Maestro di Belle Arti in Design Change

Generale

Descrizione programma

Il Master in Design Change è un programma di due anni di livello avanzato all'interno di Design, il principale campo di studio.

Il design implica creatività, criticità e trasformazione. Il design mette in discussione lo stato delle cose e ha un impatto. Il design sfida preconcetti, pregiudizi, norme e stereotipi e provoca emozioni, pensieri, sensibilità e azioni. Il design può migliorare le nostre vite e le nostre relazioni con il mondo. Può renderci attenti ed empatici ai sistemi ecologici e socio-culturali in cui viviamo. In un mondo di molte sfide, il design può essere un agente per un cambiamento sostenibile.

Nel dare forma al nostro futuro, i progettisti dovranno affrontare sfide senza precedenti rispetto a ciò che i designer convenzionali hanno affrontato durante il XX secolo. In effetti, il ruolo del designer sarà e dovrebbe cambiare. Invece di progettare solo per la produzione di massa, che era importante durante la prima fase dell'industrializzazione, i progettisti di futures devono gestire più ruoli e questioni sempre più complesse. Come agenti per il cambiamento, i designer giocheranno un ruolo chiave nel plasmare i futuri della sostenibilità.

Nel programma Master del Design Change presso l' Linnaeus University mettiamo in discussione il ruolo tradizionale del designer, lavorando al di là dei confini disciplinari e dei media per definire nuovi ruoli che soddisfino le esigenze contemporanee e future. Affinché il design affronti le crisi che stiamo affrontando, dobbiamo collaborare con altre discipline accademiche e pratiche culturali e in collaborazione con designer professionisti, organizzazioni comunitarie, imprese, attivisti e enti governativi.

Gli studenti del Master di Design Change possono scegliere di estendere le loro conoscenze esistenti in un campo di progettazione specifico o esplorarne di nuove. Il programma si concentra sui processi artistici e sperimentali e sulla ricerca creativa e gli studenti svilupperanno la loro capacità di riflessione critica nel formulare proposte di design ben arrotondate e orientate al futuro. Particolare attenzione è rivolta alle discipline del design contemporaneo ed emergente come il design critico e speculativo, il social design, il meta-design e l'attivismo del design. Inoltre, gli studenti vengono introdotti e praticano metodi pertinenti per mettere in discussione lo stato attuale delle cose, aprirsi a modi di pensare e modellare il futuro in modo creativo e diverso.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi al secondo livello e requisiti specifici di accesso:

  • 90 crediti nel campo principale di studio, design (incluso un progetto indipendente di almeno 15 crediti) o l'equivalente,
  • Portafoglio e lettera di intenti approvati.
  • Inglese B / 6 o equivalente.

Selezioni

La selezione è fatta su merito accademico e portafoglio approvato.

Programma

Fare clic qui per il programma del programma.

carriera

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la maturità artistica e di promuovere ruoli di designer responsabili con particolare attenzione alla sostenibilità e al design come agente di cambiamento. In LNU, svilupperai le tue capacità di lavoro esplorativo, con lo sviluppo e l'implementazione di concetti, in progetti complessi.

Grado

Master of Fine Arts (Settore principale di studio: Design)

Applicazione e portfolio

Il processo di candidatura prevede due passaggi. Innanzitutto, è necessario fare domanda per il programma online all'indirizzo www.universityadmissions.se (in inglese) o www.antagning.se (in svedese). Quindi devi inviare il tuo portfolio alla Linnaeus University tramite il nostro sito Web href = "drexel.lnu.se/portfolio .

Data finale della domanda: 15 giugno 2018

  • Invia la tua richiesta insieme a una lettera di intenti del portfolio.
  • Di seguito trovi le istruzioni per il portfolio.

Linee guida per il portafoglio, programma Master in Design Change

Perché il tuo portfolio inviato sia ritenuto completo, deve essere costituito da due componenti:

  1. Lavoro rappresentativo
  2. Dichiarazione di scopo

1. Lavoro rappresentativo

Il tuo portfolio dovrebbe includere una selezione, 10 pezzi, del tuo lavoro più creativo e dovrebbe rappresentare una varietà di approcci e risultati di design e arte in relazione alla sostenibilità e al design come agente di cambiamento. Ti invitiamo a scegliere un lavoro che dimostri la gamma dei tuoi interessi, anche al di fuori dei tuoi studi. Invia i 10 pezzi sul nostro sito Web, href = "drexel.lnu.se/portfolio in formato PDF, PNG o JPG. Puoi caricare un massimo di 50 MB in totale.

Nel modulo di caricamento, inserisci una breve descrizione del lavoro che carichi.

2. Dichiarazione di intenti

Si prega di scrivere una dichiarazione di intenti che in una pagina A4 descrive il vostro interesse per il design concentrandosi su:

  • Di cosa sei curioso?
  • Cosa vuoi cambiare attraverso il design?
  • Come vuoi usare la tua educazione per raggiungere i tuoi obiettivi?
  • Che sostenibilità è per te?

La dichiarazione di intenti sarà valutata in termini di:

  • La tua capacità di immaginare e pianificare il tuo futuro come designer
  • Il tuo impegno precedente e previsto con la sostenibilità e il cambiamento
  • La tua abilità nell'esprimerti in inglese

Invia la tua dichiarazione di intenti al nostro sito web, href = "drexel.lnu.se/portfolio in formato PDF, PNG o JPG.

Il processo di applicazione consiste in due passaggi:

Passo 1

Candidati al programma online su www.universityadmissions.se (in inglese) o www.antagning.se (in svedese). La presentazione della documentazione attestante l'idoneità a uno studio di livello master deve essere presentata qui.

Si applicano i seguenti codici e termini di programma:

Si prega di inviare la domanda al codice di programma LNU-F2500 entro il 15 gennaio 2018

Passo 2

Invia il tuo portfolio alla Linnaeus University (LNU).

I termini entro i quali i portafogli devono essere ricevuti da LNU sono: 31 gennaio 2018

Accettazione del programma

Se soddisfi i criteri di idoneità, la tua domanda sarà accettata e valutata sulla base del tuo portafoglio. La valutazione dei portafogli è condotta da un comitato di selezione composto da membri di facoltà, esperti esterni e studenti attuali. Il portafoglio è considerato nel suo complesso e il portafoglio è valutato in base ai seguenti criteri:

  • Qualità artistica
  • Capacità di visualizzazione
  • Approccio creativo
  • Capacità di pensare in modo critico
  • Capacità di lavorare con la sostenibilità e cambiare come un intento

Dopo aver inviato la domanda e il portfolio, verrai contattato se sei stato selezionato per un colloquio. Offriamo un colloquio telefonico / online.

L'università non rivelerà le ragioni alla base della decisione di accettare o rifiutare una singola domanda. Gli studenti approvati saranno avvisati tramite www.universityadmissions.se o www.antagning.se .

Elenco di controllo per l'applicazione

Domande?

In caso di domande relative alla domanda o al problema relativo all'autorizzazione, non esitate a chiedere via e-mail all'ufficio ammissioni : admission@lnu.se

In caso di domande sul portfolio o altre domande sul programma, non esitate a informarsi via e-mail al coordinatore del programma: zeenath.hasan@lnu.se

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno