L'abbigliamento è molto più di moda, è l'espressione della immagine che si desidera offrire a mostrare un modo di essere, di vivere e di relativa sia per un marchio di moda che vuole identificarsi con il suo pubblico, a comunicare i valori in un spot pubblicitario o per rappresentare il carattere e tempi di un personaggio in un film o un gioco.
Ma l'immagine non dipende solo i progettisti, ma anche la responsabilità di stilisti, costumisti e direttori artistici specializzati nella progettazione di abbigliamento attraverso un messaggio al fine di generare un impatto visivo o di raccontare una storia.
Anche se tradizionalmente la stilista di moda per gli editoriali di moda e passerella è stato limitato, il suo contributo ha ora ampliato ad altre comunicazioni più correlati alla pubblicità, la promozione, la vendita e la ritenzione di immagine, che copre direzione artistica e tecniche come vetrinistica e la presentazione dei prodotti nel punto di vendita, fiere e showroom. D'altra parte, come i costumi per la narrativa o di costume, che richiede un professionista che sa catturare sia la psicologia di un personaggio come l'evoluzione drammatica da uno script, di tradurre i requisiti di leadership in un design attraente e accattivante per spettatore, e tu lo sai prova costumi per attori e danzatori con una fisionomia ed esigenze molto specifiche.
La sua missione è quella di trovare il modo per collegare un intero consumatore di moda o spettatore in modo efficace, e tradurre le esigenze del marchio o script in una proposta visiva attraente.
Obiettivi
Questo Master consente agli studenti di affrontare progetti che l'abbigliamento diventa l'asse di creare impatti visivi e dovrebbe trasmettere l'immagine di una personalità o carattere del marchio.
Al termine del programma, lo studente avrà gli strumenti necessari per configurare sguardi per i media diverso editoria, show-room, sfilate di moda, punto vendita (visual merchandising) e fiere anche sapere come utilizzare le risorse per la moda e il costume creazione di immagine in una campagna pubblicitaria, un film di produzione audiovisiva o la televisione, uno spettacolo teatrale o di danza o articoli specifici per circo.
Gli studenti imparano a lavorare su uno script o briefing, rappresentano un marchio, generare narrativa, la creazione di personaggi, etc. Cioè, da utilizzare abbigliamento come veicolo di comunicazione e non come un fine in sé, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra e l'interazione con altri professionisti quali fotografi, truccatori, scenografi e direttori di scena. In breve, formeremo stilisti e costumisti per portare la loro visione della moda a un computer in cui la più importante è la generazione di immagine e prestazioni.
Rivolto a
Laureati e diplomati con esperienza nella moda e in altre aree creative legate da curriculum accademico lodevole e / o di un portafoglio.
Accesso e Grado
Diploma di accesso universitario (laurea o laurea gradi) e il processo di selezione interna. laurea del proprio padrone assegnato dalla Universitat Abat Oliva CEU si ottiene.
Curriculari Itinerario
Laurea di questo master è il risultato della combinazione curricula accademici post laurea di styling e Art Direction in Moda e Costumi for Performing Arts, film e TV.