Maestro stilista per moda, dei media e dello spettacolo

Generale

Descrizione programma

L'abbigliamento è molto più di moda, è l'espressione della immagine che si desidera offrire a mostrare un modo di essere, di vivere e di relativa sia per un marchio di moda che vuole identificarsi con il suo pubblico, a comunicare i valori in un spot pubblicitario o per rappresentare il carattere e tempi di un personaggio in un film o un gioco.

Ma l'immagine non dipende solo i progettisti, ma anche la responsabilità di stilisti, costumisti e direttori artistici specializzati nella progettazione di abbigliamento attraverso un messaggio al fine di generare un impatto visivo o di raccontare una storia.

Anche se tradizionalmente la stilista di moda per gli editoriali di moda e passerella è stato limitato, il suo contributo ha ora ampliato ad altre comunicazioni più correlati alla pubblicità, la promozione, la vendita e la ritenzione di immagine, che copre direzione artistica e tecniche come vetrinistica e la presentazione dei prodotti nel punto di vendita, fiere e showroom. D'altra parte, come i costumi per la narrativa o di costume, che richiede un professionista che sa catturare sia la psicologia di un personaggio come l'evoluzione drammatica da uno script, di tradurre i requisiti di leadership in un design attraente e accattivante per spettatore, e tu lo sai prova costumi per attori e danzatori con una fisionomia ed esigenze molto specifiche.

La sua missione è quella di trovare il modo per collegare un intero consumatore di moda o spettatore in modo efficace, e tradurre le esigenze del marchio o script in una proposta visiva attraente.

Obiettivi

Questo Master consente agli studenti di affrontare progetti che l'abbigliamento diventa l'asse di creare impatti visivi e dovrebbe trasmettere l'immagine di una personalità o carattere del marchio.

Al termine del programma, lo studente avrà gli strumenti necessari per configurare sguardi per i media diverso editoria, show-room, sfilate di moda, punto vendita (visual merchandising) e fiere anche sapere come utilizzare le risorse per la moda e il costume creazione di immagine in una campagna pubblicitaria, un film di produzione audiovisiva o la televisione, uno spettacolo teatrale o di danza o articoli specifici per circo.

Gli studenti imparano a lavorare su uno script o briefing, rappresentano un marchio, generare narrativa, la creazione di personaggi, etc. Cioè, da utilizzare abbigliamento come veicolo di comunicazione e non come un fine in sé, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra e l'interazione con altri professionisti quali fotografi, truccatori, scenografi e direttori di scena. In breve, formeremo stilisti e costumisti per portare la loro visione della moda a un computer in cui la più importante è la generazione di immagine e prestazioni.

Rivolto a

Laureati e diplomati con esperienza nella moda e in altre aree creative legate da curriculum accademico lodevole e / o di un portafoglio.

Accesso e Grado

Diploma di accesso universitario (laurea o laurea gradi) e il processo di selezione interna. laurea del proprio padrone assegnato dalla Universitat Abat Oliva CEU si ottiene.

Curriculari Itinerario

Laurea di questo master è il risultato della combinazione curricula accademici post laurea di styling e Art Direction in Moda e Costumi for Performing Arts, film e TV.

Ultimo aggiornamento Novembre 2015

Sulla scuola

En este nuevo escenario, mucho más exigente y que plantea sus propias necesidades, el principal objetivo de Idep Barcelona es formar a los mejores profesionales en el entorno del Diseño y la comunicac ... Ulteriori informazioni

En este nuevo escenario, mucho más exigente y que plantea sus propias necesidades, el principal objetivo de Idep Barcelona es formar a los mejores profesionales en el entorno del Diseño y la comunicación gráfica y audiovisual, del Diseño y la imagen de moda y de la Fotografía y creación contemporánea. Una nueva generación de creativos que reúna, además de los conocimientos técnicos necesarios para utilizar con eficacia las herramientas más avanzadas, una visión contemporánea de las nuevas tendencias conceptuales. De esta manera, facilitamos su incorporación al mercado laboral en las mejores condiciones. Leggi meno