Maestro di Belle Arti in Film

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il programma di Master of Fine Arts (MFA) nel film integra la produzione cinematografica con lo studio intellettuale del mezzo, fornendo nel contempo una forte attenzione al cinema globale. Attraverso programmi internazionali, artisti in visita da tutto il mondo e un regime di storia del cinema, cultura e teoria, i nostri studenti laureati traggono vantaggio dalla comprensione del film all'interno dei suoi contesti storici, artistici e internazionali.

Coerentemente classificato tra i 25 migliori programmi di film di Hollywood Reporter , il programma offre agli studenti numerose opportunità di esplorare il cinema a livello globale. Seleziona i diplomati del programma partecipa a Film Production e Italian Film Studies a Bologna, in Italia, dove parteciperai al più famoso evento di festival di cinema classico del mondo, Cinema Ritrovato mentre ti immergi in tutti gli aspetti del film. Chi è interessato al cinema 35mm può studiare in un programma semestrale con la FAMU (Scuola di cinema e televisione dell'Academy of Performing Arts) a Praga, Repubblica Ceca, attraverso la Syracuse University Abroad.

Attraverso l'esposizione alle aree del video, della fotografia, della computer art, del suono, della composizione musicale, della scrittura creativa, del dramma, degli studi umanistici, delle donne e degli afroamericani, il programma incoraggia un approccio interdisciplinare agli studi universitari. L'obiettivo è sviluppare un piano di studi che riunisca un pacchetto di corsi progettato per supportare i talenti e gli interessi unici di ogni studente e per integrare i corsi richiesti che costituiscono il resto del curriculum.

Il programma non impone un programma estetico o critico; piuttosto, incoraggia gli studenti a esplorare il mezzo del film in un modo intelligente ma personale, pienamente consapevole della sua storia e del suo potenziale. Gli studenti sono incoraggiati ad essere creativi, articolati e, soprattutto, curiosi del cinema.

Durante il corso del programma, gli studenti sono tenuti a produrre un minimo di tre film, tra cui un film di progetto finale laureato, e di presentare questi film alla facoltà durante le sessioni di revisione del portfolio. I futuri studenti dovrebbero essere consapevoli dei costi legati al cinema. Sebbene forniamo tutti i servizi necessari per produrre film, non forniamo materiali o costi di laboratorio. Gli studenti di cinema hanno accesso 24 ore su 24 alle strutture di post-produzione. Il programma supporta il lavoro nel cinema digitale e super 16mm.

Perché il nostro programma?

  • Il nostro programma incoraggia un approccio interdisciplinare; puoi arricchire ulteriormente i tuoi studi con l'esposizione ad altre discipline in VPA e nell'università più grande.
  • Il nostro programma è relativamente piccolo (12-15 studenti). Studenti laureati e universitari lavorano a stretto contatto tra loro e con la facoltà in un ambiente di apprendimento intimo.
  • Beneficerai di un corpo studentesco diversificato, che include studenti provenienti da Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.
  • Opportunità di studio globali a Praga, Repubblica Ceca e Bologna, in Italia, completeranno i corsi di Siracusa.
  • I membri della nostra facoltà praticano cineasti che sono attivi nelle comunità di produzione cinematografica di Syracuse e internazionali. Recenti riconoscimenti includono una sovvenzione del Consiglio di Stato di New York.
  • Il nostro programma è riconosciuto a livello nazionale; nel 2014 è stata classificata al numero 11 da Hollywood Reporter nella sua lista delle 25 migliori scuole di cinema negli Stati Uniti.
  • Quando ti diplomerai, apparterrai ad una rete globale di entusiasti ex-studenti VPA.

Strutture

Il programma del film è ospitato nello Shaffer Art Building, che ospita tutti i programmi e le strutture del Dipartimento di Transmedia. Le strutture di produzione cinematografica comprendono videocamere digitali 4K Hi-end come Canon C500 e Sony F3 con registratori Odyssey 7Q, 4K RAW abilitato; Blackmagic Design 4K telecamere di produzione; Blackmagic Pocket Cinema Telecamere con Metabones Speed ​​booster; Lenti a pellicola Zeiss di alta qualità; e una vasta gamma di obiettivi Canon PL. Offriamo inoltre agli studenti la possibilità di scattare da 16 mm e Super 16 mm con la nostra fotocamera Aaton XTR Production e con le fotocamere Arri SR1, CP16 e Bolex. Disponiamo di una vasta gamma di luci di posizione e attrezzi di presa come Arri M18 HMI, Arri Compact HMI Fresnel 1.2K, 4x4 Kino-Flo Banks, Kino-Flo Diva-Lite e Joker-Bug 800W HMI. Le nostre strutture di editing non lineare sono predisposte per 4K, equipaggiate con Adobe Creative Cloud, Da Vinci Resolve 12 e la nostra stazione di valutazione del colore ha un monitor di trasmissione Flanders Scientific Professional. Contiamo con uno studio di missaggio di alto livello, due studi di illuminazione e uno schermo verde.

Artisti in visita

Trarrai ispirazione e intuizione dagli artisti residenti e in visita che ogni anno vengono al programma cinematografico e al Dipartimento di Transmedia. I recenti artisti in visita hanno incluso il compositore Patrick Doyle; attore / regista Giancarlo Esposito; il regista Abbas Kiarostami; lo sceneggiatore Dale Launer; il cineasta Albert Maysles '49; regista Dani Menkin; Jim Morris '77 G'78, produttore e presidente della Pixar; regista / produttore Joel Schumacher; Cynthia Slavens, direttrice di post-produzione e marketing alla Pixar; attore / regista Peter Weller G'05; la regista Susan Youssef; e il direttore della fotografia Vilmos Zsigmond.

programma scolastico

Il programma di laurea MFA del film richiede 60 crediti. Di seguito sono riportati i requisiti generali del programma. Consultare il catalogo dei corsi di laurea dell'Università di Syracuse per informazioni dettagliate su questo curriculum e sui nostri corsi.

Requisiti del programma

Studio principale: 24 crediti
Elettivi di studio: 12 crediti
Storia dell'arte o accademici correlati: 12 crediti
Elettivi gratuiti: 6 crediti
Seminario di laurea: 3 crediti
Presentazione finale: 3 crediti

CREDITI TOTALI: 60 LUNGHEZZA DI RESIDENZA: 3 ANNI

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Our faculty offers rigorous and multi-faceted learning experiences that prepare student-artists for professional and entrepreneurial careers.

Our faculty offers rigorous and multi-faceted learning experiences that prepare student-artists for professional and entrepreneurial careers. Leggi meno