Maestro del marchio di lusso
Curtin University
Informazione chiave
Posizione del campus
Perth, Australia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
AUD 30.500 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* quota indicativa del primo anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
- Codice CRICOS: 027233E
- Durata: 1,5 anni
- Codice del corso: MC-MKTG
- Modalità di studio: a tempo pieno
- Presa: febbraio, luglio
- Ubicazione: Perth
- Quota indicativa del primo anno: AUD $ 30.500
Descrizione del corso
Questo corso ti prepara per una carriera che richiede la capacità di comprendere il pensiero del consumatore e sviluppare strategie che massimizzino il valore, le vendite e i profitti del consumatore.
Imparerai i principi della ricerca di mercato e il comportamento dell'acquirente e acquisirai conoscenze specializzate in aspetti essenziali di business, gestione del marketing e leadership. Questo corso è adatto per le carriere nel marketing e nella gestione e nel lavoro di consulenza su marchi e marketing.
Gli argomenti chiave riguardano i profili dei consumatori, il design e l'estetica del marchio, la strategia del marchio, la globalizzazione dei marchi di lusso e l'influenza dei big data e dei social media nel marketing, usando esempi che coprono molti settori, tra cui il lusso automobilistico, la moda, la bellezza e l'ospitalità.
Ci sono anche opportunità di partecipare a viaggi di studio all'estero in Europa e in Asia e intraprendere un progetto mentre si è esposti alla cultura e alla storia del lusso, visitando un certo numero di imprese di lusso e incontrando professionisti del settore. Queste opportunità offrono l'eccellente esperienza professionale per migliorare la tua occupabilità.
Criteri di ammissione
- Una laurea da un istituto terziario riconosciuto in qualsiasi disciplina OR
- Un certificato di laurea in un campo correlato, da un istituto terziario riconosciuto E
- Soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di Curtin.
Riconoscimento professionale
Questo corso è sviluppato con il contributo di importanti organi professionali come l'Australian Marketing Institute e il Public Relations Institute of Australia. Il comitato consultivo della scuola comprende professionisti di spicco nei settori del marketing, della pubblicità, delle pubbliche relazioni e del turismo.
Il futuro del marketing e del marchio di lusso
Il marketing sta diventando sempre più complesso, plasmato da tecnologie, metodi e pratiche emergenti. Mentre il volto del panorama digitale continua a cambiare, anche le pratiche di marketing relative al comportamento dei clienti, all'analisi dei dati, alla gestione del marchio, ai metodi di comunicazione, alle piattaforme e alle esperienze degli utenti, portano a una nuova suite di competenze digitali. L'industria del lusso ha subito importanti cambiamenti negli ultimi due decenni. Le diverse tendenze economiche, la rapida trasformazione digitale e l'evoluzione delle preferenze dei consumatori stanno creando un nuovo panorama competitivo, che sfida le tradizionali strategie aziendali. I progressi nel marketing online e un aumento dell'uso dei media digitali per il marketing del prodotto e le iniziative incentrate sul cliente sono i fattori chiave che contribuiscono alla crescita del settore globale dei beni di lusso.
Per ulteriori informazioni, visitare study-pg-business
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master nel settore della moda e dell'industria di lusso
- Geneva, Svizzera
Master in Fashion and Luxury Business
- Amsterdam, Paesi Bassi
- Milan, Italia
Master of Science (MSc) in Gestione delle esperienze di lusso
- Kowloon, Hong Kong