Questo programma di laurea multidisciplinare fornisce conoscenze approfondite sulla leadership sostenibile e sullo sviluppo sostenibile. Il programma fornisce agli studenti una comprensione della teoria dell'organizzazione e della leadership nel contesto della sostenibilità. Fornisce anche agli studenti una comprensione dei metodi di ricerca per una decisione sostenibile. L'istruzione costituisce una solida base per coloro che cercano di guidare o gestire iniziative sostenibili sul luogo di lavoro, la comunità e il mondo.

Qual è la Leadership per la sostenibilità?

Il programma di laurea magistrale è fondato in quattro centri di base:

  1. La sostenibilità richiede nuove forme di organizzazione, specialmente quando si tratta di organizzazioni basate sul progetto che coinvolgono diversi stakeholder.
  2. Organizzare e condurre la sostenibilità richiede nuove e diverse competenze di leadership e di organizzazione, comprensione e conoscenza per i responsabili ei responsabili di progetti sostenibili.
  3. Organizzare e condurre la sostenibilità richiede un nuovo modo di pensare la sostenibilità all'interno e tra le organizzazioni. La ricerca attuale sull'imprenditoria sociale e sull'innovazione sociale può rivelare nuovi metodi e strategie in materia.
  4. Sono necessarie conoscenze metodologiche e metodiche per consentire ai leader di prendere decisioni sostenibili.

Sulla base di questi quattro locali, il programma colma i campi della teoria dell'organizzazione, della leadership, della gestione del progetto, dell'innovazione sociale e dell'imprenditoria sociale in modo da creare nuovi modi di organizzare e condurre la sostenibilità. Ciò consentirà agli studenti di ripensare le percezioni comunemente detenute di leadership e di sviluppo organizzativo.

Che cosa rende unica la Leadership for Sustainability?

In questo programma gli studenti vengono insegnati a riflettere sulle sfide organizzative e di leadership legate allo sviluppo organizzativo e alla sostenibilità. Questo programma fornisce agli studenti la conoscenza e la comprensione critica della ricerca attuale nei settori della leadership e dell'organizzazione, la gestione del progetto, l'imprenditoria sociale e l'innovazione sociale nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.

Il programma di questo master è anche incentrato sull'azione e su diversi progetti e sul lavoro di tesi. Questo è un modo per sviluppare le competenze professionali, concettuali e umane degli studenti, in modo che, ad esempio, i futuri leader sostenibili e gli imprenditori sociali, guidino cambiamenti sostenibili e abbiano la capacità di prendere decisioni informate sulle questioni organizzative e di leadership nella gestione di sostenibili organizzazioni e progetti.

Infine, incorporato in questo programma è l'idea che la sostenibilità possa essere raggiunta se gli individui ripensano le percezioni comunemente detenute della leadership e dello sviluppo organizzativo.

Metodi di insegnamento

Lezioni, seminari e workshop consentono l'interazione in piccole e grandi impostazioni in classe. Il lavoro del gruppo viene utilizzato per generare discussioni sulla sostenibilità, specialmente durante i casi di studio. Le visite di studio e le lezioni degli ospiti collegano l'apprendimento con la pratica. Documenti individuali, studi individuali e il lavoro di tesi che si concentra su conoscenze approfondite e padronanza di un determinato argomento.

Quale carriera sarò preparata?

Questo programma costituisce una solida base per coloro che cercano di lavorare come attori chiave nella gestione del progetto e negli ambienti di sviluppo organizzativo e dove le questioni più ampie dello sviluppo sociale sono importanti. Le competenze acquisite saranno rilevanti per i dirigenti di enti governativi locali, nazionali e internazionali, del settore privato e non profit e del lavoro di consulenza.

Il contenuto imprenditoriale del corso è finalizzato a stimolare e incoraggiare gli studenti ad avviare progetti, imprese o organizzazioni al fine di lavorare allo sviluppo sostenibile.

Requisiti d'ingresso

La laurea è di 180 crediti. L'equivalente di inglese B / inglese 6 nella scuola secondaria svedese.

Organizzazione

Il programma master "Leadership for Sustainability" è destinato a studenti e professionisti in una vasta area di diversa provenienza, ma con un interesse comune per sviluppare le proprie conoscenze, comprensione e competenze nei progetti e nello sviluppo organizzativo per raggiungere la sostenibilità.

Il programma master "Leadership for Sustainability" è un master multidisciplinare che si occupa delle tematiche di organizzazione e di sviluppo dello sviluppo organizzativo per raggiungere la sostenibilità. Il punto di vista di questo maestro è che la sostenibilità richiede nuove forme di organizzazione di organizzazioni particolarmente basate su progetti che coinvolgono diversi soggetti interessati. Organizzare e condurre la sostenibilità richiedono quindi nuove e diverse competenze di leadership e di organizzazione, comprensione e conoscenza per i responsabili di progetto ei leader. Richiede anche un nuovo modo di pensare la sostenibilità all'interno e tra le organizzazioni. Questo nuovo modo si trova nella ricerca contemporanea e continua nei settori dell'imprenditoria sociale e dell'innovazione sociale. Il programma master fornisce conoscenze metodologiche e metodiche, comprensione e capacità di ricerca per consentire un processo decisionale sostenibile nelle organizzazioni.

Il programma è organizzato in sei corsi divisi in due semestri. All'inizio del primo semestre i corsi "organizzazione e leadership delle organizzazioni sostenibili" (OL641E - 7,5 crediti) e "Leadership e organizzazione per la sostenibilità - metodi di ricerca" (OL642E - 7,5 crediti) forniscono agli studenti una conoscenza comune e comprensione delle teorie organizzative, delle teorie della leadership e dei metodi di ricerca, con particolare attenzione alla sostenibilità. Il primo semestre termina con il corso "Project Management and Sustainability" (OL643E - 15 crediti) che consente agli studenti di toccare la gestione del progetto in teoria e nella pratica mentre gli studenti pianificano il loro progetto sostenibile.

Durante la prima parte del secondo semestre gli studenti approfondiscono la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile attraverso i rispettivi corsi "Sviluppo sostenibile: prospettiva individuale, organizzativa e di rete" (OL644E - 7,5 crediti) e "Imprenditoria sociale, innovazione sociale e sostenibilità "(OL645E - 7,5 crediti) che vengono insegnati in parallelo. La fine del secondo semestre è poi dedicata al corso di tesi "Master Thesis con un focus sulla leadership e l'organizzazione per la sostenibilità" (OL646E - 15 crediti). Qui gli studenti, in coppia, hanno l'opportunità di concentrarsi su questioni di organizzazione e di leadership per la sostenibilità in cui hanno un interesse particolare.

Contenuto

Elenco dei corsi:

  • Leadership per la sostenibilità, Master's Program (un anno), 60 crediti - Autunno 2018 (giorno Malmö 100%)
  • Leadership per la sostenibilità, Master's Program (un anno), 60 crediti - Autunno 2018 (giorno Malmö 100%)

Risultati di apprendimento

Conoscenza e comprensione

Dopo il completamento di questo programma lo studente sarà in grado di:

  • dimostrare approfondimenti sulla ricerca attuale nei settori della leadership e dell'organizzazione, la gestione del progetto, l'imprenditoria sociale e l'innovazione sociale nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.
  • acquisire una comprensione critica dei campi: leadership e organizzazione, gestione del progetto, imprenditorialità sociale e innovazione sociale nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.
  • dimostrare una comprensione delle sfide inerenti all'organizzazione e alla guida dello sviluppo sostenibile, nonché allo sviluppo organizzativo e alla gestione del progetto.
  • acquisire e sviluppare una serie di prospettive e strumenti per affrontare le sfide dello sviluppo organizzativo e approcci particolarmente diversi alla gestione del progetto e dimostrare una comprensione di come questi strumenti si riferiscono alla creazione e al sostegno di una coalizione di stakeholder.
  • dimostrare la conoscenza di diversi modelli e tecniche per un ampio coinvolgimento degli stakeholder.
  • discutere i valori fondamentali che sostengono l'imprenditoria sociale e la sostenibilità.
  • acquisire una comprensione critica di approcci filosofici, metodologici ed etici nella ricerca incentrata sulla leadership e sull'organizzazione.

Competenze e competenze

Dopo il completamento di questo programma lo studente sarà in grado di:

  • trovare, valutare e sintetizzare la ricerca attuale nei settori della leadership e dell'organizzazione, la gestione del progetto, l'imprenditoria sociale e l'innovazione sociale nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.
  • individuare e valutare le questioni etiche nel bilanciare gli interessi dei diversi soggetti interessati con un fine alla creazione di uno sviluppo sostenibile.
  • riflettere criticamente sui ruoli dei leader e degli imprenditori sociali come agenti di cambiamento, nonché sui ruoli dei seguaci nel contesto dello sviluppo sostenibile e riflettono quindi sul loro ruolo futuro nello sviluppo sostenibile.
  • sviluppare organizzazioni e processi di leadership secondo standard scientifici metodologici e metodici nello studio di leadership e organizzazione.
  • prendere decisioni informate sulle scelte di modelli e strategie organizzative e di leadership nella gestione di progetti sostenibili.

Giudizio e approccio

Dopo il completamento di questo programma lo studente sarà in grado di:

  • dimostrare la capacità di utilizzare criticamente la sua comprensione della ricerca attuale nei settori dell'organizzazione e della leadership, della gestione del progetto, dell'imprenditoria sociale e dell'innovazione sociale nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile per individuare un problema, analizzarla e risolverla attraverso la generazione di nuove alternative / conoscenze.
  • sviluppare un insieme di menti multi-frame per affrontare lo sviluppo sostenibile nel contesto dell'organizzazione e della leadership.
  • valutare le sfide in un progetto sostenibile o lo sviluppo organizzativo e poter riflettere sul ruolo di leadership in settori adatti alle proprie competenze.
  • sostengono un approccio allo sviluppo organizzativo basato su una comprensione sviluppata delle sue implicazioni per lo sviluppo sostenibile.
  • criticamente e riflessivamente si riferiscono alla ricerca contemporanea nei settori della leadership e dell'organizzazione, la gestione del progetto, l'imprenditoria sociale e l'innovazione sociale nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile.
Programma insegnato in:
  • Inglese
Malmö University

Vedi 16 più corsi della Malmö University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
80,000 SEK
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine