Maestro nell'ingegneria dell'acqua

Generale

Descrizione programma

L'obiettivo di questo Master è quello di preparare l'ingegnere delle risorse idriche, che sarà un requisito moderno adeguato, competitivo e orientato alle prestazioni, incentrato sulle attività pratiche e operative. Il che, sarà in grado di fornire la progettazione e la realizzazione delle attività operative indicate in norme di costruzione e le regole, saranno motivati ​​a essere un punto di vista professionale, un contributo degno allo sviluppo socio - economico. Sarà in grado di progettare, costruire e sfruttare sistemi di gestione delle risorse idriche utilizzando moderni programmi informatici e considerare fattori di rischio nei processi di regolazione. Sarà in grado di classificare l'acqua naturale, monitorare la qualità dell'acqua e valutarli usando gli standard moderni.

Programma Prerequisiti

Il diritto di studi sul programma di Master è intitolato a persona che abbia almeno un diploma accademico o equivalente e abbia conoscenze inglesi nel livello B2, che deve essere approvato con un appropriato certificato di istituto con accreditamento speciale o test forniti dall'Università. La persona sarà iscritto secondo i risultati del Graduate Record Examination (sulla base Graduate Record Examinations, e le prove a specialità presentate in lingua inglese). I test di campione saranno pubblicati sul sito del Dipartimento di Istruzione di GTU almeno un mese prima dell'inizio degli esami -http: //gtu.ge/study/index.php. L'ammissione al programma del Master senza aver superato l'esame può essere stabilito dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza.

Descrizione del programma

Il programma è stato sviluppato secondo il sistema ECTS, 1 credito è pari a 27 ore, il che è inteso come un contatto, così come ore di lavoro indipendenti. La distribuzione dei crediti è rappresentata nel curriculum. La durata del programma è di 2 anni (4 semestri) e copre 120 crediti (ECTS) Corsi di base - 75 crediti e componente di ricerca - 45 crediti.

Il processo di apprendimento di primo anno (due semestri 21-21 settimane) è pianificato come segue: due settimane, in particolare nella settimana VII e XIV, hanno fornito esami medici, ovvero la durata dell'apprendimento e gli esami a metà termine sono di 17 settimane. Durante la XVIII e XXI settimane gli esami forniti (esami principali e supplementari). Nel primo semestre dell'anno il maestro impara 3 soggetti con 5 crediti, 1 soggetto con 7 crediti e 1 soggetto con 8 crediti. Nel secondo semestre il master acquisisce 2 crediti con 5 crediti, 1 soggetto con 7 crediti e 1 soggetto con 8 crediti e un progetto di prospettiva di ricerca di laurea, che si valuta come 5 crediti.

Il processo di apprendimento di secondo anno (un semestre 21 settimane) è previsto come segue: due settimane, in particolare nella settimana VII e XIV, hanno fornito esami medici, cioè la durata dell'apprendimento e gli esami a metà termine sono di 17 settimane. Durante la XVIII e XXI settimane gli esami forniti (esami principali e supplementari). Nel terzo semestre il Maestro impara 1 soggetto con 5 crediti, 1 soggetto con 7 crediti e 1 soggetto con 8 crediti e componente Ricerca / sperimentale, che si valuta come 10 crediti.

Nel quarto semestre il Master completa la tesi del master. Il completamento e la presentazione della tesi di laurea comprendono 30 crediti.

Outcome / competenze di apprendimento

Conoscenza e comprensione

Conoscenza approfondita e sistematica dell'idrologia e della gestione delle risorse idriche; Conoscenza delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche degli inquinanti tipici dell'acqua; Conoscenza e comprensione dei processi fisiologici, batteriologici e biologici dell'acqua e dei requisiti di qualità; Capire la relazione tra le questioni tecniche e ambientali; Conoscenza dei metodi moderni della ricerca sulle acque sotterranee; Conoscenza delle competenze tecniche della gestione del progetto e dei principali principi di progettazione; Conoscenza delle progettazioni di progettazione e fasi di progettazione della progettazione; Comprendere i principi fondamentali dell'attività economica e le condizioni per la loro realizzazione; Capire le problematiche complesse del monitoraggio; Conoscenza dei programmi informatici moderni di progettazione "RIBASIM" e "WEAP". Comprendere la soluzione individuale dei problemi nell'ingegneria dell'acqua.

Applicazione delle conoscenze

Progettazione, costruzione e valorizzazione indipendenti di vari sistemi idrici. L'analisi dei dati su vasta scala e l'elaborazione statistica dei dati nell'ingegneria dell'acqua; Selezionare la soluzione di ingegneria appropriata e il loro utilizzo nella pratica; Soluzione indipendente di attività di ingegneria usando programmi informatici "RIBASIM" e "WEAP". Comprensione, analisi e interpretazione dei dati idrologici; Proprietà meccaniche selezionate dei materiali ingegneristici (caratteristiche) Determinazione sperimentale; Attività di ingegneria relative all'attuazione del design ingegneristico; Compiti tecnici e pratici specifici di schemi logici.

Autonomia di giudizio

Ha la capacità del pensiero astratto, l'analisi, la sintesi, l'identificazione dei problemi, le domande, l'analisi e la creazione di una ragionevole capacità di inferenza di programmi informatici che utilizzano la raccolta di dati ingegneristici, analisi e conclusioni motivate; Comprendere la portata del lavoro, rilevare gli errori, analizzare l'errore della relativa documentazione tecnica a sostegno di queste conclusioni; Calcolo e analisi delle strutture ingegneristiche basate su conclusioni motivate; Misure di protezione delle risorse naturali, analisi ingegneristiche e valutazione delle alternative; Comunicazione adeguata con il pubblico particolare per fare un giudizio appropriato.

Capacità di comunicazione

Nel processo di progettazione chiarisce conclusioni attraverso la presentazione orale e la scrittura di relazioni tecniche e di discussione; Presentazione e presentazione delle relazioni tecniche a medio termine per il grande pubblico; Presentazione delle presentazioni orali e delle relazioni tecniche scritte agli esperti e ai non specialisti in modo accettabile; Ottenere, elaborare e presentare le informazioni per gli esperti in modo lascivo utilizzando le moderne tecniche di informazione e comunicazione; Fornitura delle presentazioni al pubblico di riferimento e trasportare la comunicazione interpersonale.

Capacità di apprendimento

Valutazione del processo di apprendimento personale in modo coerente e versatile; Dopo il completamento del programma educativo, lo sviluppo della carriera professionale, identificando le ulteriori esigenze di apprendimento. Individuazione delle esigenze del processo di apprendimento personale nel campo della governance dell'acqua; Trovare i mezzi di apprendimento, comprendere le caratteristiche di apprendimento del processo basato sulla pianificazione strategica e la gestione del futuro apprendimento.

Valori

Etica professionale conforme alle leggi di base di azione; Realizzare la responsabilità e valori professionali, etici e tecnici dell'ingegnere per promuovere la ricerca. Situazioni imprevedibili critiche nel comportamento professionale e nelle norme etiche degli ingegneri; Partecipazione alla formazione di valori, atteggiamenti verso la loro ricerca di rispetto e di promozione.

Forme e metodi per raggiungere i risultati dell'apprendimento

Conferenza
Seminario (lavoro nel gruppo)
Lezioni pratiche
Corsi di laboratorio
Campo di lavoro / pratica
Lavoro di corso / progetto
Ore di consultazione
Lavoro indipendente
Tesi di laurea I metodi di insegnamento e apprendimento più diffusi. Un insegnante dovrebbe scegliere il metodo adeguato in base all'obiettivo e al problema concreti.

  1. Discussione / dibattiti. Questo è il metodo più diffuso di insegnamento interattivo. Un processo di discussione aumenta notevolmente la qualità del coinvolgimento degli studenti e la loro attività. Una discussione può trasformarsi in un argomento e questo processo non è limitato alle questioni poste dall'insegnante. Sviluppa le abilità degli alunni di ragionamento e dimostra le proprie idee.
  2. L'insegnamento cooperativo è una strategia didattica nel corso del quale ogni membro di un gruppo non solo deve imparare l'argomento stesso, ma anche aiutare il suo collega-studente a imparare meglio. Ogni membro del gruppo lavora al problema finché tutti loro non dominano il problema.
  3. Lavoro collaborativo; Utilizzare questo metodo implica dividere gli studenti in gruppi separati e dare a ciascun gruppo il proprio compito. I membri del gruppo lavorano sui loro problemi individualmente e allo stesso tempo condividono le loro opinioni con il resto del gruppo. Secondo il problema sollevato, è possibile spostare le funzioni tra i membri del gruppo in questo processo. Questa strategia assicura il massimo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
  4. L'apprendimento basato su problemi (PBL) è un metodo che utilizza un problema concreto come fase iniziale sia per acquisire nuove conoscenze e processo di integrazione.
  5. Il metodo euristico si basa sulla soluzione passo-passo di un dato problema. Esso si realizza attraverso la fissazione indipendente dei fatti nel processo di insegnamento e determinando i legami tra di loro.
  6. Case study - l'insegnante discute casi concreti con gli studenti e studia accuratamente la questione. Ad esempio, nell'ambito della sicurezza dell'ingegneria può essere una discussione di un incidente o di una catastrofe concreti, o nella scienza politica può essere uno studio di un problema concreto, ad esempio il problema di Karabakh (conflitto armeno-azero).
  7. Il metodo di dimostrazione implica la presentazione di informazioni con l'aiuto di strumenti visivi. È abbastanza efficace nel raggiungimento del risultato richiesto. Spesso è consigliabile presentare il materiale simultaneamente attraverso mezzi audio e visivi. Il materiale può essere presentato sia da un insegnante che da uno studente. Questo metodo ci aiuta a fare passi diversi per percepire il materiale didattico più evidente, specificare quali passi devono assumere autonomamente gli studenti; Allo stesso tempo questa strategia mostra visivamente l'essenza di un problema / problema. La dimostrazione può essere molto semplice.
  8. Il metodo induttivo determina una forma di trasmissione di qualsiasi tipo di conoscenza quando nel processo di apprendimento del treno di pensiero è orientato dai fatti alla generalizzazione, cioè presentando il materiale il processo va dal concreto al generale.
  9. Il metodo deduttivo determina una tale forma di trasmissione di qualsiasi tipo di conoscenza che presenta un processo logico di scoperta di nuove conoscenze sulla base della conoscenza generale, cioè il processo va dal generale al calcestruzzo.
  10. Il metodo analitico ci aiuta a dividere tutto il materiale didattico in parti costitutive. In questo modo è semplificata l'interpretazione dettagliata di problemi distinti all'interno del problema complesso dato.
  11. Il metodo sintetico implica la costituzione di un problema da più di essi separati. Questo metodo aiuta gli studenti a sviluppare la capacità di vedere il problema nel suo complesso.
  12. Il metodo verbale o orale comprende una conferenza, una narrazione, una conversazione, ecc. Durante il processo l'insegnante trasmette, spiega il materiale verbalmente, e gli studenti percepiscono e imparano comprendendo e memorizzando. Il metodo scritto implica le seguenti forme di attività: copiare, prendere appunti, comporre tesi, scrivere saggi, ecc.
  13. Il metodo di laboratorio implica le seguenti forme di attività: condurre esperimenti, mostrare i materiali video, ecc.
  14. I metodi pratici uniscono tutte le forme didattiche che stimolano lo sviluppo di pratiche pratiche negli studenti. In questo caso uno studente svolge autonomamente attività di diversa natura sulla base delle conoscenze acquisite, ad esempio lo studio sul campo, la pratica didattica, il lavoro sul campo, ecc.
  15. Il metodo esplicativo si basa sulla discussione di un dato problema. Nel processo di spiegazione del materiale l'insegnante presenta esempi concreti, la cui analisi dettagliata viene fatta nel quadro del tema specificato.
  16. L'insegnamento orientato all'attività implica l'attivo coinvolgimento degli insegnanti e degli studenti nel processo di insegnamento, quando avviene l'interpretazione pratica del materiale teorico.
  17. Progettazione e presentazione di un progetto. Durante la progettazione di un progetto uno studente applica le conoscenze e le competenze acquisite per risolvere un problema. L'insegnamento attraverso la progettazione di progetti aumenta la motivazione e la responsabilità degli studenti. Lavorare su un progetto coinvolge le fasi di pianificazione, ricerca, attività pratica e presentazione dei risultati in base al problema scelto. Il progetto è considerato completato se i suoi risultati sono presentati in modo chiaro, convincente e corretto. Può essere eseguito singolarmente, in coppia o in gruppi; Anche, nell'ambito di uno o più argomenti (integrazione di soggetti); Al completamento del progetto viene presentato ad un grande pubblico.

Sfera dell'occupazione

Le conoscenze acquisite dai laureati del programma possono lavorare con successo in tali aziende di sistemi di approvvigionamento idrico e di acque reflue, imprese industriali e commerciali, organizzazioni civili, agenzie governative, società di consulenza e agenzie, imprese energetiche, corrispondenti ministeri e loro agenzie affiliate; Servizio di Supervisione e Architettura del Comune; Agenzie di costruzione, servizi comunali, agenzie di approvvigionamento idrico, organizzazioni regionali, comunali e nazionali di fognature e altre organizzazioni e organizzazioni educative.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Georgian Technical University (GTU) is one of the biggest educational and scientific institutions in Georgia. The university’s main focus is to improve its position on the international higher educati ... Ulteriori informazioni

Georgian Technical University (GTU) is one of the biggest educational and scientific institutions in Georgia. The university’s main focus is to improve its position on the international higher education scene providing opportunities to learn excellent professional and academic skills maintaining internationally competitive education, research and innovation services significant for Georgia’s sustained development. Leggi meno