Maestro di Belle Arti in Computer Art

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il programma di master in arti informatiche del Master of Fine Arts (MAE) è un programma di ricerca e sviluppo artistico situato nel contesto della tecnologia. Il programma è dedicato a una vasta gamma di pratiche nei media artistici in cui il computer svolge un ruolo primario. Questi media artistici possono includere immagini generate al computer, animazione al computer 3D, calcolo fisico, programmazione creativa del computer, giochi per computer, musica per computer, effetti visivi, installazione multicanale e arte sonora.

Ci si aspetta che gli studenti sviluppino un solido curriculum di pratica professionale in una varietà di contesti, tra cui mostre, proiezioni, interventi pubblici, installazione, performance, workshop, eventi di gioco e media virali, tra le altre forme di impegno pubblico.

Il programma di computer art MFA è un ambiente di supporto, esigente e altamente critico. Lavorate con le tre facoltà di computer art a tempo pieno, comprendendo una vasta gamma di basi concettuali, teoriche e tecniche. Dato che il programma di arte informatica si trova nel Dipartimento di Transmedia, ci si aspetta che si formino relazioni con docenti e colleghi di discipline affini. Espansione verso l'esterno, il Dipartimento di Transmedia ha connessioni con altre aree accademiche presso l'Università di Syracuse, tra cui studi femminili, architettura, studio artistico e informatica. Quando selezioni i corsi, sei fortemente incoraggiato a formulare un percorso di studio interdisciplinare individuale all'interno dell'università nel suo insieme.

Fondato nel 1980 dall'artista di computer Edward Zajec, il programma di arte informatica ha partecipato attivamente allo sviluppo del campo dell'arte elettronica per 35 anni. Durante quel periodo, gli studenti hanno costantemente creato un lavoro che è libero da vincoli paradigmatici dei media tradizionali. Gli alumni del programma seguono una vasta gamma di percorsi di carriera, dal mondo accademico al lavoro indipendente all'industria.

Perché il nostro programma?

  • Sei in grado di formare relazioni con docenti e colleghi di discipline affini nel dipartimento, tra cui fotografia d'arte, video d'arte e film. Puoi approfittare del college e dell'università più grandi e formulare un percorso di studio interdisciplinare.
  • I membri della nostra facoltà stanno praticando artisti che mostrano e svolgono il loro lavoro a livello internazionale e sono riconosciuti con borse di studio e borse di studio, più recentemente una concessione di Art Technology Lab dal Los Angeles County Museum of Art (LACMA). I loro interessi di ricerca includono la tecnologia femminista, l'animazione sperimentale, la musica visiva, la visualizzazione di dati artistici, le installazioni interattive, le prestazioni digitali e la realtà virtuale.
  • Puoi approfittare delle opportunità di studio globali per gli studenti MFA e coinvolgerti con una serie impressionante di artisti visitati a livello nazionale e internazionale.
  • Quando ti diplomerai, apparterrai ad una rete globale di entusiasti ex-studenti VPA.

Strutture

Il programma di arte informatica è ospitato nello Shaffer Art Building, che ospita tutti i programmi e le strutture del Dipartimento di Transmedia. Le strutture di computer art e animazione includono uno studio di produzione e scansione audio avanzato e il laboratorio informatico principale.

Artisti in visita

ECARO

L'ECARO (Extra-Curricular Computer Art Organization) fornisce un forum per computer art e major di animazione per riunirsi e discutere di questioni correlate. L'ECARO aiuta gli studenti nelle principali organizzazioni a stabilire una rete più ampia tra loro e con chiunque altro abbia un interesse. È utile avere un ambiente extrascolastico per discutere e lavorare, dove la conoscenza e le informazioni possono essere trasmesse a tutti i livelli e le major senza una struttura restrittiva. ECARO fornisce recensioni di gruppo, esercitazioni e sessioni di brainstorming. È importante che gli studenti universitari costruiscano una connessione reciproca, incoraggiando la comunicazione tra i diversi campi di studio e imparando a utilizzare gli input dei colleghi. L'ambiente universitario è dimostrato in ECARO, riunendo gli studenti che vogliono uscire dalle loro grotte creative e lavorare insieme per essere migliori in quello che fanno.

programma scolastico

Il programma di laurea in MFA per computer art richiede 60 crediti. Di seguito sono riportati i requisiti generali del programma. Consultare il catalogo dei corsi di laurea dell'Università di Syracuse per informazioni dettagliate su questo curriculum e sui nostri corsi.

Requisiti del programma

Studio principale: 24 crediti
Elettivi di studio: 12 crediti
Storia dell'arte o accademici correlati: 12 crediti
Elettivi gratuiti: 6 crediti
Seminario di laurea: 3 crediti
Presentazione finale: 3 crediti

CREDITI TOTALI: 60
LUNGHEZZA DEL RESIDENCE: 3 ANNI

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our faculty offers rigorous and multi-faceted learning experiences that prepare student-artists for professional and entrepreneurial careers.

Our faculty offers rigorous and multi-faceted learning experiences that prepare student-artists for professional and entrepreneurial careers. Leggi meno