Maestro Nella Gestione Delle Esportazioni

GEMA Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro Nella Gestione Delle Esportazioni

GEMA Business School

L'Italia è un paese con scarse risorse naturali e pertanto il suo standard di vita è fortemente dipendente dalla sua capacità di vendere prodotti e servizi di alto valore a livello internazionale.

Con più di 400 miliardi di euro di beni esportati ogni anno, l'Italia è uno dei più grandi produttori ed esportatori del mondo (oltre il 3% delle esportazioni mondiali totali). Tuttavia, il suo vero potenziale esportatore è in attesa di essere pienamente sviluppato.

Attualmente l'Italia ha molti esportatori, ma sono spesso troppo piccoli, operano in un numero limitato di mercati che sono troppo vicini alla casa e esportano solo poche righe di prodotti.


Il Master Program in International Export Management è stato progettato e promosso dalla GEMA Business School ed è un programma post-laurea modulare progettato per formare una nuova generazione di manager di esportazione e manager di marketing internazionali in grado di guidare le aziende e le imprese a espandere le loro quote di mercato nei mercati internazionali :

  • Aumentando il numero di paesi in cui i prodotti / servizi vengono venduti, in particolare nei mercati in rapida crescita;
  • Aumentando il numero di linee di prodotti / servizi venduti nei mercati internazionali in sintonia con la struttura della domanda locale;
  • Adottando nuove strategie di distribuzione per "avvicinare al cliente" nei mercati internazionali (ad esempio filiali commerciali, joint venture, produzione locale).

È progettato preferibilmente per i laureati in economia, scienze sociali e soggetti scientifici di qualsiasi paese che intenda diventare Export manager o manager di marketing internazionale. I membri della Facoltà di GEMA, i Visitatori professori e gli interlocutori degli ospiti del contesto internazionale aziendale terranno tutte le attività di formazione (lezioni, esercizi di classe, sessioni online, compiti a casa, ricerche, incarichi, progetti, ecc.) In lingua inglese.

moduli di programma

  • MODULO 1 - Competenze strategiche
  • MODULO 2 - Competenze operative
  • MODULO 3 - Abilità personali
  • MODULO 4 - Progetto di lavoro
  • MODULO 5 - tirocinio

Opportunità di lavoro

Il Master Program prepara professionisti pronti ad essere immediatamente impegnati da aziende che hanno progetti di espansione commerciale all'estero. Inoltre, l'uso della lingua inglese in tutte le attività del programma dà un vantaggio agli studenti in termini di opportunità di lavoro, perché è fondamentalmente fondamentale per il loro ruolo professionale.

La carriera nella gestione delle esportazioni e nel commercio internazionale è la migliore occasione per coloro che hanno un atteggiamento commerciale, un approccio orientato alla commercializzazione e una visione internazionale d'impresa.

Questo ruolo sarà spesso responsabile per la creazione e lo sviluppo di un business plan per l'esportazione, che stabilirà e creerà una crescita sostenibile nei mercati globali scelti da aziende orientate a sviluppare quote di mercato all'estero.

Il ruolo è anche importante per qualsiasi organizzazione per aumentare la propria redditività ampliando i suoi orizzonti e raggiungendo i clienti provenienti da diversi paesi. In tal modo, assicurano che conservino i clienti esistenti. Così, le responsabilità del gestore delle esportazioni sono di grande importanza quando un'organizzazione commerciale deve ampliare la propria attività, aumentando così i margini di profitto.

Requisiti di ingresso e processo di selezione

I candidati dovrebbero avere meno di 30 anni e una relativa laurea di primo grado (preferibilmente per i laureati in economia, scienze sociali e materie scientifiche) da un'università riconosciuta o da un altro istituto di istruzione superiore equivalente.

Inoltre, i candidati dovrebbero dimostrare un livello B2 (QCER) di conoscenza della lingua inglese o superiore, lo standard minimo richiesto per frequentare le lezioni.

Ogni candidato dovrà avere un'intervista con gli ufficiali di ammissione alla scuola al fine di valutare la motivazione, gli atteggiamenti, il livello iniziale delle competenze e le aspettative.

Essendo finanziato dal Governo della Regione Lazio attraverso il Fondo Sociale Europeo, questo progetto è riservato ai candidati disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi sul territorio del Lazio.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Roma
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Italia - Roma
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info