Maestro ufficiale - archiviazione e gestione dei documenti

Generale

Descrizione programma

L'area a cui appartiene il maestro è compresa tra 51 e 100 posizioni della quarta edizione del QS mondiale University Rankings by Subject Il Master in Archivi e Records Management Esso fornisce una soluzione integrata in materia di archivi e documenti Geston che permette agli studenti di sviluppare il loro lavoro nelle organizzazioni pubbliche e private, entrambi i documenti storici e amministrativi e di supporto alcuna formazione.

Esso prevede inoltre la formazione necessaria per l'attuazione di tecniche di archiviazione e l'inserimento di nuove tecnologie nella gestione dei file e nella progettazione e gestione di sistemi di gestione dei documenti di organizzazioni, mentre lo sviluppo di un pensiero critico, valori etici d'archivio professionale e la capacità di innovazione.

MasterOficial501

Prospettive di carriera

  • Servizi File statali, locali e dell'amministrazione statale.
  • aziende File bancarie, banche, assicurazioni, servizi legali e di consulenza fiscale e consulenza.
  • Organizzazione aziendale e custodia di file.
  • File università e scuole.
  • File istituzioni ed enti pubblici.
  • File aziende chimiche, farmaceutiche e cliniche.
  • Aziende di Information Technology.
  • I file multimediali (televisione, radio e stampa).
  • associazioni di file, istituzioni private e associazioni professionali.
  • istituzioni ecclesiastiche file.

studenti internazionali

Guida pratica per gli studenti internazionali

Piano di studi

Descrizione Master

Il master, che si compone di 120 crediti complessivi, sarà sviluppato in due anni di 60 ECTS ciascuno. Il programma si articola su 11 moduli obbligatori con un carico di 10 ECTS ciascuno, ad eccezione dei moduli 8 (gestione dei servizi di file) e 11 (lavoro finale Master) con 15 ECTS ogni uno.

Struttura del curriculum

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OB: obbligatoria

Competenze

Profilo dello studente ideale

Il Master si rivolge a persone laureati che desiderano allenarsi a lavorare professionalmente nel campo della gestione dei documenti e l'archiviazione, sia nel settore pubblico e privato e membri di documenti amministrativi o patrimonio documentario. Così, gli studi sono adatti per le persone con interessi in entrambi gli aspetti amministrativi come documenti storici e relativa al contesto della produzione in formati tradizionali e risultante dall'applicazione delle tecnologie dell'informazione. Deve possedere capacità di innovazione, organizzazione, pianificazione, comunicazione e lavoro interdisciplinare e di squadra.

competenze di base

  • La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca
  • Che gli studenti possono applicare il più ampio (o multidisciplinare) ha acquisito la conoscenza e la capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari in contesti legati alla loro campo di studio
  • Gli studenti sono in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni che erano limitate o incomplete, includendo la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi
  • Gli studenti possono comunicare le loro conclusioni e la conoscenza e la logica sottostante a specialisti e non specialisti in modo chiaro e inequivocabile
  • Gli studenti devono possedere le capacità di apprendimento che consentano loro di continuare a studiare in un modo che sarà in gran parte auto-diretto o autonomo

Competenze specifiche

  • Dimostrare una comprensione dell'evoluzione dei archivistico e dei suoi concetti e principi fondamentali.
  • Usando la terminologia di diplomatico e applicare gli strumenti offerti ai documenti medievali, moderni e contemporanei.
  • Dimostrare la conoscenza delle basi del diritto e lo status giuridico dei documenti in organizzazioni pubbliche e private
  • I produttori identificare i documenti e documentari che hanno generato i fondi e / o generare
  • Lavorare con le fonti, i metodi, gli strumenti e le tecniche di ricerca scientifica del proprio Archivio storico
  • Valutare e selezionare il file di gestione dei documenti strumenti a seconda dell'utilizzo e delle esigenze.
  • Analizzare la struttura e il funzionamento di organizzazioni pubbliche e private.
  • I sistemi di gestione utilizzano le informazioni e la conoscenza
  • L'analisi e la progettazione di circuiti di produzione amministrativi e documentali.
  • Riconoscere le condizioni di conservazione di ogni tipo di supporto documentale.
  • Riconoscere il contesto di produzione di documenti.
  • sistemi di classificazione dei documenti Progettare
  • Applicare metodi di descrizione e il recupero dei documenti.
  • Progettare e realizzare sistemi di gestione documentale nelle organizzazioni.
  • Progettare e realizzare sistemi di file di servizi di gestione.
  • Definire e valutare l'attrezzatura e le condizioni del file services.
  • Progettazione e attuare piani d'azione e sviluppare la promozione culturale e la diffusione di servizi di archivio e le loro collezioni documentarie.
  • Applicare sistemi di valutazione dei documenti.
  • Riconoscere il regime giuridico e le norme in materia di conservazione e accesso ai documenti e la protezione dei dati e applicarle.
  • Analizzare la struttura dei documenti elettronici.
  • Applicare i requisiti e gli standard (integrità, l'autenticità, la conservazione, i metadati ...) nella gestione dei documenti elettronici.
  • Riconoscere le condizioni e le forme di accesso al mercato del lavoro e la pratica professionale.
  • Integrare le conoscenze e le competenze per l'esercizio pratico e lo sviluppo di un lavoro accademico o professionale nel campo della gestione d'archivio e record.

competenze trasversali

  • Pensare in modo critico e dimostrare l'impegno etico e sociale e hanno rispetto per la diversità e il multiculturalismo
  • decisioni che lavorano in modo indipendente, risolvere i problemi e fare
  • Analizzare, sintetizzare, organizzare e ambienti del piano e azioni di gestione
  • Comunicare la conoscenza oralmente e per iscritto
  • Lavorare in team interdisciplinari
  • Adattarsi alle nuove situazioni, avere capacità di leadership e l'iniziativa
  • Generare proposte innovative e competitive
  • Aggiornare e riciclare la conoscenza attraverso la formazione continua.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Fundación Universidad Autónoma de Barcelona (FUAB) es una institución creada en el seno de la Universidad Autónoma de Barcelona para colaborar con la Universidad en el desarrollo y en la realizació ... Ulteriori informazioni

La Fundación Universidad Autónoma de Barcelona (FUAB) es una institución creada en el seno de la Universidad Autónoma de Barcelona para colaborar con la Universidad en el desarrollo y en la realización de proyectos docentes complementarios a su oferta académica e impulsar nuevos sistemas de gestión en colaboración con diversas instituciones y empresas, y para la prestación de servicios vinculados a la universidad y la implementación de nuevos proyectos académicos, de investigación, de asesoramiento, de consultoría y de servicios. Leggi meno