Panoramica

Il nostro corso di laurea in fotografia d'arte del Master of Fine Arts (MFA) attira studenti che hanno stabilito un forte corpus di lavoro e si impegnano a proseguire il loro impegno con le pratiche fotografiche contemporanee. Lavorate a stretto contatto con la nostra facoltà insieme a illustri studiosi in tutta l'Università di Syracuse per promuovere la vostra ricerca artistica.

Come programma, non siamo interessati a promuovere un'unica filosofia o estetica; piuttosto, selezioniamo gli studenti che hanno iniziato a cristallizzare una prospettiva originale. Il nostro obiettivo è creare artisti con voci visive uniche. Attraverso uno studio intensivo che include tutorial e critiche di gruppo insieme a corsi di storia, teoria e critica, beneficerai di un ambiente di apprendimento intenso e appassionato che enfatizza l'arte e la pratica contemporanea. Inoltre, la maggior parte dei nostri studenti MFA ha l'opportunità di insegnare le proprie lezioni.

Gli studenti di fotografia artistica beneficiano di una stretta affiliazione con Light Work, una galleria fotografica di livello mondiale, un editore e una residenza per artisti ospitata nel campus di Syracuse.

Perché il nostro programma?

  • Ci dedichiamo ad offrirti un ambiente di apprendimento sfidante, appassionato ed entusiasmante.
  • I membri della nostra facoltà sono tutti artisti che praticano il cui lavoro è pubblicato ed esibito a livello internazionale e incluso in prestigiose collezioni. Le loro borse e borse di studio includono quelle della Guggenheim Memorial Foundation e della New York Foundation for the Arts.
  • I nostri studenti laureati hanno accesso alle proprie strutture digitali e analogiche.
  • Beneficerai della nostra stretta collaborazione con Light Work, un centro di fotografia di fama mondiale presso la Syracuse University. Questa relazione ti consente di interagire con un elenco di fotografi internazionali attraverso conferenze, stage e visite in classe. Molti dei nostri studenti laureati sono offerti un semestre di assistenza per lavorare direttamente con il loro personale e artisti in visita.
  • Puoi approfittare delle opportunità di studio globali per gli studenti MFA e coinvolgerti con una serie impressionante di artisti visitati a livello nazionale e internazionale.
  • Quando ti diplomerai, apparterrai ad una rete globale di entusiasti ex-studenti VPA.

Strutture

Il programma di fotografia d'arte è ospitato nello Shaffer Art Building, che ospita tutti i programmi e le strutture del Dipartimento di Transmedia. I nostri studenti laureati hanno accesso alle proprie strutture digitali e analogiche, comprese le apparecchiature di scansione professionale e di stampa digitale. È possibile utilizzare gli impianti di produzione presso Light Work così come i nostri studi e aule, assicurando un facile accesso a dispositivi digitali, analogici e di illuminazione professionali, incluse stampanti a getto d'inchiostro di grande formato e un processore a colori da 44 pollici.

Artisti in visita

Trarrai ispirazione e intuizione dai residenti e dagli artisti che visitano ogni anno i programmi di fotografia artistica, il Dipartimento di Transmedia e Light Work. Artisti visitanti e residenti hanno incluso Shimon Attie, George Awde, Stephen Barker, Elinor Carucci, Liz Cohen, Kelli Connell, Stan Douglas, Mitch Epstein, LaToya Ruby Frazier G'07, Richard Renaldi, Alessandra Sanguinetti, Amy Stein, Mark Steinmetz, Zoe Strauss e Carrie Mae Weems.

Recenti curatori, critici e direttori di visita hanno incluso Andy Adams, Flackphoto; Phil Bicker, The Fader Magazine ; Peter Galassi, Museum of Modern Art, New York City; Alice Rose George, Fondazione JGS, Damaini; Alison Nordstrom, George Eastman House; Ariel Shanberg, Woodstock Centre for Photography; Franklin Sirmans, Museo d'arte della contea di Los Angeles; e Lynne Tillman, Artforum.

programma scolastico

Il corso di laurea in fotografia MFA richiede 60 crediti. Di seguito sono riportati i requisiti generali del programma. Consultare il catalogo dei corsi di laurea dell'Università di Syracuse per informazioni dettagliate su questo curriculum e sui nostri corsi.

Requisiti del programma

Studio principale: 24 crediti
Elettivi di studio: 12 crediti
Storia dell'arte o accademici correlati: 12 crediti
Elettivi gratuiti: 6 crediti
Seminario di laurea: 3 crediti
Presentazione finale: 3 crediti

CREDITI TOTALI: 60
LUNGHEZZA DEL RESIDENCE: 3 ANNI

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 9 più corsi della Syracuse University - College of Visual and Performing Arts »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine