Maestro nel design

Generale

Descrizione programma

Questo programma intende migliorare le conoscenze e le competenze dei professionisti di design e di altre discipline, per entrare o continuare a svolgere diverse carriere nelle discipline di progettazione e in altre discipline professionali alleate. Il programma estende la comprensione critica degli studenti dei contesti sociali, culturali, economici e politici storici e contemporanei del design, fornendo all'avanguardia una formazione e un'esperienza specialistica all'avanguardia - nella pratica, nei processi e nei metodi di progettazione - necessari per Intraprendere progetti complessi complessi e multisettoriali e produrre risultati professionali di design e risultati a uno standard internazionale.

I laureati del programma saranno impegnati con le conoscenze e le competenze necessarie per continuare la loro carriera come progettisti di pratica di successo che sono in grado di dare un contributo positivo alla comunità dei progettisti, dei progettisti e della società in generale. I laureati acquisiranno anche un rigoroso approccio scientifico e l'esperienza appropriata per l'apprendimento permanente e l'ulteriore formazione didattica.

Programma Prerequisiti

Il richiedente è ammesso in conformità alla Legge georgiana.

Outcome / competenze di apprendimento

Conoscenza e comprensione

  • Conoscenza e comprensione avanzata basata sulla rielaborazione e rivalutazione di nuove interpretazioni sulle interazioni tra design e società.
  • Conoscenza e comprensione avanzata basata sulla ri-analisi e rivalutazione dello stato dell'arte delle discipline strettamente associate alla progettazione, tra cui: ergonomia; design sostenibile; Gestione e progettazione.

Applicazione delle conoscenze

  • In grado di progettare e applicare in maniera autonoma tecniche avanzate di creatività, metodi di progettazione e processi di innovazione dei settori specializzati di progettazione, in una vasta gamma di problemi di progettazione, in condizioni diverse, utilizzando tecniche avanzate, software e processi avanzati.
  • In grado di pianificare e svolgere autonomamente avanzate ricerche sull'ergonomia, considerare le relazioni tra gli esseri umani e gli altri elementi dei sistemi e sviluppare risultati di progettazione che ottimizzano il benessere umano e le prestazioni del sistema complessivo e producano risultati di ricerca e nuove conoscenze che hanno Un cuscinetto sul corpo della conoscenza a livello internazionale.
  • Applicare una conoscenza avanzata della comprensione del design sostenibile per fare ricerche e sviluppare i risultati di progettazione che affrontano i problemi della sostenibilità e produrre risultati di ricerca e nuove conoscenze che hanno un impatto sul corpo delle conoscenze a livello internazionale.
  • Applicare metodi avanzati dalle scienze sociali, ad esempio antropologia, a fare ricerche e per una maggiore comprensione e per risolvere i problemi incontrati dagli utenti e dai soggetti interessati e produrre risultati di ricerca e nuove conoscenze che hanno un impatto sul corpo delle conoscenze a Un livello internazionale.

Autonomia di giudizio

  • L'educazione generale necessaria per comprendere le forze sociali, culturali, economiche e politiche che modellano i campi di progettazione nella società contemporanea e come influiscono sui processi e sui risultati di progettazione.
  • Conoscenza critica dell'impatto dei processi e dei risultati di progettazione sui soggetti interessati e sulla società in generale e in grado di fornire orientamenti agli utenti e alle parti interessate su questi temi.
  • In grado di analizzare e interpretare dati quantitativi e qualitativi e formare conclusioni motivate sulla loro base.
  • In grado di fornire consulenza aziendale strategica, pianificare e implementare modelli di business e di giudicare il valore, l'opportunità, la fattibilità e altre qualità pertinenti, delle decisioni di progettazione e di business.

Capacità di comunicazione

  • In grado di comunicare in forma scritta e verbalmente con una varietà di soggetti interessati, compresi i clienti, i tecnici e gli ingegneri, i membri del pubblico e dei funzionari; E intraprendere ricerche avanzate e scrivere rapporti in inglese e una seconda lingua straniera.
  • In grado di comunicare in forma scritta e verbalmente e di impegnarsi in dibattiti tematici con colleghi della comunità scientifica internazionale in inglese e in una seconda lingua straniera.

Capacità di apprendimento

  • In grado di riflettere sui metodi di progettazione, sui processi di progettazione e sui risultati del processo di progettazione e in grado di proibire azioni correttive per affrontare i problemi e i propri inconvenienti.
  • In grado di impegnarsi in un apprendimento lungo tutto l'arco della vita, di ricerca autogestita e in grado di intraprendere un'ulteriore formazione, come gli studi di dottorato.
  • Disponibilità a sviluppare ulteriormente nuove idee o processi derivanti dalla conoscenza basata su recenti sviluppi nel corso dell'apprendimento e dell'attività professionale e nel corso della ricerca.

Valori

  • In grado di impegnarsi in un dibattito motivato all'interno di una comunità internazionale di professionisti e studiosi sulle discipline di progettazione, sui loro effetti e sugli impatti delle attività di progettazione e dei risultati.
  • Fornire la leadership nel confrontarsi con le profonde sfide che la sostenibilità e il degrado ambientale, nonché i problemi sociali ed economici; Mentre è leader e iscritti colleghi della comunità di design in un approccio inclusivo, democratico e aperto per applicare approcci scientifici e strumenti di ricerca per affrontare quei problemi complessi.
  • Creatori creativi, innovativi e imprenditoriali, che impiegano diritti di design e diritti di proprietà intellettuale per la creazione di ricchezza e altri vantaggi.

Forme e metodi per raggiungere i risultati dell'apprendimento

Conferenza
Seminario (lavoro nel gruppo)
pratica
Laboratorio di lavoro
Il lavoro sul campo
Lavoro di corso / progetto
Lavoro indipendente
Consultazione I metodi di insegnamento e apprendimento più diffusi, nonché le loro definizioni, sono riportati di seguito. Un insegnante dovrebbe scegliere il metodo adeguato in base all'obiettivo e al problema concreti.

  1. Discussione / dibattiti. Questo è il metodo più diffuso di insegnamento interattivo. Un processo di discussione aumenta notevolmente la qualità del coinvolgimento degli studenti e la loro attività. Una discussione può trasformarsi in un argomento e questo processo non è limitato alle questioni poste dall'insegnante. Sviluppa le abilità degli alunni di ragionamento e dimostra le proprie idee.
  2. L'insegnamento cooperativo è una strategia didattica nel corso del quale ogni membro di un gruppo non solo deve imparare l'argomento stesso, ma anche aiutare il suo collega-studente a imparare meglio. Ogni membro del gruppo lavora al problema finché tutti loro non dominano il problema.
  3. Lavoro collaborativo; Utilizzare questo metodo implica dividere gli studenti in gruppi separati e dare a ciascun gruppo il proprio compito. I membri del gruppo lavorano sui loro problemi individualmente e allo stesso tempo condividono le loro opinioni con il resto del gruppo. Secondo il problema sollevato, è possibile spostare le funzioni tra i membri del gruppo in questo processo. Questa strategia assicura il massimo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
  4. L'apprendimento basato su problemi (PBL) è un metodo che utilizza un problema concreto come fase iniziale sia per acquisire nuove conoscenze e processo di integrazione.
  5. Il metodo euristico si basa sulla soluzione passo-passo di un dato problema. Esso si realizza attraverso la fissazione indipendente dei fatti nel processo di insegnamento e determinando i legami tra di loro.
  6. Case study - l'insegnante discute casi concreti con gli studenti e studia accuratamente la questione. Ad esempio, nell'ambito della sicurezza dell'ingegneria può essere una discussione di un incidente o di una catastrofe concreti, o nella scienza politica può essere uno studio di un problema concreto, ad esempio il problema di Karabakh (conflitto armeno-azero).
  7. Brain storming - questo metodo implica la formazione e la presentazione di tante idee e opinioni radicalmente diverse su un determinato argomento possibile. Questo metodo mette le condizioni per sviluppare un approccio creativo verso un problema. Questo metodo è efficace in un grosso gruppo di studenti ed è costituito dalle seguenti fasi:
    • Utilizzando un approccio creativo per la definizione di un problema / problema;
    • Per un certo periodo di tempo elencando (soprattutto sulla lavagna) le idee degli studenti sul problema senza alcuna critica;
    • Determinando i criteri di valutazione per indicare la corrispondenza dell'idea con lo scopo della ricerca;
    • Valutare le idee scelte secondo i criteri precedentemente determinati;
    • Selezionando le idee che rispondono in gran parte al dato dato applicando il metodo di esclusione;
    • Rivelando la migliore idea per risolvere il problema dato.
  8. Giochi di ruolo e simulazioni - le gare giocate secondo uno scenario preparato in precedenza consentono agli studenti di stimare il problema da diversi punti di vista. Aiutano gli studenti a formare punti di vista alternativi. Tali giochi e discussioni aiutano gli studenti a sviluppare capacità di esprimere autonomamente le proprie idee e partecipare alle discussioni.
  9. Il metodo di dimostrazione implica la presentazione di informazioni con l'aiuto di strumenti visivi. È abbastanza efficace nel raggiungimento del risultato richiesto. Spesso è consigliabile presentare il materiale simultaneamente attraverso mezzi audio e visivi. Il materiale può essere presentato sia da un insegnante che da uno studente. Questo metodo ci aiuta a fare passi diversi per percepire il materiale didattico più evidente, specificare quali passi devono assumere autonomamente gli studenti; Allo stesso tempo questa strategia mostra visivamente l'essenza di un problema / problema. La dimostrazione può essere molto semplice.
  10. Il metodo induttivo determina una forma di trasmissione di qualsiasi tipo di conoscenza quando nel processo di apprendimento del treno di pensiero è orientato dai fatti alla generalizzazione, cioè presentando il materiale il processo va dal concreto al generale.
  11. Il metodo deduttivo determina una tale forma di trasmissione di qualsiasi tipo di conoscenza che presenta un processo logico di scoperta di nuove conoscenze sulla base della conoscenza generale, cioè il processo va dal generale al calcestruzzo.
  12. Il metodo analitico ci aiuta a dividere tutto il materiale didattico in parti costitutive. In questo modo è semplificata l'interpretazione dettagliata di problemi distinti all'interno del problema complesso dato.
  13. Il metodo sintetico implica la costituzione di un problema da più di essi separati. Questo metodo aiuta gli studenti a sviluppare la capacità di vedere il problema nel suo complesso.
  14. Il metodo verbale o orale comprende una conferenza, una narrazione, una conversazione, ecc. Durante il processo l'insegnante trasmette, spiega il materiale verbalmente, e gli studenti percepiscono e imparano comprendendo e memorizzando.
  15. Il metodo scritto implica le seguenti forme di attività: copiare, prendere appunti, comporre tesi, scrivere saggi, ecc.
  16. Il metodo di laboratorio implica le seguenti forme di attività: condurre esperimenti, mostrare i materiali video, ecc.
  17. I metodi pratici uniscono tutte le forme didattiche che stimolano lo sviluppo di pratiche pratiche negli studenti. In questo caso uno studente svolge autonomamente attività di diversa natura sulla base delle conoscenze acquisite, ad esempio lo studio sul campo, la pratica didattica, il lavoro sul campo, ecc.
  18. Il metodo esplicativo si basa sulla discussione di un dato problema. Nel processo di spiegazione del materiale l'insegnante presenta esempi concreti, la cui analisi dettagliata viene fatta nel quadro del tema specificato.
  19. L'insegnamento orientato all'attività implica l'attivo coinvolgimento degli insegnanti e degli studenti nel processo di insegnamento, quando avviene l'interpretazione pratica del materiale teorico.
  20. Progettazione e presentazione di un progetto . Durante la progettazione di un progetto uno studente applica le conoscenze e le competenze acquisite per risolvere un problema. L'insegnamento attraverso la progettazione di progetti aumenta la motivazione e la responsabilità degli studenti. Lavorare su un progetto coinvolge le fasi di pianificazione, ricerca, attività pratica e presentazione dei risultati in base al problema scelto. Il progetto è considerato completato se i suoi risultati sono presentati in modo chiaro, convincente e corretto. Può essere eseguito singolarmente, in coppia o in gruppi; Anche, nell'ambito di uno o più argomenti (integrazione di soggetti); Al completamento del progetto viene presentato ad un grande pubblico.
  21. E-learning Implica l'utilizzo di Internet e mezzi multimediali nel processo di insegnamento. Comprende tutti i componenti del processo di insegnamento (obiettivi, contenuti, metodi, mezzi, ecc.); La realizzazione di questi componenti avviene attraverso mezzi specifici. Esistono tre tipi di e-learning:
    • Lezioni a tempo pieno; Quando il processo di insegnamento avviene durante gli orari di contatto degli insegnanti e degli studenti e trasmettere il materiale didattico avviene tramite un corso elettronico;
    • L'apprendimento distante implica condurre il processo di insegnamento in assenza di un professore. Il corso di insegnamento è condotto distanzialmente; Nel formato e-formato.
    • L'ibrido (a tempo pieno / remoto) è principalmente condotto distanzialmente ma una parte di esso è condotta durante le ore di contatto.

Sfere di occupazione

Specialisti in interior design e arredamento

  • industria di costruzioni
  • settore terziario
  • Industria dell'intrattenimento
  • Il tempo libero e il commercio
  • Impiegati da società di costruzioni e organizzazioni correlate, agenzie di pubblicità, società di progettazione di consulenza o possono scegliere di essere autonomi.

Specialisti nella progettazione del prodotto:

  • industria manifatturiera
  • Industria dell'imballaggio
  • settore terziario
  • Software per computer e hardware
  • Industria dell'intrattenimento
  • Impiegati da aziende industriali che producono prodotti di consumo e beni strumentali e software e hardware, aziende nel settore dell'intrattenimento, società di consulenza di consulenza

Specialisti in Trasporto Design

  • Industrie automobilistiche e veicoli
  • settore terziario
  • Industria dell'intrattenimento
  • Impiegati da aziende industriali che producono prodotti consumer e commerciali, società nel settore dell'intrattenimento, società di consulenza di consulenza

Specialisti nella progettazione della comunicazione visiva:

  • Industria editoriale
  • Pubblicità e imballaggio
  • Media industrie tra cui Internet, produzione televisiva e post-produzione
  • Software per computer e hardware
  • Industria del settore dell'industria del servizio impiegata dalle aziende industriali e multimediali, aziende industriali che producono software e hardware, agenzie pubblicitarie, agenzie governative, ONG, società di consulenza di consulenza
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

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Georgian Technical University (GTU) is one of the biggest educational and scientific institutions in Georgia. The university’s main focus is to improve its position on the international higher educati ... Ulteriori informazioni

Georgian Technical University (GTU) is one of the biggest educational and scientific institutions in Georgia. The university’s main focus is to improve its position on the international higher education scene providing opportunities to learn excellent professional and academic skills maintaining internationally competitive education, research and innovation services significant for Georgia’s sustained development. Leggi meno