Maestro del design nei prodotti per l'edilizia

Generale

Descrizione programma

Maestro del design nei prodotti per l'edilizia

Facoltà di Design - CEPT University


Il programma Master of Design Building and Systems sintetizza un approccio interdisciplinare e cross-culturale con forte enfasi sulla sperimentazione pratica lavorando in collaborazione con tecnologie emergenti e partnership industriali. L'obiettivo di questo programma è fornire ai futuri progettisti di prodotti conoscenze approfondite e competenze nel campo del design industriale: in particolare, la progettazione di prodotti che fanno parte degli spazi costruiti. Il programma si basa sull'approccio al design centrato sull'uomo per la risoluzione dei problemi, a partire dalle persone per cui è stato progettato e termina con nuove soluzioni creative che bilanciano l'estetica, le prestazioni del prodotto, la sostenibilità e la facilità di produzione./>

Il corso si sviluppa su quattro semestri, ciascuno dei quali enfatizza uno specifico aspetto della disciplina della progettazione del prodotto. Il curriculum consente allo studente di sviluppare competenze analitiche e pratiche all'interno di una specifica area di dominio lavorando a stretto contatto con i processi industriali e non industriali. Durante lo studio, gli studenti si soffermeranno su diversi corsi riguardanti la conoscenza delle strutture, i processi di produzione, l'estetica del design, la creazione di forme, tecniche artigianali, dettagli di design, progettazione di sistemi, gestione del design, diritti di proprietà intellettuale, brevetti, design thinking. Gli studenti lavoreranno a stretto contatto con un'industria (settore organizzato o non organizzato) per sviluppare il progetto di progettazione finale nell'ultimo semestre. Oltre ai corsi in studio, gli studenti devono anche seguire corsi obbligatori, seminari e workshop.

Con una buona conoscenza dei materiali, dei processi di produzione, delle tecniche creative e metodiche di risoluzione dei problemi, i nostri laureati saranno in grado di collaborare con partner esterni come professionisti del design sia in studi di progettazione che con l'industria in posizioni diverse. I laureati di questo programma completeranno il loro potenziale creativo con l'apprendimento strutturato. Avrebbero posseduto capacità di ricerca accademica con una conoscenza aggiornata dei metodi di best practice nella progettazione del prodotto. I laureati saranno dotati di conoscenze e competenze pratiche per collegare i punti tra design del prodotto, materialità e prestazioni del prodotto.

Con l'approccio multidisciplinare e gli esperti specializzati nel campo dell'architettura, della progettazione, della pianificazione e della tecnologia di costruzione disponibili nel campus, CEPT detiene una posizione unica per offrire questo programma. Il programma ha anche esperti di facoltà con oltre trenta anni di esperienza professionale per guidare e nutrire gli studenti. Il campus CEPT dispone anche di laboratori Fab Lab e di laboratori all'avanguardia tra i migliori del paese, per convertire le idee in prototipi di prodotti realistici. Ha anche laboratori di ricerca e test ad alta tecnologia nel campus accreditati ai migliori al mondo e che lavorano con il settore. I laboratori e il laboratorio supportano gli studenti e i partner industriali che sponsorizzano i progetti degli studenti. CEPT ha anche il Centro di innovazione per la progettazione e l'artigianato (DICRC), che svilupperebbe la sensibilità e la comprensione degli studenti delle possibilità di apertura di nuove strade nella progettazione di prodotti e sistemi per l'edilizia.

Eleggibilità


Qualifiche minime/>

  • Laurea triennale in Interior Design o Interior Architecture o Design (Industrial Design, Furniture Design, Exhibition Design) o equivalente, rilasciata al completamento di un corso di durata minima di quattro anni, OPPURE
  • Laurea in Architettura riconosciuta dal Consiglio di Architettura, OR
  • Laurea triennale in Tecnologia delle Costruzioni (programma quinquennale) o BE (Civile), BE (Meccanica), BE (Produzione), OPPURE
  • Diploma in Interior Design della durata di quattro anni (12 4), a condizione che il programma sia considerato equivalente ad un programma di laurea quadriennale dal Comitato di Equivalenza della CEPT University

Nota Minimo del 55% dei voti aggregati per i candidati della categoria generale e del 50% dei marchi aggregati per i candidati delle categorie riservate.

sedili

Presa sanzionata: 24

Procedura di ammissione


Il seguente processo sarà seguito per l'ammissione ai corsi post-laurea presso la Facoltà di Design per l'anno 2018-19./>


Ogni candidato è tenuto a presentare un portfolio e i seguenti documenti insieme alla domanda./>

  1. Certificato di laurea (provvisorio, in caso di mancata ricezione finale)
  2. Transcript of Marks / All Marksheets (Scansioni di originali)
  3. Certificati di lavoro (in caso di esperienza lavorativa)
  4. Due raccomandazioni (con i dettagli di contatto dei consiglieri)

Ai candidati sarà richiesto di presentare un portfolio del proprio lavoro o dei compiti degli studenti. Il portfolio deve essere di formato A4 - massimo 24 pagine.


Nota:/>

  • Il richiedente che riceve i voti come GPA / CGPA deve inviare il documento indicante una relazione di GPA / CGPA con punti percentuali secondo la propria università / istituto insieme a tutti i fogli di valutazione.
  • Il richiedente che studia nel semestre finale deve presentare tutte le schede fino al penultimo semestre.
  • Tutte le domande ricevute saranno esaminate in base alle informazioni fornite / caricate nei moduli di domanda. Questo controllo è per verificare se il richiedente soddisfa i criteri di ammissibilità. Solo i candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità e passeranno il controllo saranno presi in considerazione per ulteriori fasi del processo di ammissione.


Processo di valutazione:/>

Al fine di selezionare il miglior e più diversificato insieme di candidati per il nostro programma, le procedure e i criteri di selezione sono progettati per garantire la parità di valutazione ed eliminare, per quanto possibile, i pregiudizi inerenti a qualsiasi procedura di selezione. Le valutazioni vengono eseguite da individui diversi in diverse fasi, in base a un quadro comune di valutazione e i risultati vengono raccolti in modo indipendente per produrre l'elenco di merito finale dei candidati selezionati.

La valutazione è condotta in più fasi dal comitato di ammissione istituito dalla facoltà di design. Ogni fase ha un peso specifico:

fasi


Le fasi della valutazione sono le seguenti:/>

  1. Tutte le domande ricevute sono verificate per completezza e soddisfazione dei criteri di ammissibilità. Una lista ristretta viene preparata se ci sono più di 250 applicazioni. In caso contrario, tutti i candidati sono invitati per l'esame di ammissione.
  2. Le prestazioni accademiche e l'esperienza lavorativa di ciascun candidato sono considerate individualmente che comprende il 5% di peso (rendimento accademico) e il 10% di peso (esperienza lavorativa) per ciascuna rispettivamente. L'esperienza lavorativa di un candidato sarà valutata sulla base dei dettagli forniti nel modulo di domanda.
    Fascia di grado criteri
    10 Più di 4 anni di esperienza
    8 2-4 anni di esperienza
    6 1-2 anni di esperienza
    4 Meno di 1 anno di esperienza
    0 Nessuna esperienza
  3. Un gruppo di due membri di facoltà è impostato per classificare ciascun portafoglio in modo indipendente in base alla qualità del design e alla chiarezza concettuale dimostrata attraverso il proprio lavoro. Il voto ricevuto dal richiedente per questa fase è riportato come parte della valutazione finale e costituirà il 5% del voto complessivo.
    Fascia di grado criteri
    5

    Eccellenti capacità di progettazione

    • Capacità di risoluzione del progetto
    • Pensiero innovativo

    Progetti professionali eccellenti - un ruolo del candidato chiaramente definito

    4

    Tutto quanto sopra a livelli soddisfacenti

    Alcuni dei criteri sopra indicati a livelli eccezionali

    3

    Tutti i criteri sopra indicati a livelli medi

    Alcuni dei criteri di cui sopra a livelli soddisfacenti

    2 Alcuni criteri insoddisfacenti

    È obbligatorio che tutti i candidati idonei compaiano nel test di ammissione condotto presso la CEPT University per essere presi in considerazione nella lista di merito dei ricoveri. L'assenza in qualsiasi test squalifica il richiedente dal processo di ammissione.
  4. I candidati finalisti devono apparire per un esame di ammissione, che si svolge in due parti. Il test d'ingresso si concentra principalmente sulla valutazione delle abilità creative, del pensiero critico e delle capacità analitiche, delle capacità di problem-solving, dell'esposizione al mercato e della conoscenza del settore.
    un. La prima parte dell'esame di ammissione è un esame di ammissione comune per tutti i candidati al programma di post-laurea della Facoltà di Design. A questo punto, non viene fatta alcuna distinzione sulla specializzazione selezionata, ogni candidato appare per la Parte 01: Test di attitudine alla progettazione comune della FD PG. La durata dell'esame sarà di un'ora. Il voto ricevuto dal richiedente per questa fase è riportato come parte della valutazione finale e costituirà il 30% del voto totale.
    b. Dopo il test di attitudine alla progettazione comune della FD PG, i candidati appaiono per il test di attitudine al design specifico del soggetto FD PG. Il test attitudinale del soggetto specifico è condotto separatamente per tutti i programmi, e i candidati che fanno domanda per i singoli programmi compaiono per il test. La durata dell'esame sarà di un'ora e mezza. Il voto ricevuto dal richiedente per questa fase è riportato come parte della valutazione finale e costituirà il 50% del voto totale.

    Sulla base dei voti ricevuti durante le varie fasi viene preparata la prima lista di merito.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve/>


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.


L'ultima data per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018/>


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio. I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (l'equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente. L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.


Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati./>

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in



Applica qui

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

CEPT University focuses on understanding, designing, planning, constructing and managing human habitats. Its teaching programs build thoughtful professionals and its research programs deepen understan ... Ulteriori informazioni

CEPT University focuses on understanding, designing, planning, constructing and managing human habitats. Its teaching programs build thoughtful professionals and its research programs deepen understanding of human settlements. CEPT University also undertakes advisory projects to further the goal of making habitats more livable. Leggi meno