Maestro nell'innovazione e nella gestione dei prodotti

Generale

Descrizione programma

master in innovazione e gestione del prodotto

Complessità Marketplace e dinamiche creano un ambiente che aumenta l'incertezza delle attività di innovazione. Oggi, se una società vuole per avere successo in un ambiente del genere, si deve vedere incertezze come opportunità. Questo può essere raggiunto solo trattando innovazione come un processo iterativo. Ciò che caratterizza questo processo di innovazione che porta al successo sostenibile? Integrazione olistica del marketing, design e tecnologia, combinata con il pensiero strategico è l'unico modo per sviluppare innovazioni di prodotti e servizi in modo sostenibile.

Questo è l'obiettivo principale del corso di laurea di Master "Innovazione e Product Management (IPM)". In un concetto di formazione interdisciplinare, i diversi aspetti di innovazione integrata e la gestione del prodotto vengono insegnate sia teoricamente che praticamente.

Questo programma fornisce una formazione completa in Meccatronica, Economia e Marketing, integrato da il know-how fornito in due specializzazioni, vale a dire "Concept Product Design" e "Processo di sviluppo Engineering". Si è tenuto da esperti con esperienza dell'industria che sono up-to-date con le ultime tendenze e gli sviluppi, garantendo un programma moderno e orientato al futuro. I laureati di IPM sono quindi meglio equipaggiate con le conoscenze e le competenze necessarie per diventare top manager, ovunque lo sviluppo del prodotto, marketing, design e si incontrano cliente.

Informazioni

  • Titolo di studio: Master of Science in Ingegneria (MSc)
  • Durata: 4 semestri (120 ECTS)
  • Luoghi: 23
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Requisiti di ammissione: Completato laurea (180 crediti ECTS o equivalente) con Economia o Ingegneria e di fondo inglese.
  • Lingua per le lezioni: 100% inglese

Specializzazioni

Concetto Product Design: Fattori di progettazione centrata rappresentano in molti casi potenziale chiave per la differenziazione e l'efficienza dei prodotti meccatronici. Come un futuro concetto di prodotto di design, si impara a prendere in considerazione gli aspetti ergonomici, funzionali ed estetici obiettivo orientato e risorse da usare nella fase di idee e di concetto.

Ingegneria Processo di sviluppo: Questo modulo specializzazione si occupa di ottimizzazione dei processi di sviluppo integrato di prodotti meccatronici. Ti viene insegnato come progettare e implementare un sistema per l'informazione, la pianificazione e il monitoraggio dello sviluppo a supporto del reparto R & D.

future carriere

In tecnologicamente impegnativo prodotti e processi dei mercati devono essere ottimizzate entro intervalli di tempo sempre più brevi e nuovi prodotti e processi progettati e posizionati. Inoltre, la crescente globalizzazione porta a una maggiore complessità dei processi di sviluppo e le attività di gestione.

I laureati di corso di laurea "Economia e gestione dell'innovazione" l'Università di Scienze Applicate di Alta Austria del Maestro soddisfano esattamente le esigenze di aziende di beni industriali internazionali.

  • Come manager di innovazioni tecniche e prodotti che sono i principali responsabili per la progettazione concettuale e il posizionamento dei prodotti e, quindi, garantire il successo a lungo termine della vostra attività.
  • A sviluppare e implementare adeguate strategie di marketing e di design che permetteranno la vostra azienda a distinguersi in termini di successo e la sostenibilità dal concorso.
  • Come un "Development Engineer Process" di essere responsabile per la progettazione e l'implementazione di un processo di sviluppo efficiente ed integrato.
  • Come un "Concept Product Designer" a sviluppare concetti di design e modelli utilizzando nuovi strumenti e metodi di visualizzazione.

Qualificazione

Il programma del Master "Innovazione e Product Management" prepara gli studenti per le posizioni di gestione in sviluppo tecnico del prodotto, innovazione e design, product management e marketing nel campo dei beni industriali in aziende tecnologiche internazionali.

In conformità con le rispettive specifiche aree di attività una solida conoscenza dell'ingegneria moderna (reverse engineering, prototipazione rapida, la bionica, usabilità, ecc) è necessario. Le aree di processo di sviluppo del prodotto di ingegneria o Concept Design sono anche coperti.

Inoltre, l'esperienza è necessaria tecnologia strategica e la gestione dell'innovazione nonché nel marketing B2B internazionale. Per soddisfare questi requisiti complessi strumenti politici specifici sono richieste e l'obiettivo-orientato, pianificazione processo integrato e il processo di controllo.

Gli ingegneri innovativi devono inoltre avere un portfolio delle competenze nel campo della progettazione tecnica e design management strategico.

Il focus internazionale del programma pone particolare enfasi sulla padronanza della lingua inglese (l'intero corso è tenuto in lingua inglese) e competenze interculturali.

Collaborazioni Industry

La cooperazione con l'industria locale e globale è uno dei capisaldi di questo programma. Partner industriali sono coinvolti in:

  • sviluppo del curriculum
  • Progetti di ricerca e sviluppo
  • progetti degli studenti e stage
  • docenti industria.

Il risultato è un eccellente occupabilità attraverso:

  • programmi su misura per soddisfare le esigenze del settore
  • conoscenza accademica combinata con la formazione pratica.
Ultimo aggiornamento Novembre 2017

Sulla scuola

The University of Applied Sciences Upper Austria is the largest university of applied sciences in Austria and is an integral part of the tertiary education system. The organization is defined by the r ... Ulteriori informazioni

The University of Applied Sciences Upper Austria is the largest university of applied sciences in Austria and is an integral part of the tertiary education system. The organization is defined by the requirements of regional scientific and research needs. Leggi meno
Wels , Steyr , Hagenberg , Linz , Gand + 4 Più Meno