Maestro di Belle Arti in Design

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Master of Fine Arts (MFA) in design è un programma di laurea biennale che coinvolge gli studenti nella pratica collaborativa all'interno di un ambiente di studio dinamico e multidisciplinare. Questo programma di laurea professionale rompe i confini e riunisce studenti, docenti, comunità e imprese per lavorare in modo collaborativo sui problemi significativi del mondo per il bene superiore.

I dottorandi in design interagiscono con la comunità curiosa e intelligente della School of Design. Gli studenti e i docenti di tutta la scuola affrontano in prima persona le problematiche del mondo che li circonda, con particolare attenzione alle pratiche di progettazione sostenibile, ai problemi sociali e all'eccellenza nella pratica professionale che costituisce il nucleo dei programmi.

Il programma interseca il pensiero progettuale con un'area specifica di messa a fuoco, consentendo un'esplorazione approfondita dei principali problemi con una varietà di partner industriali e di ricerca. Il MFA nel design è strettamente allineato con i punti di forza riconosciuti a livello internazionale dell'Università di Syracuse, consentendo di integrare il design con varie iniziative a livello di campus.

Esempi inclusi:

  • Sostenibilità (Syracuse CoE, Biomaterials Institute)
  • Imprenditorialità (Martin J. Whitman School of Management, Blackstone LaunchPad)
  • Innovazione sociale (Maxwell School of Citizenship and Public Affairs, David B. Falk College of Sport and Human Dynamics, College of Law)
  • Studi di invecchiamento e disabilità (Aging Studies Institute, School of Education Center on Human Policy)

Il curriculum è spinto da un lavoro di ricerca che si svolge su base continuativa all'interno del Laboratorio di progettazione, consentendo agli studenti di ottenere prospettive uniche e esperienze progettuali basate su progetti che portano a un vantaggio competitivo una volta laureati.

Per l'ammissione a questo programma è richiesto un background in design. Gli studenti possono anche acquisire competenze tecniche di base e metodologia di progettazione prima di iniziare il programma attraverso una serie di corsi identificati con il tuo consulente laureato. Tutti gli studenti parteciperanno ad un orientamento estivo per ottenere una comprensione delle molte opportunità di ricerca focalizzata sul nostro campus. Sono inoltre tenuti a prendere Intro alla Comunicazione di Design insieme a Pensiero e Strategie del Design in preparazione per il semestre autunnale.

Perché il nostro programma?

  • Intersecando il pensiero progettuale con un'area specifica di messa a fuoco, il nostro programma consente un'esplorazione approfondita dei principali problemi con una varietà di partner industriali e di ricerca.
  • Il nostro curriculum ti consente di ottenere prospettive uniche e esperienze progettuali basate su progetti che portano ad un vantaggio competitivo al termine del corso.
  • In qualità di membro della School of Design, interagirai con altri studenti e docenti nei nostri programmi, che comprendono design industriale e interattivo, design ambientale e di interni, design delle comunicazioni, design della moda e studi museali.
  • Ti impegnerai con una serie impressionante di designer in visita a livello nazionale e internazionale che vengono a The Warehouse per tenere conferenze e criticare il lavoro.
  • Quando ti diplomerai, apparterrai ad una rete globale di entusiasti ex-studenti VPA.

Strutture

Il programma di progettazione si trova nel Nancy Cantor Warehouse di SU, sede della School of Design. L'edificio, situato nel centro di Syracuse, dispone di strutture di studio professionali per ogni programma di design; due laboratori informatici condivisi; un laboratorio di stampa; e Design Works, un laboratorio di fabbricazione.

Ulteriori informazioni su The Warehouse.

Gli studenti di design hanno l'opportunità di sfruttare le vaste risorse della Syracuse University, tra cui Bird Library e il Centro di ricerca di collezioni speciali, che ospita collezioni eccezionali nel campo del design.

Visiting designer

Durante tutto l'anno il programma di design e la School of Design accolgono numerosi designer visitati a livello nazionale e internazionale. Spanning le discipline, questi ospiti, alcuni dei quali sono alunni, offrono presentazioni e conferenze e spesso criticano il lavoro degli studenti. Sono una componente fondamentale della tua crescita artistica. Tra gli ospiti più recenti figurano Glen Hougan, Patricia Moore H'12, Thom Filicia '93, Massimo Vignelli, Alan Dye '97, Garth Roberts e Kyung-Won Chung G'80.

programma scolastico

Gli studenti sono ammessi al programma per il semestre estivo solo per un'esperienza di immersione di due anni.

Gli studenti apprenderanno le competenze tecniche di base e la metodologia di progettazione durante le sessioni del campo di addestramento estivo nel design thinking e un'introduzione alla comunicazione del design prima di entrare nel semestre autunnale. Tutti gli studenti parteciperanno a un orientamento per comprendere meglio le potenziali aree di interesse e il modo in cui appartengono al design.

La struttura del programma MFA di 60 crediti è composta da tre componenti per semestre: uno studio di 6 crediti (Design Project), un corso di design a 3 crediti (Design Research, Design Communication) e da 3 a 6 crediti di elettivi accademici e di studio . Un minimo di 3 crediti elettivi ogni semestre è dedicato al tuo fabbisogno accademico (la tua specifica area di scelta).

Design Project fornisce un'esperienza e un ambiente di studio in cui gli studenti lavorano in modo collaborativo su problemi e sviluppano soluzioni. Design Research supporta le attività dello studio e lo sviluppo di tesi. Si prevede che la tua area di studio accademica supporterà anche il lavoro in studio e potrebbe essere correlata al corso di Design Research. Uno studente la cui area di interesse è l'imprenditorialità, ad esempio, può mettere in gioco questioni di marketing e produzione nello sviluppo del progetto di studio e utilizzare il corso di Design Research per esaminare le teorie del marketing in relazione allo sviluppo del design.

Gli studenti continueranno il loro secondo anno dopo aver superato una recensione alla fine del loro primo anno e dovranno completare una presentazione finale e una tesi di master per laurearsi.

Consultare il catalogo dei corsi di laurea dell'Università di Syracuse per ulteriori informazioni sui nostri corsi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Our faculty offers rigorous and multi-faceted learning experiences that prepare student-artists for professional and entrepreneurial careers.

Our faculty offers rigorous and multi-faceted learning experiences that prepare student-artists for professional and entrepreneurial careers. Leggi meno