Maestro del marchio di lusso

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Codice CRICOS: 027233E
  • Durata: 1,5 anni
  • Codice del corso: MC-MKTG
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Presa: febbraio, luglio
  • Ubicazione: Perth
  • Commissione indicativa per il primo anno: AUD $ 30.100

124373_curtin--luxury-branding-1600x1067.jpg

Descrizione del corso

Questo corso ti prepara per una carriera che richiede la capacità di comprendere il pensiero del consumatore e sviluppare strategie che massimizzino il valore, le vendite e i profitti del consumatore.

Imparerai i principi della ricerca di mercato e il comportamento dell'acquirente e acquisirai conoscenze specializzate in aspetti essenziali di business, gestione del marketing e leadership. Questo corso è adatto per le carriere nel marketing e nella gestione e nel lavoro di consulenza su marchi e marketing.

Gli argomenti chiave riguardano i profili dei consumatori, il design e l'estetica del marchio, la strategia del marchio, la globalizzazione dei marchi di lusso e l'influenza dei big data e dei social media nel marketing, usando esempi che coprono molti settori, tra cui il lusso automobilistico, la moda, la bellezza e l'ospitalità.

Ci sono anche opportunità di partecipare a viaggi di studio all'estero in Europa e in Asia e intraprendere un progetto mentre si è esposti alla cultura e alla storia del lusso, visitando un certo numero di imprese di lusso e incontrando professionisti del settore. Queste opportunità offrono l'eccellente esperienza professionale per migliorare la tua occupabilità.

Criteri di ammissione

  • Una laurea da un istituto terziario riconosciuto in qualsiasi disciplina OR
  • Un certificato di laurea in un campo correlato, da un istituto terziario riconosciuto E
  • Soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di Curtin.

Riconoscimento professionale

Questo corso è sviluppato con il contributo di importanti organi professionali come l'Australian Marketing Institute e il Public Relations Institute of Australia. Il comitato consultivo della scuola comprende professionisti di spicco nei settori del marketing, della pubblicità, delle pubbliche relazioni e del turismo.

Il futuro del marketing e del marchio di lusso

Il marketing sta diventando sempre più complesso, plasmato da tecnologie, metodi e pratiche emergenti. Mentre il volto del panorama digitale continua a cambiare, anche le pratiche di marketing relative al comportamento dei clienti, all'analisi dei dati, alla gestione del marchio, ai metodi di comunicazione, alle piattaforme e alle esperienze degli utenti, portano a una nuova suite di competenze digitali. L'industria del lusso ha subito importanti cambiamenti negli ultimi due decenni. Le diverse tendenze economiche, la rapida trasformazione digitale e l'evoluzione delle preferenze dei consumatori stanno creando un nuovo panorama competitivo, che sfida le tradizionali strategie aziendali. I progressi nel marketing online e un aumento dell'uso dei media digitali per il marketing del prodotto e le iniziative incentrate sul cliente sono i fattori chiave che contribuiscono alla crescita del settore globale dei beni di lusso.

Per ulteriori informazioni, visitare study-pg-business

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Curtin is an innovative, global university known for its high-impact research, strong industry partnerships and commitment to preparing students for jobs of the future.

Curtin is an innovative, global university known for its high-impact research, strong industry partnerships and commitment to preparing students for jobs of the future. Leggi meno
Perth , Dubai , Moka , Singapore , Miri + 4 Più Meno