Maestro di Belle Arti

Generale

Descrizione programma

La New York Academy of Art è una scuola di specializzazione specializzata in arte figurativa e figurativa progressiva. L'AMF presso l'Accademia richiede agli studenti di apprendere metodi e tecniche tradizionali al servizio della creazione di arte contemporanea vitale. I potenziali studenti dell'Accademia si allineano con la missione dell'Accademia attraverso capacità di osservazione e un equilibrio tra consapevolezza concettuale e competenza tecnica.

L'AMF è una laurea specialistica a livello universitario per studenti in cerca di istruzione avanzata in belle arti. È un programma concentrato di due anni e 60 crediti che richiede l'85% dei corsi da completare in studio d'arte. Gli studenti sono specializzati in una delle tre concentrazioni, disegno, pittura o scultura. I candidati devono dichiarare la concentrazione prevista. Gli studenti possono anche scegliere di completare una traccia in Anatomia o Incisione. Le tracce completano le concentrazioni con attenzione focalizzata su ulteriori aree di studio.

Al centro del curriculum è lo studio dell'arte figurativa e rappresentativa e la reinterpretazione dei metodi tradizionali per l'artista contemporaneo. Ci si aspetta che uno studente MFA raggiunga la padronanza delle tecniche e delle pratiche tradizionali, nonché l'impegno proficuo con le metodologie e il discorso critico attuali. Il raggiungimento di questi obiettivi consente agli studenti di sviluppare un linguaggio visivo autentico come mezzo per comunicare la propria visione personale, risultando in un lavoro tecnicamente e formalmente sofisticato che è impegnato con il mondo dell'arte contemporanea.

Risultati principali del Master of Fine Arts

  • Ottima conoscenza pratica dell'anatomia;
  • Ottima conoscenza della composizione e del design;
  • Competenza in approcci percettivi e concettuali al disegno di figure;
  • Capacità avanzata di interpretare e tradurre la forma umana nello spazio;
  • Conoscenza approfondita dei metodi e delle tecniche tradizionali e contemporanee;
  • Comprensione della storia dell'arte e della tecnica visiva;
  • Capacità di reinterpretare i metodi di studio tradizionali per l'artista contemporaneo;
  • Comprensione della teoria dell'arte;
  • Capacità di impegnarsi in un discorso critico;
  • Comprensione di come e perché la figura umana funge da veicolo di significato;
  • Creatività e pensiero indipendente;
  • Abilità comunicative scritte e orali;
  • Capacità di ricerca indipendente;
  • Esposizione ad aspetti professionali di una carriera nelle arti.

Disegno

I principi fondamentali del disegno sono la base di tutte le forme di comunicazione visiva. Indipendentemente dalla concentrazione scelta, tutti gli studenti della New York Academy of Art sono immersi in un'intensa sequenza di corsi di disegno che presentano ed esaminano approcci percettivi e concettuali fondamentali e avanzati alla figurazione e allo storytelling visivo. Attraverso questo studio impegnato e intenso, gli studenti esplorano gli elementi di design, composizione, scala, proporzione, gesto, luce sulla forma, valore, costruzione tonale e l'applicazione pratica di anatomia e prospettiva attraverso indagini sostenute della figura umana dall'osservazione diretta.

La pittura

Lo sviluppo tecnico, formale e concettuale della pittura è al centro del curriculum. Il programma intensivo di due anni combina lo studio delle metodologie pittoriche storiche e contemporanee con l'enfasi sull'esplorazione della teoria critica che consente agli studenti di sviluppare una visione artistica individuale. La sequenza principale dello studio inizia con metodi diretti e basati sulla percezione e passa a modalità sintetiche avanzate di costruzione pittorica.

Scultura

La Scultura Concentrazione fornisce agli studenti una comprensione funzionale e funzionale dei mezzi espressivi concettuali e formali attraverso lo studio della modellazione tradizionale della figura umana a mano. L'osservazione diretta del corpo, supportata dallo studio della struttura anatomica, fornisce una piattaforma per esplorare le sfide della creazione di una forma tridimensionale e incoraggia lo sviluppo della visione singolare di ogni studente.

Il curriculum offre una solida base nei processi, principi e competenze pratiche necessarie per sviluppare opere d'arte che collegano la tradizione e trovano collocazione in un contesto contemporaneo. La sequenza di base inizia con un'enfasi sullo sviluppo delle competenze nella modellazione percettiva fornendo allo stesso tempo l'opportunità e la risposta critica ai progetti auto-diretti. Nel secondo semestre, gli studenti padroneggiano la modellazione di figure a grandezza naturale, la contestualizzazione della scultura e l'integrazione delle strategie formali nelle composizioni con uno studio della precedenza storica. L'enfasi sulla discussione e sulla critica con importanti scultori figurativi crea un dialogo su espressione, metafora e ruolo della figurazione.

incisione

The Printmaking Track è un insieme di tre corsi che offrono agli studenti una profondità educativa in litografia, calcografia, rilievo e monotipo, da applicare al proprio lavoro e alle sfide dell'insegnamento a livello universitario. Può essere preso contemporaneamente alla concentrazione richiesta nel disegno, nella pittura o nella scultura. The Printmaking Track è progettato per far avanzare la grande tradizione artigiana dell'incisione, la dedizione dell'Accademia alla rappresentazione figurativa e, soprattutto, la visione artistica del singolo studente.

critiche

Il feedback critico è una componente preziosa del curriculum MAE e la base dell'istruzione nel corso di tesi. Le conversazioni con i critici in visita, i critici senior e i consulenti della facoltà servono a generare nuove prospettive e approcci, portando a un lavoro più accuratamente concepito e magistralmente eseguito. Le critiche includono scambi uno a uno, presentazioni di gruppo, discussioni stimolanti sulla filosofia estetica e dimostrazioni di tecnica applicata.

Pratiche professionali

Il programma di Pratiche Professionali prepara gli studenti alle realtà della vita post-laurea sviluppando le competenze necessarie per navigare nel mondo professionale. Tra gli argomenti discussi ci sono questioni pratiche e legali affrontate da artisti indipendenti; domande di sovvenzione e residenza; e opportunità di carriera in gallerie, musei e istruzione superiore.

Tesi di laurea

Il progetto di tesi MFA mira a coinvolgere gli studenti nelle considerazioni professionali di ricerca e realizzazione di opere d'arte destinate alla mostra. Costituisce un insieme di lavori intesi a mostrare la padronanza delle competenze e della visione personale del candidato AMF. Il Comitato di Facoltà, in consultazione con il singolo studente, seleziona un pezzo da quel corpo di lavoro per l'esposizione nella culminante mostra di tesi MFA.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

The New York Academy of Art is a graduate school that combines intensive technical training in the fine arts with active critical discourse. We believe that rigorously trained artists are best able to ... Ulteriori informazioni

The New York Academy of Art is a graduate school that combines intensive technical training in the fine arts with active critical discourse. We believe that rigorously trained artists are best able to realize their artistic vision. Leggi meno