirigenti delle competenze applicabili alle esigenze di Hong Kong e, in misura crescente, della Cina continentale e oltre. Il programma MAcc è progettato per coloro che desiderano raggiungere la qualifica CPA in mente.

Istruttori altamente qualificati

Gli istruttori del programma di Master of Accountancy (MAcc) sono contabili qualificati o avvocati, e la maggior parte tengono diplomi di dottorato in ragioneria o discipline strettamente correlate. Oltre alla loro devozione all'insegnamento, monitorano da vicino i progressi degli studenti e offrono periodicamente consulenza accademica individuale. L'esperienza pratica degli istruttori e la loro profonda conoscenza della professione contabile fanno di loro dei mentori ideali per gli studenti che cercano indicazioni sui loro studi accademici e sullo sviluppo della loro carriera.

Migliorare le carriere con competenze soft

Gli studenti possono migliorare le loro prospettive di carriera partecipando a seminari di formazione e workshop incentrati sulle soft skills. Questi includono simulazioni di interviste condotte da esperti contabili e visite alla Borsa di Hong Kong e ad altre organizzazioni governative o finanziarie. Gli studenti possono anche seguire un corso di revisione QP, un laboratorio di composizione in lingua inglese e corsi di cantonese.

Gli Alumni sono disponibili per rispondere a domande sul modo migliore per prepararsi agli esami QP. Gli alumni del programma MAcc stanno anche pianificando di istituire un programma di tutoraggio che consiglierà i laureati su argomenti come l'inserimento lavorativo, l'istruzione superiore e la preparazione per gli esami professionali di HKICPA, ACCA, CPA Australia e altri.

I ragionieri sono sempre in domanda

"La contabilità è una professione che prospera sia nel bene che nel cattivo tempo. È una delle carriere più rispettate che un giovane possa perseguire ", afferma il professor Kenny Lin, capo del dipartimento di contabilità. "Ci sono molte opportunità nella professione a Hong Kong a causa della posizione della città come un importante centro finanziario internazionale. Molte multinazionali hanno avviato le loro operazioni commerciali qui, i professionisti contabili sono molto richiesti. "

"Le aziende sono attratte dal solido quadro normativo della città, dalla disponibilità di competenze contabili e finanziarie e dalla vicinanza di Hong Kong alle economie in rapida crescita come la Cina continentale e altri paesi asiatici", aggiunge il prof. Lin. "L'industria dei servizi finanziari è un pilastro dell'economia di Hong Kong e ha costantemente bisogno di un flusso di aspiranti giovani contabili".

Il favorevole contesto imprenditoriale nella grande area della Cina, dovuta in parte all'iniziativa Belt and Road e alla politica di China's Out Out, offre immense opportunità. Questo, a sua volta, aumenta la domanda di professionisti della contabilità. La necessità di contabilità, revisione, assicurazione del rischio, tassazione e altri servizi di consulenza continuerà a crescere, come conseguenza della maggiore complessità delle transazioni commerciali e dell'emergere di nuove economie in mezzo a rapidi sviluppi tecnologici.

Abilità, competenza e giudizio etico

Secondo il nuovo QP sviluppato dall'HKICPA da attuare nel giugno 2019, al fine di rafforzare Hong Kong come centro finanziario e commerciale internazionale, i contabili professionisti dovrebbero essere dotati delle competenze, delle competenze e dell'etica pertinenti. Il programma di Master of Accountancy (MAcc) fornisce agli studenti una conoscenza aggiornata e ampia degli ultimi sviluppi nella teoria e nelle pratiche contabili. Il programma si concentra sullo sviluppo e sul miglioramento delle capacità di problem solving degli studenti, capacità analitiche e capacità di pensiero critico. Due corsi, Etica contabile e Corporate Governance, e Forensic Accounting and Fraud Examination, sono fatti su misura per riflettere le esigenze speciali della professione contabile nel sostenere i più alti standard di condotta professionale etica.

Quali sono le abilità più importanti insegnate?

"Ogni modulo del programma è importante per raggiungere i risultati di apprendimento desiderati", afferma la signora Shi Shanshan, direttore del programma MAcc. "Ma i moduli studiati in Term 1, che consistono in auditing, diritto commerciale e societario di Hong Kong, contabilità di costi e gestione, contabilità e rendicontazione finanziaria, fiscalità e pianificazione fiscale di Hong Kong e finanza manageriale, sono particolarmente importanti. Il completamento con successo di questi moduli consente agli studenti di sostenere gli esami QP, che, al termine, condurranno gli studenti alla qualifica professionale CPA ", aggiunge la signora Shi.

Caratteristiche speciali del Master di contabilità:

  • Due premi in uno studio di un anno. Il Diploma post-laurea in Contabilità (PGDA), un premio intermedio, verrà assegnato agli studenti che hanno completato i sei corsi richiesti e ottenuto un GPA cumulativo di 2.67 o superiore in Durata 1.
  • Insegnante di alta qualità e stretta interazione con gli studenti.
  • Esenzioni su carta di esame reciproco tra HKICPA e Istituto cinese di CPA (CICPA).

Programma di studi

Gli studenti sono tenuti a completare 11 moduli in un anno di studio. Ogni modulo ha tre crediti.

Corsi di base (sette corsi):

  1. ACT501 Auditing
  2. ACT502 Diritto commerciale e societario
  3. ACT503 Contabilità dei costi e della gestione
  4. ACT504 Contabilità e report finanziari
  5. ACT505 Hong Kong Tassazione e pianificazione fiscale
  6. ACT506 Finanza manageriale
  7. ACT601 Teoria della contabilità

Gli studenti che completano i primi sei corsi di base (18 crediti) nel primo semestre con un GPA cumulativo di 2,67 riceveranno il diploma di specializzazione postlaurea in contabilità (PGDA). I vincitori di PGDA possono iscriversi al programma di qualificazione (QP) dell'Hong Kong Institute of CPAs (HKICPA). Tuttavia, la decisione finale di ammissione è soggetta all'approvazione dell'HKICPA.

Corsi elettivi * (Qualsiasi quattro):

  1. ACT602 Progetto di ricerca
  2. ACT604 China Taxation: An International Prospettiva
  3. ACT605 Problemi contemporanei nella gestione contabile
  4. ACT606 Esame forense di contabilità e frode
  5. ACT607 Interpretazione e analisi del rendiconto finanziario
  6. ACT608 La legge economica della Cina
  7. ACT609 Auditing avanzato
  8. ACT610 Contabilità Etica e Corporate Governance
  9. ACT611 Sistemi legali comparativi

* L'offerta di corsi opzionali è soggetta a sufficiente domanda e disponibilità di facoltà.

Corso di pre-iscrizione

I candidati con un titolo non commerciale devono passare un programma di pre-iscrizione prima della loro ammissione formale al programma principale. Il programma di pre-iscrizione comprende sei corsi, Contabilità, Contabilità intermedia, Economia, Gestione dei sistemi informativi, Gestione e Statistica, che sono non creditizi con un risultato positivo / negativo. La quota di iscrizione per ogni corso di pre-iscrizione è di 5.000 HKD.

Riconoscimento professionale

  • Hong Kong Institute of Certified Public Accountants (HKICPA)
  • Associazione di Chartered Certified Accountants (ACCA)
  • CPA Australia (CPA Aust)

Requisiti di laurea

  • Completa 11 corsi (7 corsi di base e 4 corsi elettivi) e ottieni un minimo di 33 crediti;
  • Ottieni un CGPA minimo di 2,67

Tasse scolastiche (per il 2018/19)

  • Studenti locali: HKD125.000
  • Studenti non locali: HKD158.000

Le tasse di iscrizione sopra non coprono i corsi di pre-iscrizione.

Requisiti d'ingresso

I candidati dovrebbero:

1) Tenere una laurea in economia o equivalente da un istituto universitario riconosciuto; o avere altre qualifiche ed esperienze, che saranno considerate caso per caso; e

2) Un candidato il cui corso di laurea non è di un istituto terziario di Hong Kong o di un paese di lingua inglese deve soddisfare il requisito di competenza linguistica inglese di seguito:

  • TOEFL: punteggio minimo accettabile di 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test basato su computer) o 79 (test basato su Internet) o
  • IELTS: punteggio minimo accettabile di 6,5 o
  • CET6: punteggio minimo accettabile di 450

Gli appunti:

  • I candidati con una laurea triennale in una disciplina non commerciale da un istituto universitario riconosciuto devono completare e superare un programma di pre-iscrizione prima della loro ammissione formale al programma PGDA / MAcc. Il numero di corsi di pre-iscrizione richiesti da un candidato dipenderà dal suo studio universitario.
  • I candidati godranno della preferenza di ammissione se hanno esperienze lavorative correlate o hanno una qualifica professionale in Contabilità, Revisione, Tassazione o Finanza.
  • I candidati che si sono laureati in un'università utilizzando l'inglese come lingua principale di insegnamento normalmente non hanno bisogno di presentare prove della loro competenza linguistica.
Program taught in:
Inglese

See 22 more programs offered by Lingnan University »

Last updated August 25, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 3 anni
Tempo pieno
Prezzo
125,000 HKD
per studenti locali. HKD158.000 per studenti non locali. Le tasse di iscrizione sopra non coprono i corsi di pre-iscrizione.
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine